Visualizza Versione Completa : 6th senso Whirlpool
Saralagolosa
23-01-2006, 09:52
Qualcuno ha il modello in oggetto? Sono totalmente nuova di microonde ma devo acquistare il primo forno e lo vorrei completo di tutto e anche di + per cucinare tutto quello che mi ispirate.... certo è molto costoso però se vale..... o faccio le rate solo perchè la vocina robotica mi dia il buongiorno quando apro lo sportello? :o:)
marywlasalsa
23-01-2006, 10:00
non so darti consigli.... pero' mi hai fatto morire con la vocina del micro che ti da il buongiorno:D :D :D ...dai davvero??? mamma mia e se gli rispondi male?????:D
Saralagolosa
23-01-2006, 10:07
sì Mary è vero! pensa troneggiava all'euronics su una base messa lì apposta con dietro foto di ricette da non credere,,, io e Dino ci avviciniamo e lo sportello sembra la consolle di un aereo,,, superato lo choc sfoglio un pò il ricettario e poi non resisto, mi guardo intorno e apro lo sportello ( enorme) e....SALVE, PREMA IL TASTO RELATIVO ALLA COTTURA CHE VUOLE TRA CRISP, VAPORE, VENTILATO ... ci guardiamo allibiti, chiudo lo sportello, un'occhiata al prezzo (€500) e.... questo lo posto lunedi... è una figata!
io l'ho comperato 1anno fa, mi trovo molto bene soprattutto utilizzando la funzione vapore.E' un bel microonde completo di tutto io ci cucino la pizza, le patatine, gli spiedini, il pollo,scongelo di tutto e riscaldo il latte per il mio cucciolino.Secondo me avere il super bimby più il 6 senso vuol dire essere a posto per tutta la vita
Saralagolosa
23-01-2006, 10:13
eheh! Stoccata mortale al mio portafoglio....da sabato ci penso alla combinazione bimby+6 senso...non resisto, a rate chiaramente!!
marywlasalsa
23-01-2006, 10:17
mi hai incuriosito ...ci lavoro vicino oggi vado a dargli un'occhiata :D
marywlasalsa
23-01-2006, 10:19
Chichi ci cucini la pizza??? quanto ci mette ? e soprattutto rimane bella morbida?
beh io penso che in realtà l'importante è che ci siano oltre al microo (ovviamente:D :D :D ) le funzioni, crisp, fan e grill...poi, il resto è tutto...oserei dire, in più!!...si insomma considerato il prezzo!!!! e poi,x esperienza personale, il microo con tutte le ricettine inserite, super computerizzato...non serve poi a tanto, meglio regolarteli tu i tempi e le varie combinazioni.
beh è un mio parere! ..io non li spenderei tutti sti soldi, ci sono soluzioni + economiche ma altrettanto valide
;)
Adesso vi prego non ditemi ecco il solito antibimbista............. ;)
Però Sara se il bimby lo devi ancora prendere e hai deciso per il supermicroonde,vista la spesona ti propongo una riflessione.
Il bimby ormai pare assodato ha rispetto agli altri multifunzione,la capacità in più di cucinare, anche due preparazioni allo stesso tempo, fondamentalmente
alla funzione del boccale unisce il varoma per le cotture a vapore.
Di contro non puoi grigliare o gratinare,e molte ricette vanno completate con cotture al forno.
L'accoppiata che pensi di realizzare mi par che crei un doppione alquanto inutile e costoso,voglio dire se prendi il microonde con cottura a vapore,funzione crisp,grill ecc ecc a che ti serve il Bimby.
Insomma o ti prendi il bimby e come molte altre amiche finisci di cuocere in forno normale e in padella per friggere,e mantieni le altre possibilità di cottura a tempi brevi col bimby,assieme alle sue funzioni d'impasto,o prendi il microonde ed una macchina più versaile tipo un bosh o un kenwood ben accessoriati.
Mi permetto questo discorso perchè la spesa risulterebbe non indifferente e pentirsene poi :\ :-|
Saralagolosa
23-01-2006, 10:43
Ropa sei un mito sai? Grazie mille, in effetti...non c'avevo pensato! :-| in realtà sto cercando di farmi un'idea su elettrodomestici e "aiutanti di cucina" ma non ho deciso ancora nulla di preciso....però hai proprio ragione tu! il doppione super costoso non lo voglio.... ora la domanda del milione, a te che non sei bimbiano... pensi, per tua esperienza, che ci sia un elettrodomestico che trita impasta frulla etc bene come il bimby? o un microonde che non venga tanto ma abbia la multifunzione combi crisp grill vapore e non so quant'altro? di modo che possa optare per almeno una soluzione più economica!! Troppe marche e pubblicità...io non so scegliere, meglio affidarsi a chi se ne intende! Grazie (:-*
Saralagolosa
23-01-2006, 10:52
beh io penso che in realtà l'importante è che ci siano oltre al microo (ovviamente:D :D :D ) le funzioni, crisp, fan e grill...poi, il resto è tutto...oserei dire, in più!!...si insomma considerato il prezzo!!!! e poi,x esperienza personale, il microo con tutte le ricettine inserite, super computerizzato...non serve poi a tanto, meglio regolarteli tu i tempi e le varie combinazioni.
beh è un mio parere! ..io non li spenderei tutti sti soldi, ci sono soluzioni + economiche ma altrettanto valide
;)
Ciao Giggì! in effetti hai ragione sulla possibilità di risparmiare, allora tu che modelli consiglieresti? A me interessa che sia , oltre microonde, ventilato, perchè il forno, nemmeno quello tradizionale non ce l'avrò (sto per trasferirmi)..in + al crisp non rinuncio, ne parlate troppo bene e nemmeno al grill (pasta al forno, mon amour)...che cos'è la funzione fan?? Grazie ;)
Premesso che non ho la reale percezione delle capacità del bimby ma fidandoci dei giudizi positivi che le bimbiste del sito ci danno quotidianamnte,direi che o prendi un Bimby e un micro della WP,senza vocina ;) e vapore ma con grill e crisp,oppure una WP super accessoriato,e un'impastatrice seria
,nel senso che poi a poco a poco ci metti tutti gli aggintivi per la pasta quindi sfogliatrice torchio ,l'afettatrice per le verdure ecc ecc............
Questo dipende molto da quello che vuoi eseguire e dalle quantità delle persone da sfamare ;)dal tempo che hai a disposizione per cucinare.
Dallo spazio disponibile in cucina,e dai piatti che intendi fare.
Onestamente la seconda ipotesi,sicuramente più versatile risulta più costosa,anche se la spesa va diluita nel tempo,dato che gli accessori si prendono poco a poco.
Quello che intendo dirti ad esempio è,se hai intenzione di far il pane con la pasta madre quindi hai il tempo per le lievitazioni meglio l'impastatrice,essendo un lavoro un pò impegnativo meglio farne una bella dose tanto fatto in questo modo il pane dura,ma se con tutta la buona volontà cosette di sto tipo non hai il tempo di farle,allora il Bimby va bene.
Stesso discorso per i piatti,se cuoci carne in pezzi grossi tipo un pollo intero un pesce da kg,o ti dai alla cucina regionale,il bimby non va bene.
Insomma dipende molto da cosa vuoi realizzare ;)
Saralagolosa
23-01-2006, 11:18
FAN-TA-STI-CO!
Ti devo un bel risparmio, grazie...se verrò nella meravigliosa Sicilia vorrei tanto conoscere tutti i troppo simpatici cookini (da nuovi a super) siciliani, ad un prossimo raduno!!!! :D
oztralia
23-01-2006, 13:58
Mi trovo ad essere d'accordo al 100% con paolo:D ...che non è male ogni tanto...:rolleyes: ;) ...io ho un normale micro che uso molto x scaldare,anche ( i beberon- scongelare e cuocere verdure velocemente) il mio ormai è vecchio e sarà presto da cambiare...ho il mio bimby che uso quotidianamente ed è sempre fuori sul bancone...come dice paolo devi pensare a come cucini, se in cucina hai spazio x accogliere elettrodomestici di una certa grandezza ed accesori vari ..hai tempo per dedicare ad un certo tipo di cucina...ecc ecc..
Io ho fatto una scelta molto pratica..adoro cucinare e ovviamente mangiare, mi piace sperimentare e se vuoi "giocare" ma non ho sempre tempo x fare preparazioni elaborate, avendo bambini e lavorando fuori e a casa...mi trovo con poco tempo (a parte il sab.e dom)...ero tentata molto direi all'acquisto del kenwood ma come già detto ho fatto una scelta diversa...Appena cambio il micro, fra poco, sceglierò qualcosa di semplice ma con l'opzione grill....non ho bisogno di altro..;) Perciò pensa a cosa puoi e vuoi spendere..e come sarà usato rispetto alle tue abitudini.
Beh, il mio forno ha quasi 13 anni direi che anche quello avrebbe bisogno di essere sostituito, ma finchè non mi lascia a piedi..va avanti così...:D
Saralagolosa
23-01-2006, 17:02
Ciao Oz, infatti credo che abbiate ragione... la mia cucina è + che semplice e per ora la famiglia siamo io e mamma e tra poco io e il fidanzato! cmq sempre pochini ... non voglio dedicare troppo tempo alla cucina anche se quando cucino mi diverto e lo faccio con passione, perciò vorrei un prodotto buono ma soprattutto versatile, anche con un occhio verso le necessità del futuro....;) in quanto alle funzioni che non dovrebbero mancare penso grill e crisp e ventilato, essendo l'unico forno di casa.... per la questione €€..beh senza spenderci una fortuna vorrei fare un buon acquisto, per non stare sempre nei centri assistenza con garanzie e pezzi di ricambio,,, quindi forse anche per questo il modello di ultima generazione non è indicato!!
:D
:) cara Sara, io conosco sia un De Longhi, che almeno 5 anni fa era un portento, gli mancava solo la parola (ma a quanto pare poi gliel'hanno data!!:D :D ), ma senza funzione crisp o analoghe, e poi conosco il Whirpool che, un paio di anni fa non era il super super ma, sinceramente, sino ad oggi non posso lamentarmi, ha tutto quello che serve x poter cucinare e non solo scaldare e scongelare; io preferisco quest'ultimo però, pertanto se devo consigliarti ti direi un WHIRPOOL, senza pretesa di parola però!! andrà benissimo, vedrai! ;)
ma che modello e'? sesto senso ce ne sono tanti....
http://www.whirlpool.it/WP/brochure/micro_05.pdf
ciao
sì Mary è vero! pensa troneggiava all'euronics su una base messa lì apposta con dietro foto di ricette da non credere,,, io e Dino ci avviciniamo e lo sportello sembra la consolle di un aereo,,, superato lo choc sfoglio un pò il ricettario e poi non resisto, mi guardo intorno e apro lo sportello ( enorme) e....SALVE, PREMA IL TASTO RELATIVO ALLA COTTURA CHE VUOLE TRA CRISP, VAPORE, VENTILATO ... ci guardiamo allibiti, chiudo lo sportello, un'occhiata al prezzo (€500) e.... questo lo posto lunedi... è una figata!
oztralia
23-01-2006, 18:22
...a me è piacuito molto l'ultima torta con i frutti di bosco...mi daranno la ricette!!! hi hi hi:D :D :eek:
scherzi a parte... sarei in difficoltà, ma per quello che serve a me il semplice grill andrebbe benone!!;)
ma il tuo WP parla? che modello e'?io ho JT359
io l'ho comperato 1anno fa, mi trovo molto bene soprattutto utilizzando la funzione vapore.E' un bel microonde completo di tutto io ci cucino la pizza, le patatine, gli spiedini, il pollo,scongelo di tutto e riscaldo il latte per il mio cucciolino.Secondo me avere il super bimby più il 6 senso vuol dire essere a posto per tutta la vita
marywlasalsa
23-01-2006, 20:38
NO NO questa cosa che il micronde parla mi fa impressione .......
Chichi ci cucini la pizza??? quanto ci mette ? e soprattutto rimane bella morbida?
Il mitico 6 senso ha la funzione crisp pizza quindi preparo la pizza gli metto sopra tutti gli ingradienti (uso la pizzottella perchè le altre mozzarelle sono troppo acquose) faccio scaldare il piatto crisp 4 min senza la pizza .....poi appoggio la pizza sul piatto.... riinforno funzione crisp pizza e quando parte ruoto la manopola dei min per aggiungere 2 min....la pasta della pizza deve essere piuttosto sottile un cm al massimo altrimenti rischia di rimanere troppo morbida....funziona anche per le pizze surgelate,ma avendo il bimby chi me lo fa fare? spero di essere stata chiara:p:
ma il tuo WP parla? che modello e'?io ho JT359
no per fortuna non parla mi inquieterebbe non poco è il modello MT52 con apertura lateralece n'è uno un po più grande come capacità in litri forse è quello che parla(gasp!):)
Saralagolosa
24-01-2006, 11:19
Graziee Giggina!! Per Mary, l'hai visto il mw ieri? se vai al ink postato da robydg è quello fotografato a pg. 10 e 11! E grazie anche a Roby, è interessante la brochure!!! Continuo la mia ricerchina che l'acquisto sarà fra poco...
Qualcuno ha il modello in oggetto? Sono totalmente nuova di microonde ma devo acquistare il primo forno e lo vorrei completo di tutto e anche di + per cucinare tutto quello che mi ispirate.... certo è molto costoso però se vale..... o faccio le rate solo perchè la vocina robotica mi dia il buongiorno quando apro lo sportello? :o:)
Ciao Sara, mi sono appena iscritto su questo sito e ritenendo di saperne di tutto e di più riguardo alle microonde eccomi quà per esaudire qualsiasi tua altra richiesta. allora, riguardo alla marca diciamo che tutte le marche più note hanno ormai raggiunto uno standard qualitativo altissimo quindi nella scelta devi orientarti sulla facilità di utilizzo e, perchè no, anche dare uno sguardo all'estetica in relazione al contesto dove essere inserito. non acuistare subito, confronta lo stesso prodotto in vendita in negozi differenti; a volte si riesce a risparmiare parecchi soldini. Non prendere in considerazioni marchi pseudo sconosciuti o che sono da poco sul mercato. Ciao e occhio alla spesa!!!