Visualizza Versione Completa : Kenwood: Chef o Major?
panoramix
21-01-2006, 14:33
Ciao a tutti, ho scoperto questo forum mentre cercavo notizie sul Kenwood e... beh complimenti, mi sembra proprio un bella community!
Dopo aver fatto venire a casa il rappresentante del Multy Chef, mi sono definitivamente convinto a scegliere un kenwood :) .
Inizialmente ho considerato lo Chef KM001 poi, considerando il fatto che un robot da cucina è utile soprattutto quando si hanno più ospiti, sto valutando il Major KM005.
Avrei bisogno di un chiarirmi le idee su due o tre punti:
Qualcuno sa dirmi la quantità di farina che "sopportano" entrambi?
Se prendo il Major, riesco ad usarlo anche per piccole quantità? (tipo un tuorlo solo ecc.)
Sono stabili?
ed infine, vi trovate bene?
Please, aiutatemi a scegliere! :confused:
Grazie in anticipo.
Max
dulcinea50
21-01-2006, 16:20
Ciao a tutti, ho scoperto questo forum mentre cercavo notizie sul Kenwood e... beh complimenti, mi sembra proprio un bella community!
Dopo aver fatto venire a casa il rappresentante del Multy Chef, mi sono definitivamente convinto a scegliere un kenwood :) .
Inizialmente ho considerato lo Chef KM001 poi, considerando il fatto che un robot da cucina è utile soprattutto quando si hanno più ospiti, sto valutando il Major KM005.
Avrei bisogno di un chiarirmi le idee su due o tre punti:
Qualcuno sa dirmi la quantità di farina che "sopportano" entrambi?
Se prendo il Major, riesco ad usarlo anche per piccole quantità? (tipo un tuorlo solo ecc.)
Sono stabili?
ed infine, vi trovate bene?
Please, aiutatemi a scegliere! :confused:
Grazie in anticipo.
Max
Anche io sto pensando di acquistare un kenwood, e mi sono quasi decisa per il KM001, che ha 1000 watt di potenza ed è un po' più piccolo dell'altro, ma ha gli stessi accessori. Stamani li ho visti tutti e due in un negozio Imperial: devo dire che sono "grandi", nel senso che occupano molto spazio in cucina, se poi consideri che si alzano per cambiare le fruste o per togliere il bicchiere, non so se entrano sotto un pensile; sono però molto belli e danno l'idea di robusti.
Hanno anche un altro difetto: il prezzo! Su internet si trovano a prezzi più bassi che nei negozi, ma poi la garanzia come funziona? Speriamo che qualcuno ci chiarisca le idee!! Ciao
Ho appena preso il major motore 1200,la differenza di prezzo si aggira al'incirca sui 100 euro,in pratica quello mio preso su internet a 470 con bicchiere frullatore che costa una sessantina di euro,se preso a parte,ma ci son tre modelli materiale plastico vetro e acciao.
per il major se fai impasti semi duri tipo frolle hai un massimo di 910 gr lo chef 680.
Impasti pesenti tipo pane major1,5 kg di farina 1,3 con,miscele medie tipo impasti ciambella 5 contro 2,5 chef,16 albumi contrp 12.
Ma credo convenga un motore un pò più potente come aumento di durata nel tempo.
Non è poi così ingombrante,io l'ho piazzato in un angolo del piano lavoro sotto i pensili.
Il minimo finora son stati 200 gr di farina e 100 gr d'acqua
Con impasti duri fino a velocità 3 è stabile poi saltella ma quando si fanno impasti di questo tipo di solito non si usano velocità alte.
Certo poi a comprar tutti gli accesori la spesa lievita........................
Perchè non li escludi tutti e due.....e scegli il Bimby?:)
Impasti pesenti tipo pane major1,5 kg di farina
Io ho superato tranquillamente i 3 kg e non ha fatto la minima piega ... anzi lavora che è una meraviglia.
Per quanto riguarda lavorare un uovo è decisamente sproporzionato per le quantità minime .... ma in questo caso è assurdo lavorava con il kenwood ... è sufficente una frustina elettrica che costa 10 euro ...
panoramix
21-01-2006, 19:07
...mmm... l'ho visto e chi conosco che ce l'ha ne è entusiasta ma non mi convince il discorso "cottura".
Quello che più mi attira in una macchina come il ken è il torchio con le trafile per la pasta. Mi sembra che il bimby non le abbia. O sbaglio?
Perchè ............................................sto zitto va che è meglio
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
.. come dire " comprati una busta di risotto già fatto invece di fartelo" .... :-|
Bhe se è per questo non ha la sfogliatrice,non ha il pelapatate,non ha il passapomodoro,non ha le macine per le farine,non puoi affettar le verdure ecc ecc ecc in compenso vegon dei bolliti(pardon delle cotture a vapore) che son la fine del mondo >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->
panoramix
21-01-2006, 19:12
.. come dire " comprati una busta di risotto già fatto invece di fartelo" .... :-|
Non avrei potuto trovare parole migliori!
ok....come non detto.....era solo un consiglio. E' vero, non ha tutte queste caratteristiche.....ma riferendomi al pane....viene buonissimo e ti puoi sbizzarrire a farlo con tutto ciò che vuoi. Ps. io ho anche macinato il grano è da quando ho il Bimby non ho comprato più il pane.;)
dulcinea50
21-01-2006, 22:49
Ho appena preso il major motore 1200,la differenza di prezzo si aggira al'incirca sui 100 euro,in pratica quello mio preso su internet a 470 con bicchiere frullatore che costa una sessantina di euro,se preso a parte,ma ci son tre modelli materiale plastico vetro e acciao.
per il major se fai impasti semi duri tipo frolle hai un massimo di 910 gr lo chef 680.
Impasti pesenti tipo pane major1,5 kg di farina 1,3 con,miscele medie tipo impasti ciambella 5 contro 2,5 chef,16 albumi contrp 12.
Ma credo convenga un motore un pò più potente come aumento di durata nel tempo.
Non è poi così ingombrante,io l'ho piazzato in un angolo del piano lavoro sotto i pensili.
Il minimo finora son stati 200 gr di farina e 100 gr d'acqua
Con impasti duri fino a velocità 3 è stabile poi saltella ma quando si fanno impasti di questo tipo di solito non si usano velocità alte.
Certo poi a comprar tutti gli accesori la spesa lievita........................
Su internet dove?
panoramix
21-01-2006, 23:04
ti ho mandato un pvt
la volgio anche io la dritta! :)
dulcinea50
25-01-2006, 09:44
la volgio anche io la dritta! :)
Ti ho mandato un messaggio privato, l'hai visto?
panoramix
26-01-2006, 07:54
Risposto ora ;)
Ciao
ho comprato il chef...anzi me lo hanno regalato per i miei 50 anni insieme ad un essicatoio per pasta.....mi sono trovata benissimo...funziona benissimo....poi ho visto il major e per quello che faccio io è piu capiente quindi ho regalato il chef a mia sorella e ho comprato il major.....per piccole quantità va sicuramente meglio il primo...comunque il major monta tranquillamente anche un solo uovo.. od un solo chiaro...gli accessori sono identici...non cambia niente....impasta benissimo...se sai tirare la sfoglia fai miracoli.....ho scoperto comunque che i tirapasta di una marca italiana sono identici a quelli drel k. manca solo il rullo sul quale farla scivolare la sfoglia ( a me ha creato solo inghippi) e costa meno della metà....per intenderci io li pago circa 20€.... comunque impasta la sfoglia.. qualsiasi cosa benissimo....anzi il tiramisu ( io uso solo tuorli) con attrezzature meccaniche di solito non viene benissimo con il K viene eccezionale....