Visualizza Versione Completa : [PDZ] -+ promozione a grado..Maresciallo dei Carabinieri..x il mio ragazzo!
Corallina84
11-08-2009, 10:40
Buongiorno a tutti...ero in attesa di avere le foto...per mostrarvi finalmente con tanto orgoglio...la decorazione che ho preparato per la laurea e promozione a grado del mio Luigi!
Per quanto riguarda la torta non saprei darvi le ricette perchè l'ha preparata la mamy del mio ragazzo;comunque era composta da PDS bagnato con alchermes e farcito con due strati di crema,una classica e una al cioccolato.
Velo di panna tutt'intorno e decorazioni preparate da me in PDZ con miele senza glucosio,colorata con i coloranti in gel della Decora e arricchita con dei particolari in nastro di raso e organza.
Per le decorazioni avevo chiesto aiuto in questo post
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=131053
ma poi come al mio solito mi sono affidata alla creatività e ho architettato tutto questo!
Spero vi piaccia perchè io sono stata una giornata ad impazzire tra zucchero,colori e messe in posa!
Un bacio a tutti!
45653
45654
45655
Corallina84
11-08-2009, 10:41
Ma perchè le foto si vedono così piccole?!:mad:
Io le vedo benissimo......complimenti molto bella!!!!!!!!!!e.......siete molto belli!!!!!;)
katiaric
11-08-2009, 10:51
BRAVISSIMA, è stupenda!
Il vostro sorriso poi...
Complimenti a te e a lui!
Auguroni
:) Complimentissimi, per la torta e per la laurea! Siete una bellissima coppia!:D Che oggetti ci sono sulla torta, non si vede bene, oltre il cappello e i guanti?:D
Complimenti per la torta, è bellissima...e congratulazioni per il tuo ragazzo!!!!! ;)
paciughina
11-08-2009, 10:58
ma che bella! complimenti sei stata bravissima!Ma il cappello è vero però...dimmi di si!
Corallina84
11-08-2009, 11:21
No no,sono tutti soggetti in PDZ in scala 1:200 (la precisa metà delle dimensioni reali)
Ci sono:
-il berretto
-i guanti
-l'impugnatura della sciabola
-una cialda con stampato l'araldica dell'arma dei carabinieri
-roselline
Tutti adagiati su una sfoglia di MMF bianco
Grazie a tutti!!
Krikrira
11-08-2009, 11:24
Meravigliosa!!!!!!!!!!!! :eek:
Corallina84
11-08-2009, 12:42
Grazie!
paciughina
11-08-2009, 16:30
No no,sono tutti soggetti in PDZ in scala 1:200 (la precisa metà delle dimensioni reali)
Ci sono:
-il berretto
-i guanti
-l'impugnatura della sciabola
-una cialda con stampato l'araldica dell'arma dei carabinieri
-roselline
Tutti adagiati su una sfoglia di MMF bianco
Grazie a tutti!!
Non l'avrei mai detto! sei stata eccezionalmente brava!
francy de carlo
11-08-2009, 17:14
Meravigliosa!!:eek::eek::eek::eek:Ma come hai fatto il berretto??
Bellissima torta! Congratulazioni per il traguardo e complimenti perchè siete una splendida coppia! Auguroni, dai vostri visi traspare davvero molta felicità! :)
congratulazioni! ..e complimenti.. splendida torta ;)
Sei stata bravissima complimenti!!! e complimenti a voi siete una bellissima coppia. Auguri!
Corallina84
12-08-2009, 01:08
Grazie,grazie,grazie a tutte!
Per realizzare il berretto ho ricavato il modello,dall'originale del mio raga,su carta e poi scalato alla metà con una fotocopiatrice!
Poi ho steso una sfoglia di PDZ alta 5mm e ritagliato i vari pezzi,per unirli non ho aspettato che seccassero ma così com'erano li ho fatti aderire gli uni agli altri passando un sottilissimo velo d'acqua con un pennellino e messo il tutto in posa applicando dei sostegni interni!ha impiegato una notte ad asciugare!
la fiamma e la fascia argento invece sono realizzati:
fiamma.un pezzo di nastrino largo color oro,un bottone,filo di metallo oro per bigiotteria,cordino in metallo oro tipo filigrana
fascetta argento.nastrino in raso nero,nastrino in organza argento,codino di topo nero
Ciao! :)
mirianas
12-08-2009, 10:25
Sull'attenti. Complimenti al maresciallo e soprattutto a te. Bravissima.
Corallina84
13-08-2009, 11:24
Grazie di tutto!:)
Sussestar
25-08-2009, 22:24
che bella!! Bravissima!:)
Bellissime e precise le decorazioni!!Sei stata bravissima.Anche voi siete bellissimi!!!:eek:
:eek::eek::eek::eek::eek:troppo bella :):):):):):)
Corallina84
26-08-2009, 17:03
Grazieeeeeeeeeee!!!:)