PDA

Visualizza Versione Completa : Ristorante kosher

Bestia
23-01-2006, 13:41
Ciao a tutti,
io sono genovese ma mi permetto di consigliare un luogo di delizie che ho trovato per caso a Roma: è il ristorante kosher 'La taverna del Ghetto' (www.latavernadelghetto.com (http://www.latavernadelghetto.com) Via del Portico d'Ottavia 8 tel. 06 68809771 chiuso venerdì sera e sabato a pranzo). Fa tipica cucina...ebraico-romanesca. Consiglio di prenotare se non volete aspettare fuori. Si spende il giusto visto che quando si esce si è in pace con il mondo intero! Io ho assaggiato il fritto misto di verdure e baccalà, che ho trovato simile al nostro ligure anche se noi non friggiamo i peperoni (in compenso friggiamo la salvia e il latte dolce, che ci volete fare?!): ottimo e leggero. Poi le polpettine della nonna Eva (polpette di carne con sugo rosso, carota e sedano). Per finire ci siamo bevuti un buon té alla menta sbocconcellando un piatto di assaggini di diversi dolci...da urlo! Al pistacchio e mandorle, al miele... molto simili ai dolci mediorientali, una delizia. Da provare i carciofi alla giudea e... mi raccomando, non fate come la mia vicina di tavola americana che ha lasciato nel piatto il cuore del carciofo. Il cameriere stava per mettersi a piangere! Altra cosa deliziosa: le puntarelle con le alici!!!
Claudia

Leetah
05-06-2006, 19:57
E come prezzi, com'è?

ellina
06-06-2006, 08:43
Ciao a tutti,
io sono genovese ma mi permetto di consigliare un luogo di delizie che ho trovato per caso a Roma: è il ristorante kosher 'La taverna del Ghetto' (www.latavernadelghetto.com (http://www.latavernadelghetto.com/) Via del Portico d'Ottavia 8 tel. 06 68809771 chiuso venerdì sera e sabato a pranzo). Fa tipica cucina...ebraico-romanesca. Consiglio di prenotare se non volete aspettare fuori. Si spende il giusto visto che quando si esce si è in pace con il mondo intero! Io ho assaggiato il fritto misto di verdure e baccalà, che ho trovato simile al nostro ligure anche se noi non friggiamo i peperoni (in compenso friggiamo la salvia e il latte dolce, che ci volete fare?!): ottimo e leggero. Poi le polpettine della nonna Eva (polpette di carne con sugo rosso, carota e sedano). Per finire ci siamo bevuti un buon té alla menta sbocconcellando un piatto di assaggini di diversi dolci...da urlo! Al pistacchio e mandorle, al miele... molto simili ai dolci mediorientali, una delizia. Da provare i carciofi alla giudea e... mi raccomando, non fate come la mia vicina di tavola americana che ha lasciato nel piatto il cuore del carciofo. Il cameriere stava per mettersi a piangere! Altra cosa deliziosa: le puntarelle con le alici!!!
Claudia

Ottima indicazione! Al solo pensiero di quel cuore di carciofo abbandonato, viene da piangere anche a me.

Bestia
07-06-2006, 11:42
Ciao,
i prezzi non sono bassissimi (tenete conto che io e mio marito siamo a basso mantenimento e per noi 25 euro in due al ristorante é tanto!).
Mi pare di aver speso sui 60 euro in due per: acqua, verdure fritte in pastella, polpette col sugo, puntarelle con le alici, dolcetti misti e due té alla menta.
Buon appetito!