PDA

Visualizza Versione Completa : cenetta di anniversario da preparare il giorno prima

cinziettina88
29-07-2009, 20:40
domenica sarà il mio anniversario e vorrei fare una sorpresa al mio fidanzato preparando io stessa la cena.

il problema è ke lui domenica sarà praticamente tutto il giorno a casa con me quindi per fare non rovinare la sorpresa dovrei preparare la cena già dalla sera prima così da poterlo "cacciare" >:->solo per quei 10 minuti che mi serviranno per apparecchiare la tavola e servire il tutto.

Vorrei fare 1 antipasto un secondo e 1 dolce.
possibilmente a base di pesce e che sia qualcosa che si può preparare appunto dal giorno prima e che basti dare una scaldata veloce o meglio ancora semplicemente servire. E il dolce va bene anche mix di gelato e frutta o mousse.

Qualcosa di carino e semplice:eek:.Grazie di tutto in anticipo.

gattanera
29-07-2009, 20:51
Non sono fra le più brave ma potresti fare:
antipasto:cocktail di gamberi o scampi da preparare la sera prima e lasciare in frigo - dovrai solo preparare due coppe mettendo una foglia di insalata dentro ciascuna, poi versare la metà del cocktail di gamberi e guardire ciascuna coppa con una fetta di arancia.
per il secondo: calamari ripieni, possono essere serviti freddi
dolce: un semifreddo al limone da preparare la sera prima

Sono ricette semplici ma di grande effetto e bontà

jessika
29-07-2009, 21:23
e un bel antipasto di mare??? è così buono!!!
per secondo farei degli spiedini di gamberetti con pangrattato, aglio e prezzemolo... sono una bontà!!

come dolce un semifreddo sarebbe proprio buono...