PDA

Visualizza Versione Completa : Menù per cena migliori amici!

Ms.Bunbury
19-07-2009, 12:03
Ciao a Tutti,

finora non vi ho scritto molto su questo forum fantastico, ma spero di farlo più spesso ora che sono disoccupata :D.
Dunque, tra una settimana inviterò a cena i miei più cari amici...quindi vorrei farli stare bene e fare bella figura. ...
Volevo fare le penne alla Norma, ma sono stata bloccata in partenza perchè non piacciono melanzane, piselli,capperi, cetrioli, asparagi, cavolfiori e peperoni ...
Mi date qualche consiglio? Le uniche cose che mi sono venute in mente sono : latte di mandorla e biscotti allo zenzero per il dessert (che non ho mai fatto, e quindi se qualcuno di voi ha la ricetta...:D), e birra Chouffe con palline di Philadelphia ricoperte di cocco come antipasto...ma poi???:eek:

Grazie a tutti, mi fido di Voi!

Miss Bunbury

franceschina88
19-07-2009, 18:53
che tipo di primo cerchi? una cosa fredda? al forno? con verdure? aiutaci che ti aiutiamo!:)

Ms.Bunbury
19-07-2009, 23:26
Ciao!
Non necessariamente fredda...basta che non sia pesante o tipicamente invernale...carne...verdure...va tutto bene basta che siano esclusi melanzane, peperoni, asparagi cavolfiori capperi piselli e cetrioli:D

Grazie mille!

che tipo di primo cerchi? una cosa fredda? al forno? con verdure? aiutaci che ti aiutiamo!:)

franceschina88
20-07-2009, 00:35
il pesto è escluso? perche se piace, potresti fare una pasta al pesto fredda, con cubetti di prosciutto crudo, buonissima! se non va dimmelo, penso ad altro!

Ms.Bunbury
20-07-2009, 10:05
Cavolo, non ci avevo pensato al pesto freddo...ma con tanto di fagiolini e patate? oppure solo pesto e cubetti di crudo?...ma pesto e crudo insieme non sono troppo saporiti? Tu aggiungeresti del formaggio fresco per renderlo delicato? oppure troppa roba..che dici..?
E che facciamo dopo :D?

Grazie!

Chiara

il pesto è escluso? perche se piace, potresti fare una pasta al pesto fredda, con cubetti di prosciutto crudo, buonissima! se non va dimmelo, penso ad altro!

Aeglos
20-07-2009, 13:39
io per secondo farei degli involtini di carne, con dentro cotto formaggio...o philadelphia e pistacchio se piacciono... esternamente impanati e cotti in forno...sono ottimi tiepidi, cosi li prepari prima e ti godi gli amici durante la cena...magari li accompagni ocn una bella insatona... io li accompagno smepre a del pomodoro talgiato a cubetti piccoli ocn sale olio e basilico...a mò di salsetta sulla carne...

oppure se vuoi fare pesce ti consiglio questi spiedoni di robies, ottimi. a volte io ho solo i calamari e li preparo senza gamberi...smepre da accompagnare con l'insalata.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=80250

Ms.Bunbury
20-07-2009, 15:53
Sai che il pesce non l'ho mai cucinato? Però non mi sembrano difficilli da pulire calamari e gamberi...no?
Quasi quasi...

io per secondo farei degli involtini di carne, con dentro cotto formaggio...o philadelphia e pistacchio se piacciono... esternamente impanati e cotti in forno...sono ottimi tiepidi, cosi li prepari prima e ti godi gli amici durante la cena...magari li accompagni ocn una bella insatona... io li accompagno smepre a del pomodoro talgiato a cubetti piccoli ocn sale olio e basilico...a mò di salsetta sulla carne...

oppure se vuoi fare pesce ti consiglio questi spiedoni di robies, ottimi. a volte io ho solo i calamari e li preparo senza gamberi...smepre da accompagnare con l'insalata.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=80250

Aeglos
20-07-2009, 18:43
no no....calamari gamberi e polipo sono i piu semplici...basta "svuotarli" delle interiora e nel caso dei calamari levare l'ossicino e sono gia belli e pronti! e poi si cuociono in forno che è comodissimo :)

franceschina88
20-07-2009, 22:13
io l'ho sempre fatta solo pesto e crudo! e sposano benissimo! il formaggio non ce lo metterei...sovrasterebbe gli altri gusti

Ann@ccì
20-07-2009, 22:48
io il pesto d'estate lo uso per condire il farro, con pomodorini secchi a filetti e ciliegine di mozzarella :D

il pesce che ti hanno consigliato è semplice e gustoso...
(se poi vai in pescheria e chiedi di pulirlo o di insegnarti a pulirlo saranno sicuramente gentili e ti aiuteranno!!!)