Visualizza Versione Completa : Menù per cena migliori amici!
Ms.Bunbury
19-07-2009, 12:03
Ciao a Tutti,
finora non vi ho scritto molto su questo forum fantastico, ma spero di farlo più spesso ora che sono disoccupata :D.
Dunque, tra una settimana inviterò a cena i miei più cari amici...quindi vorrei farli stare bene e fare bella figura. ...
Volevo fare le penne alla Norma, ma sono stata bloccata in partenza perchè non piacciono melanzane, piselli,capperi, cetrioli, asparagi, cavolfiori e peperoni ...
Mi date qualche consiglio? Le uniche cose che mi sono venute in mente sono : latte di mandorla e biscotti allo zenzero per il dessert (che non ho mai fatto, e quindi se qualcuno di voi ha la ricetta...:D), e birra Chouffe con palline di Philadelphia ricoperte di cocco come antipasto...ma poi???:eek:
Grazie a tutti, mi fido di Voi!
Miss Bunbury
franceschina88
19-07-2009, 18:53
che tipo di primo cerchi? una cosa fredda? al forno? con verdure? aiutaci che ti aiutiamo!:)
Ms.Bunbury
19-07-2009, 23:26
Ciao!
Non necessariamente fredda...basta che non sia pesante o tipicamente invernale...carne...verdure...va tutto bene basta che siano esclusi melanzane, peperoni, asparagi cavolfiori capperi piselli e cetrioli:D
Grazie mille!
che tipo di primo cerchi? una cosa fredda? al forno? con verdure? aiutaci che ti aiutiamo!:)
franceschina88
20-07-2009, 00:35
il pesto è escluso? perche se piace, potresti fare una pasta al pesto fredda, con cubetti di prosciutto crudo, buonissima! se non va dimmelo, penso ad altro!
Ms.Bunbury
20-07-2009, 10:05
Cavolo, non ci avevo pensato al pesto freddo...ma con tanto di fagiolini e patate? oppure solo pesto e cubetti di crudo?...ma pesto e crudo insieme non sono troppo saporiti? Tu aggiungeresti del formaggio fresco per renderlo delicato? oppure troppa roba..che dici..?
E che facciamo dopo :D?
Grazie!
Chiara
il pesto è escluso? perche se piace, potresti fare una pasta al pesto fredda, con cubetti di prosciutto crudo, buonissima! se non va dimmelo, penso ad altro!
io per secondo farei degli involtini di carne, con dentro cotto formaggio...o philadelphia e pistacchio se piacciono... esternamente impanati e cotti in forno...sono ottimi tiepidi, cosi li prepari prima e ti godi gli amici durante la cena...magari li accompagni ocn una bella insatona... io li accompagno smepre a del pomodoro talgiato a cubetti piccoli ocn sale olio e basilico...a mò di salsetta sulla carne...
oppure se vuoi fare pesce ti consiglio questi spiedoni di robies, ottimi. a volte io ho solo i calamari e li preparo senza gamberi...smepre da accompagnare con l'insalata.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=80250
Ms.Bunbury
20-07-2009, 15:53
Sai che il pesce non l'ho mai cucinato? Però non mi sembrano difficilli da pulire calamari e gamberi...no?
Quasi quasi...
io per secondo farei degli involtini di carne, con dentro cotto formaggio...o philadelphia e pistacchio se piacciono... esternamente impanati e cotti in forno...sono ottimi tiepidi, cosi li prepari prima e ti godi gli amici durante la cena...magari li accompagni ocn una bella insatona... io li accompagno smepre a del pomodoro talgiato a cubetti piccoli ocn sale olio e basilico...a mò di salsetta sulla carne...
oppure se vuoi fare pesce ti consiglio questi spiedoni di robies, ottimi. a volte io ho solo i calamari e li preparo senza gamberi...smepre da accompagnare con l'insalata.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=80250
no no....calamari gamberi e polipo sono i piu semplici...basta "svuotarli" delle interiora e nel caso dei calamari levare l'ossicino e sono gia belli e pronti! e poi si cuociono in forno che è comodissimo :)
franceschina88
20-07-2009, 22:13
io l'ho sempre fatta solo pesto e crudo! e sposano benissimo! il formaggio non ce lo metterei...sovrasterebbe gli altri gusti
io il pesto d'estate lo uso per condire il farro, con pomodorini secchi a filetti e ciliegine di mozzarella :D
il pesce che ti hanno consigliato è semplice e gustoso...
(se poi vai in pescheria e chiedi di pulirlo o di insegnarti a pulirlo saranno sicuramente gentili e ti aiuteranno!!!)