PDA

Visualizza Versione Completa : Come Condire Gnocchi alla Zucca

Strawberry
20-01-2006, 13:41
Ciao a tutti, ho comperato degli mini gnocchi alla zucca da fare stasera e volevo chiedervi qualche suggerimento di come condirli... che non sia solo burro e parmigiano ecco :D

Ogni suggerimento è largamente apprezzato!

Cinzia
20-01-2006, 13:48
mi è venuto in mente che l'argomento di una sfida di qualche tempo fa era la zucca ed avevo preparato dei gnocconi di zucca conditi con lupini, carciofi e pancetta

la ricetta fotografata la trovi qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6235

il risultato è stato ottimo

:p: :p: :p: :p: :p:

rossogiulietta
20-01-2006, 13:52
bhè naturalmente la morte sua è burro fuso e parmigiano :p:... ma secondo me un'ottimo risultato può essere un sughetto leggero di pomodorini fatti cuocere il meno possibile, a cui si aggiunge una bicchiere di vino rosso corposo e del peperoncino rosso secco... che ne dici????

CookManu
20-01-2006, 13:54
bhè naturalmente la morte sua è burro fuso e parmigiano :p:... ma secondo me un'ottimo risultato può essere un sughetto leggero di pomodorini fatti cuocere il meno possibile, a cui si aggiunge una bicchiere di vino rosso corposo e del peperoncino rosso secco... che ne dici????

Per il pomodoro sono d'accordo ma io metterei un cucchiaino di panna e farei una salsina rosa cremosetta mmmmhhhh:p:

steppy
20-01-2006, 14:48
Io farei solo un soffrittino di scalogno al quale aggiungerei dei dadini di prosciutto crudo . Una volta cotti i gnocchi e saltati in padella, una grattuggiata di pecorino...

Steffy;)

lacuocadelcuore
20-01-2006, 14:59
burro e salvia con ricotta affumicata a scaglie!!!!!!!!!!
SONO BUONISSIMI

alfacentauri
20-01-2006, 15:04
La zucca fa parte delle Cucurbitacee, alle quali appartengono anche, oltre a cetrioli e meloni, le zucchine.
Per affinità di genere (biologico) vedrei molto bene gli gnocchi di zucca abbinati con una dadolata di zucchine novelle e poca salvia rosolate pochi minuti con del burro.
Magari, visto che la zucca tende al dolce, alle zucchine aggiungi qualche dadino di lardo venato.
Guarnisci il tutto con dei semi di papavero (lo trovi in erboristeria).
Tra l'altro il papavero si sposa divinamente anche con le barbabietole.

Provare per credere!!!

Ciao ciao!

Saralagolosa
20-01-2006, 15:08
Rucola e pomodorini a crudo con un filo d'olio?? Un pò strano ma a me fa impazzire mischiare primo e secondo, roba calda e fredda, cotta e cruda...un piatto così è un tripudio di colori

Strawberry
20-01-2006, 16:01
Grazie a tutti!!!

tranquilla Alfacentauri, l'ho postato solo oggi dopo pranzo, per cui il tuo suggerimento è in perfetto orario.

Non saprei da che parte prendere perchè tutti i vostri suggerimenti sono ottimi e sembrano buonisssssime... ma le zucchine mi sembrano veramente ottime con gli gnocchi alla zucca... poi anche la ricetta di steppy per lo scalogno e dadini di crudo mi spira tantissimo.

Mi sa però che quando le propongo al marito, quel brontosauro mi dica di farle semplicemente burro e salvia >:->