Mostra versione intera : Cestino per il pane
Ecco un'idea davevro carina per stupire i vostri commensali ;)
Quando fate il pane tenete da parte un pochino di impasto per creare un cestino per il pane fatto con il pane ;)
Prendete un contenitore di metallo di qualsiasi forma ed iniziate a comporre il vostro cestino di pane
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10003/normal_SANY0010%7E1.jpg
potete sbizzarrirvi con le idde, aggiungere fiorellini di pane, frutta di pane, simboli di pane per rendere più carino il cestino, in questo caso l'ho preparato molto semplice
dopo aver dato forma al vostro cestino mettete in forno caldo a cuocere con la stessa temperatura che usate per il pane
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10003/normal_SANY0013%7E3.jpg http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10003/normal_SANY0018%7E2.jpg
cosa ne dite?
:)
è UNO SPETTACOLO LUNA!!! COMPLIMENTI CHE FANTASIA!! ..... :eek:
Fantastico, la prossima volta che ho ospiti li stupirò con pane fatto in casa in cesto fatto in casa!!! Grazie mille!!!
Carino davvero:eek: .............prima portapane e poi da sbocconcellare:D
è un'idea simpatica per stupire gli ospiti
marywlasalsa
20/01/06, 12.40
Ottima idea..grazie;)
Strawberry
20/01/06, 12.55
Splendido!
;) Davvero originale!
mi piace tanto! ma come lo hai fatto quel paninetto che sembra un riccio??carinissimo!
domandina: pensi si possa fare anche con altri impasti, tipo brisèè,magari con le striscie + spesse??
Così se si resta senza pane per la scapetta..................
io ne ho realizzati tanti piccoli usando le formine di alluminio da cream caramel e li abbiamo usati come segnaposto la sera della vigilia di Natale a casa di mia sorella... :) un successone ... :D :D :D ... la sua "carissima" suocera è rimasta senza parole e ... con la bocca piena a sgranocchiare...
dentro ogni segnaposto ho messi dei piccoli grissini fatti con striscioline di impasto avanzato arrotolate su se stesse a spirale!
purtroppo non posso farvi vedere le foto perchè non ne ho fatte.... ancora non vi conoscevo bene e non usavo una mano per impastare e l'altra per fotografare... però è una piccola idea...:) :)
ciao
;) Davvero originale!
mi piace tanto! ma come lo hai fatto quel paninetto che sembra un riccio??carinissimo!
domandina: pensi si possa fare anche con altri impasti, tipo brisèè,magari con le striscie + spesse??
per fare quei paninetti fai così :
fai una striscia di pasta, la schiacci un pò in modo che risulti un pò piatta poi fai dei taglietti sul bordo con un coltello o con una forbice, quando hai fatto tutta la lunghezza inizi ad arrotolare su se stessa la striscia, schiacci bene la parte in basso non tagliata e metti in forno
si direi che viene bene anche conla pasta brisèè però rimane molto più friabile quindi c'è da stare più attenti nel portare in cestino in tavola
Così se si resta senza pane per la scapetta..................
esatto, si unisce l'utile al dilettevole
:D
io ne ho realizzati tanti piccoli usando le formine di alluminio da cream caramel e li abbiamo usati come segnaposto la sera della vigilia di Natale a casa di mia sorella... :) un successone ... :D :D :D ... la sua "carissima" suocera è rimasta senza parole e ... con la bocca piena a sgranocchiare...
dentro ogni segnaposto ho messi dei piccoli grissini fatti con striscioline di impasto avanzato arrotolate su se stesse a spirale!
purtroppo non posso farvi vedere le foto perchè non ne ho fatte.... ancora non vi conoscevo bene e non usavo una mano per impastare e l'altra per fotografare... però è una piccola idea...:) :)
ciao
ottima idea brava ivana
BELLISSIMA IDEAAAAAA !!!!!:eek: :eek: :eek:
Mitica dolce Luna !!!!:D :D :D
che forza!! troppo simpatica sta idea dei paninetti a riccio!! grazie! sembra abbastanza semplice...:D
si è semplice provali e vedrai
magico5619
20/01/06, 13.33
Da fare per le cene con gli ospiti: da mettere al posto del mio solito cestino intrecciato di ceramica preso una vita fa con i punti del mulino bianco che pesa un quintale.
http://msomma.supereva.it/images/template/smiles/emoticon0001.gif
E' stupendo Luna ,brava idea bellissima :)
Luna è possibile farlo con altri impasti??... :confused:
Da fare per le cene con gli ospiti: da mettere al posto del mio solito cestino intrecciato di ceramica preso una vita fa con i punti del mulino bianco che pesa un quintale.
http://msomma.supereva.it/images/template/smiles/emoticon0001.gif
Ce l'ho pure io quel cestino oramai è un must delle cene oltre che un gadget d'epoca;) Ora grazie a luna blu possiamo cambiarlo:D Grazie Luna:rolleyes:
Luna è possibile farlo con altri impasti??... :confused:
certo, come dicevo sopra si possono usare altri impasti sodi tipo brisse, sfoglia, pasta frolla, ecc. però c'è da fare attenzione per portarli in tavola perchè sono impasti più delicati
Ce l'ho pure io quel cestino oramai è un must delle cene oltre che un gadget d'epoca;) Ora grazie a luna blu possiamo cambiarlo:D Grazie Luna:rolleyes:
non l'ho inventato io ..... magari l'avessi fatto :D ;)
infatti... la pasta sfoglia secondo me si rompe, sbriciolandosi... mi sa che la migliore è l'impasto del pane
CARINISSIMO..grazie x la bella idea!!
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.