Mostra versione intera : involtini di melanzane
marywlasalsa
23/01/06, 20.50
semplicissime
2 melanzane tagliate a fette sottili ed arrostite, io di solito uso il testo romagnolo
un po' di olio evo, un pizzico di sale
capperi
pancetta
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10186/normal_melanzane1%7E0.jpg
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10186/normal_melanzane1.jpg
arrotolate con la mozzarella
spruzzatina di olio evo ed un pizzico di sale
sovrapponetele e ci infilate i capperi
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10186/normal_melanzane3.jpg
scaldare al forno prima di servire
rossogiulietta
23/01/06, 20.54
buonoooo!!! adoro le melanzane!!! :p: solo che non posso dire lo stesso dei capperi... al limite li elimino!!!
p.s. ho visto che hai cambiato avatar! è carinissimo questo!!! ;) ma dove li trovi??
marywlasalsa
23/01/06, 20.59
cerca con qualsiasi motore di ricerca..."gif animate" ne trovi una tonnellata:D
certo che puoi eliminare i capperi...neanche a mio marito piacciono infatti non li metto a tutti;)
mmm :p: buoni..
ho proprio una melanzana in frigo che non sapevo come usare..
non volevo friggerla..sai la linea:(
domani sera provo a farle:D
ciao ballerina(io ho ballato anche stasera a scuola:D )
dgdrosanna
24/01/06, 11.00
Bellissimi e semplici.. e visto che anche io ho una melanzana nel frigo mi sa che ho risolto la cena!! :D
Mary una domanda.... cos'è il testo romagnolo?? una piastra forse?
:p: così non le avevo mai fatte;)
marywlasalsa
24/01/06, 20.36
Bellissimi e semplici.. e visto che anche io ho una melanzana nel frigo mi sa che ho risolto la cena!! :D
Mary una domanda.... cos'è il testo romagnolo?? una piastra forse?
è una padella credo di ghisa..abbastanza pesante, antiaderente su cui si fanno le piadine...ottima padella;)
per Celia:
purtroppo non vado ad una serata di salsa da quest'estate...ufffff
x mary:
peccato:o !!
Io ho iniziato 2 anni fa ed è stata come una droga..
non sto bene se non ci vado almeno 1 volta a settimana..
certe settimane ci vado anche 3 volte..infatti ci vado anche stasera..:Dtanto domani devo andare a lavorare solo alle 16.00..
così la mattina posso dormire:D
ciaoo(:-*
marywlasalsa
24/01/06, 20.48
ecco perche' non ci vado...qui poi cominciano troppo tardi ufffffff ed io alle 8 sono fuori di casa......:'-(
ecco perche' non ci vado...qui poi cominciano troppo tardi ufffffff ed io alle 8 sono fuori di casa......:'-(
invece qui da noi cè un locale tipo pub dove il martedì si balla la salsa e cè l'animazione della mia scuola:D e allora mi diverto tanto tanto:D
si inizia a ballare alle 22.00 fino alle 2.00..
comunque anch'io quando devo andare a lavorare la mattina presto non ci vado a ballare:o...
vedrai che presto ci vai anche tu..poi mi racconterai in quale bel locale sei andata..;) (:-*
ecco i miei involtini di melanzane!!!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10286/normal_3%7E3.jpg
erano buonissimi..:p: :p:
io oltre alla mozzarella ci ho aggiunto anche il prosciutto cotto:p:
grazie mary x la ricettina buona e veloce;)
da rifare!!
(:-* (:-*
Ma la pancetta dove la metti?:confused:
Ma la pancetta dove la metti?:confused:
fra un'oretta vado a ballare così brucio la pancetta!!
;) :rolleyes:
ciao...
mmmmmm.... che bella idea!!!
ho visto nella foto che una parte degli involtini li hai coperti con il prosciutto...ma quello si aggiunge prima o dopo la cottura in forno?
marywlasalsa
26/01/06, 11.59
Io metto la pancetta coppata avvolgendola sulla melanzana ma va benissimo sulla mozzarella e poi avvolgi con la melanzana...spazio alla fantasia..
Celia beata TE....... fai una RUEDA anche per me;)
marywlasalsa
26/01/06, 12.00
prepara tutto prima e poi metti in forno a scaldare giusto il tempo di far ammorbidire la mozzarella;)
:D bella variante!! grazie dell'idea!
dgdrosanna
26/01/06, 12.31
Li ho fatti ieri sera.. un po' interpretati:
ho messo la pancetta dentro invece che fuori (la pancetta con la melanzana è proprio squisitissima!! :p: ) ho ricoperto con un lieve strato di pomodoro, un po' di pan grattato e cubettini di mozzarella avanzata, serviti con patate duchessa...
non ho fatto in tempo a fare le foto, ce li siamo spazzolati in 5 min!! davvero buoni e conto di rifarli al più presto..
Grazie per l'idea! :D
ok, compero anche io una melanzana.....poi la pancetta la devo arrotolare esternamente al tutto giusto?...sò de coccio, se non mi si spiega tutto mi perdo.
dgdrosanna
28/01/06, 07.38
ok, compero anche io una melanzana.....poi la pancetta la devo arrotolare esternamente al tutto giusto?...sò de coccio, se non mi si spiega tutto mi perdo.
Io l'ho messa dentro la pancetta, ma nelle foto di mary era arrotolata fuori... quindi.. a tua scelta!! ;)
marywlasalsa
28/01/06, 13.48
Tranquilla mettila dove preferisci sono sfiziose lo stesso;)
Bene!! ti ringrazio tantissimo,.....
Cucinate ieri e nonostante i problemi che ho avuto per passare le melanzane alla griglia (ho dovuto barcamenarmi con il microonde tra grill e cottura...avevo pochissimo tempo)...sono venute buonissime.
L'idea del cappero è ottima!!!
marywlasalsa
12/02/06, 19.43
Cucinate ieri e nonostante i problemi che ho avuto per passare le melanzane alla griglia (ho dovuto barcamenarmi con il microonde tra grill e cottura...avevo pochissimo tempo)...sono venute buonissime.
L'idea del cappero è ottima!!!
Lulu' la tua espressione l'idea del "cappero"... mi è piaciuta tantissimo:D :D :D (:-*
Ops Ops....non avevo pensato al doppio senso.
I "capperi" danno proprio un buon sapore al piatto!!
;0)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.