PDA

Visualizza Versione Completa : frutta per buffet battesimo

francesca80
01-08-2009, 18:50
ciao a tutte,
avrei bisogno di un consiglio.....
per il battesimo del mio bimbo il 13settmenbre alle 15,volevo aggiungere al buffet magari una macedonia di frutta, ma quanto tempo prima posso prepararla per non annerirla? non avro' molto tempo a disposizione quindi accetto anche consigli su qualcosa che possa preparare magari la sera prima.
grazie
francesca

mukka07
01-08-2009, 22:49
ciao francesca per non fare annerire la frutta metti il succo di limone...
e se invece preparassi un pds basso con uno strato di crema e ci metti la frutta a pezzi sopra ricoperto tutto col fruttagel? che ne pensi? potresti tenerla in frigo...ed è buonissima

Taly
01-08-2009, 23:06
ciao a tutte,
avrei bisogno di un consiglio.....
per il battesimo del mio bimbo il 13settmenbre alle 15,volevo aggiungere al buffet magari una macedonia di frutta, ma quanto tempo prima posso prepararla per non annerirla? non avro' molto tempo a disposizione quindi accetto anche consigli su qualcosa che possa preparare magari la sera prima.
grazie
francesca Ciao cara,penso che tu abbia inserito la tua discussione in una sezione sbagliata..ma sei nuva,sicuramente te la sposteranno i moderatori.Comunque...prepararare la macedonia la sera prima non è l'ideale, magari falla presto al mattino, bagnala con abbondante succo di limone e coprila bene con pellicola per alimenti, non metterci zucchero o liquore. Li metterai prima di portarla a tavola.
A me piace molto quando nei buffet trovo la macedonia! Tra paninetti e dolcetti ci vuole qualcosa di fresco!;)

francesca80
11-08-2009, 18:30
grazie..bell'idea.....