Visualizza Versione Completa : melanzane alla parmigiana...cercasi consiglio...
Eloradana
28-07-2009, 11:16
Prima di fare una stupidaggine e buttare tutto,vorrei chiedere alle più esperte : si possono grigliare le melanzane al posto di friggerle? in modo che la ricetta risulti un pò più leggera. Ho trovato tante ricette dove le melanzane vengono fritte o impanate,grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
Prima di fare una stupidaggine e buttare tutto,vorrei chiedere alle più esperte : si possono grigliare le melanzane al posto di friggerle? in modo che la ricetta risulti un pò più leggera. Ho trovato tante ricette dove le melanzane vengono fritte o impanate,grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
Io le GRIGLIO sempre!
Poi procedi come tua abitudine. E' ottima!
certo che le puoi grigliare
franceschina88
28-07-2009, 11:34
si le puoi grigliare!! a me però fanno piu male così che fritte! son contronatura...:D
Eloradana
28-07-2009, 11:39
grazie ragazze..preziose come sempre...e allora vai di griglia!!:D:D
emilia.77
28-07-2009, 12:06
Io le faccio al forno, appena oliate e salate.
Ciao, Pina
riccy-ola
28-07-2009, 13:59
Io le faccio grigliate,messe in teglia una a una,(veramente in micro e in crisp)Metto un pò di pomodoro una fettina piccina di mozzarella parmiggiano e una foglia di basilico e vai di forno e ognuno mangia le fettine che vogliono(non sò se l'ho presa da cook la ricetta o da un altra parte)sono piaciute.
Ciao Eloradana, anch'io le melanzare alla parmigiana le faccio prima grigliare perchè, secondo me, sono più dietetiche e, tuttosammato, rimangono buone ugualmente.
Griglio le melanzane ed intanto preparo il sugo di pomodoro.
Prendo una teglia, metto un po' di sugo, uno strato di melanzane, ancora un po' di sugo, cubetti di mozzarella, un pizzico di origano e sale, una spolverata di pan grattato e una spolverata di grana.
Altro strato di melanzane e via dicendo...alla fine irroro con olio EVO.
A noi piacciono così perchè sono meno unte.....
grigliale tranquillamente però non le tagliare troppo fine. Buon lavoro
Non vale la pena grigliarle, io preparo la parmigiana con le melanzane a crudo. Provate ....... è davvero buona.