PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! Il microonde non cuoce!

aurorana
06-08-2009, 10:11
AIUTOOOOOO!
il mio microonde (de longhi) all'improvviso, non cuoce più....stamane ho messo i peperoni a cuocere...ho impostato la temperatura e il tempo, ma quando è scaduto il tempo, ho aperto lo sportello e mi son accorta che era caldissimo, ma i cibi dentor il contenitori son rimasti praticamente freddi ....come appena messi....non ha cotto nulla...
però all'inerno del microonde la temperatura era altissima...
cosa può essere successo?
qualcuna può aiutarmi???
è così indispensabile per me in cucina il mio microonde!!!!!!!:confused:

2alice8
06-08-2009, 10:13
La butto lì: non è che hai sbagliato impostazione? Tipo al posto di micro combinato o grill? E hai già provato a cuocere le verdure con quelle impostazioni?
Potresti fare una prova e vedere se un bicchiere d'acqua si scalda :confused:

aurorana
06-08-2009, 10:17
ho provato tutti i metodi di cottura, ho controllato i fori della parete posteriore...nulla!
non cuoce neanche con il combi o con il grilll
però la temperatura sale........
bhoooooooo!!!!!!!!
tu che dici?

2alice8
06-08-2009, 10:19
Se non fa bollire nemmeno l'acqua io lo farei vedere :confused: è vecchio o è ancora in garanzia?

Lucry
06-08-2009, 10:23
scusa...ma non è che hai cambiato contenitore???
perchè se la temperatura nel micro sale vuol dire che riscalda....

aurorana
06-08-2009, 10:25
ho provato con diversi contenitori....
non è + in garanzia.......
ma che gli sarà successo????

Lucry
06-08-2009, 10:27
mah!!! a me è successo con il forno...all'improvviso non cuoceva più....alla fine l'ho dovuto cambiare:(

aurorana
06-08-2009, 10:42
ho provato adesso, il piatto gira, ma non risclada +........
sigh! mi sa che mi sta proprio abbandonando!

pannafragola
07-08-2009, 10:32
Ciao Aurorana,
ho fatto una ricerchina e mi è parso di capire che il tuo sia un problema di Magnetron che è quello che produce le microonde.
Le cause possono essere due:

-si è esurito il Magnetron

-il fusibile(che alimenta il Magnetron) che si trova dentro uno sportello posteriore del tuo MO si è rotto

in entrambi i casi non ci saprei mettere mani, forse qualche maritino, papino o cognatino di buona volontà potrebbe sostituirti il fusibile, se fosse quello il problema.
Se invece si tratta di esaurimento di magnetron mi sa tanto che ti tocca comprarne uno nuovo :o
Spero di esserti stata di aiuto