PDA

Visualizza Versione Completa : Liquore lattementa

mauross
01-08-2009, 13:04
nel mio orticelloho tanta menta piperita,cisi mi è venuta l'idea di fare il liquore lattementa.
Ci serve ,
300 ml di alcool
100 gr di foglie di menta pip.
350 ml latte intero
300 ml panna fresca
150 gr di zucchero
se vi piace aggiungere 1 bustina di vanillina.
Preparazione:p:
Fate macerare x 1 notte le foglie di menta con l'alcool.:p:
Preparare lo sciroppo con il latte,la panna,e lo zucchero.(potete prepararlo anke il giorno prima,cosi lavete già pronto,è potete subito aggiungere l'alcool) metete in frigo è gustatevi
lattementa bello fresco,io lo assagiato in questo istante (digiuno ) ed è buonissimo:p:
:Dciao a tutte/i spero ke vi piaccia.:D

dstella
01-08-2009, 13:13
Lo proverò non appena trovo la materia prima....la menta piperita!

Beata te che hai un orticello!

arbi
01-08-2009, 22:07
si conseva come un normale liquore?

mauross
01-08-2009, 23:01
si conseva come un normale liquore?

:p: si, perchè il latteva scaldato x far sciogliere lo zucchero è la panna,io lo fatto la sera stessa ke ho messo a macerare la menta con l'alcool e l'indomani ho mescolato tutto,lo messo in frigo ed ha qjuel sapore come quando bevi latte e menta fresco.
bay e fammi sapere:p:

arbi
01-08-2009, 23:17
grazie mille::)

rosamunda
25-08-2009, 23:10
sembra buonoo:p::p: allora anche questo è da provare:D

Ornella Angela
13-09-2009, 21:10
Ma mi hai letto nel pensiero! Lo stavo rimuginando proprio in questi giorni, dato che devo potare le mie piantine di menta! Sei stata più veloce di me. Comunque grazie per la ricetta, almeno ho le dosi già pronte. :D:D:D

euridice77
15-09-2009, 18:13
so che sto per dire un'eresia, ma qualcosa di simile con lo sciroppo di menta? per arrivare a 100gr io dovrei far fuori la menta del mio fidanzato (che cura meglio di un bambino...per i suoi mojito casalinghi) :)

mauross
15-09-2009, 22:41
:D ma, puoi sempre comprare 1 piantina di menta piperita, costano poco ,
circa 2 €,cosi prendere tutte le foglie ke vuoi:D:D

mauross
15-09-2009, 22:48
Ma mi hai letto nel pensiero! Lo stavo rimuginando proprio in questi giorni, dato che devo potare le mie piantine di menta! Sei stata più veloce di me. Comunque grazie per la ricetta, almeno ho le dosi già pronte. :D:D:D

l'idea m'e venuta quando ho visto quanta menta mi è cresciuta nel mio vaso,è la prima volta ke lo faccio,pare ke sia venuto bene :D
ora sto pensando al liquore alla pera devo trovare la pera giusta,ora provo qualke esperimento poi vi posto tutto.:D
ciao a presto.:D

uulaoop
13-02-2011, 18:11
ma viene denso o liquido?