Visualizza Versione Completa : 2 Creme Veloci
fabrizio p.
19-01-2006, 18:53
CREMA LIMONE
1 LIMONE SUCCO +SCORZA GRATT.
100 GR ZUCCHERO
1 UOVO
1 TUORLO
50 GR BURRO
CREMA ARANCIO
1 ARANCIO SUCCO + BUCCIA GRATT.
1 LIMONE SUCCO
1 UOVO
2 TUORLI
100GR ZUCCHERO
70 GR BURRO
PROCEDIMENTO : METTERE TUTTO NEL PENTOLINO MENO IL BURRO, ACCENDERE IL FUOCO E MISCHIARE CONTINUAMENTE CN UN FRUSTINO
QUANDO BOLLE AGGIUNGERE IL BURRO . VERSARE IN UNA BACINELLA X RAFREDDARLA . ;)
Dal momento che sono intollerante al latte, ma quando sento parlare di arance non connetto più, sarebbe una bestemmia usare al posto del burro la margarina?
CREMA LIMONE
100 GR ZUCCHERO
1 UOVO
1 TUORLO
50 GR BURRO
CREMA ARANCIO
1 LIMONE SUCCO
1 UOVO
2 TUORLI
100GR ZUCCHERO
70 GR BURRO
PROCEDIMENTO : METTERE TUTTO NEL PENTOLINO MENO IL BURRO, ACCENDERE IL FUOCO E MISCHIARE CONTINUAMENTE CN UN FRUSTINO
Fabrizio ho in forno le meringhe e penso che per la cottura paseranno ancora un paio d'orette che crema ci potrei accoppiare,di solito le unisco a dua a due e ci metto la panna montata ma per cambiare................................... :rolleyes:
fabrizio p.
19-01-2006, 19:24
Fabrizio ho in forno le meringhe e penso che per la cottura paseranno ancora un paio d'orette che crema ci potrei accoppiare,di solito le unisco a dua a due e ci metto la panna montata ma per cambiare................................... :rolleyes:
prova co una al cioccolato
piu che crema è una ganasche
100 grammi panna a bollire
250 gr cioccolato fondente a pezzi da aggiungere alla panna quando bolle
mischiare e lasciare rafreddare . si dovrebbe abbinare bene xkè nn è dolce .
ciaooooo devo scappare ho lezione!!!!!!!!!
prova co una al cioccolato
piu che crema è una ganasche
100 grammi panna a bollire
250 gr cioccolato fondente a pezzi da aggiungere alla panna quando bolle
mischiare e lasciare rafreddare . si dovrebbe abbinare bene xkè nn è dolce .
ciaooooo devo scappare ho lezione!!!!!!!!!
Grazie adesso vedo che cosa mi trovo di cioccolato a casa ;) :D
bravo sono proprio 2 belle ricettine semplici e veloci..
proverò sicuramente..;)
ciaoooo
fabrizio p.
20-01-2006, 07:44
Dal momento che sono intollerante al latte, ma quando sento parlare di arance non connetto più, sarebbe una bestemmia usare al posto del burro la margarina?
xkè no ? oppure nn mettere niente ne burro ne margarina , risulta un po più carica di gusto.;)
belle queste ricettine veloci, grazie Fabrizio, sei sempre prezioso..............
:) lella
CREMA LIMONE
100 GR ZUCCHERO
1 UOVO
1 TUORLO
50 GR BURRO
CREMA ARANCIO
1 LIMONE SUCCO
1 UOVO
2 TUORLI
100GR ZUCCHERO
70 GR BURRO
non mi fidavo....:confused::confused: l'ho provata.....:eek::eek::eek: ed è bbbbuonissima:D:D
ho appena fatto quella al limone ...grazie per la ricetta!
ciao fabrizio grazie per le ricette. volevo chiederti se posso usarle per fare una bella crostata. è possibile cuocerla o si indurisce? grazie;););)
up!
che dite, possono andar bene queste creme per accompagnare pandoro e panettone? :\