PDA

Visualizza Versione Completa : ancora per il compleanno del babbo

mile1977
07-08-2009, 11:26
Avrei buttato giù un menu..che ne dite?

70° compleanno di babbo

antipasto

spirali di zucchine:

terra: zucchine grigliate/maionese/prosciutto cotto/sottiletta
mare: zucchine sbollentate/philadelphia erbe/salmone affumicato

aperi-cucchiai:

con mousse di tonno: tonno/burro/maionese/limone – oliva verde per decorare
con mousse di sgombro: sgombro/maionese/fagioli cannellini/capperi/pasta d'acciughe – cappero per decorare

barchette di indivia con mousse di prosciutto cotto: indivia/prosciutto cotto/burro/ketchup/brandy/senape/sale e pepe
cucchiaini di brisée con crema di mortadella: mortadella/pistacchi/ricotta/sale e pepe

primo - un assaggio di

tagliatelle al limone
farfalle al pesto rosso

secondo

vitello lesso con:

salsa tonnata
salsa alla rucola

cocktail di gamberi

contorno

lenticchie
insalata e pomodori

pane fatto in casa e striscioline di pasta sfoglia con verdure

dessert

PDS classico: magari a forma di 70?

che ne pensate? forse è troppa roba? saremo in 9..
se dovessi eliminare qualcosa, eliminerei le spirali di terra e il cocktail di gamberi..

per quanto riguarda la pasta, all'inizio avevo pensato solo alle tagliatelle al limone ma al mio compagno non piacciono, quindi vorrei un'alternativa..e ho pensato al pesto rosso che piace a tutti..
ma nel caso in cui le prepari entrambe, che dosi devo fare secondo voi? io avevo pensato a circa 80 g di pasta a testa, viste anche tutte le altre portate..ma se le faccio tutte e due..forse dovrei scendere a 50g di pasta a testa per le tagliatelle e 50g per le farfalle..che dite?

altra cosa: è troppo kitch la torta a forma di 70? e...come potrei farla? banalmente avevo pensato al PDS preparato nella teglia rettangolare (ho quella che uso per le lasagne): magari ne potrei fare 2 e poi ritagliarli seguendo delle sagome di cartone...fattibile?

e..il vino? bianco o rosso? :\

Grazie a tutti per la pazienza...spero di avere qualche suggerimento!

buona giornata a tutti
MILE

mirianas
07-08-2009, 11:32
Io dico che va bene. Io farei anche un sorbetto al limone.
una domanda... perchè le lenticchie....sarà che io le odio.

mile1977
07-08-2009, 11:35
Io dico che va bene. Io farei anche un sorbetto al limone.
una domanda... perchè le lenticchie....sarà che io le odio.
il sorbetto al limone...non male come idea....
le lenticchie :D io le adoro!!! le mangerei anche a colazione!!!!! in effetti non c'entrano tanto ma.....

mirianas
07-08-2009, 11:44
Io farei un po' di insalata russa da mettere come contorno visto che fai il lesso. E magari se ne fai un po di più qualche involtino di prosciutto ripieno con la russa come antipasto. Anche qualche frisellina con il sughetto (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=134484) di verdura per antipasto, io le faccio sempre o se non vuoi fare tu le friselline comprale oppure tosta un po' di pane..