PDA

Visualizza Versione Completa : lo sfincione.......solo a Palermo

Pagine : 1 2 [3]

brigidaa
07-12-2007, 14:29
leggo solo adesso...sorry.
la caratteristica di questa "pizza" è quella di essere morbidosa diminuisci pure e fai come sempre al tuo solito allungare i tempi....
quando la stendi sulla teglia lasciala altina così non rischi che venga troppo bassa....
ho appena dato al telefono la stessa ricetta......all'amica siciliana:eek::eek::D:D:D:D

perfetto..devo assolutamente provare..ci è piaciuto moltissimo..è buonissima anche dopo un giorno..in giro da milano a bardolino in macchina.:D:D
volete metteree????:D:D

roxi76
08-12-2007, 19:20
perfetto..devo assolutamente provare..ci è piaciuto moltissimo..è buonissima anche dopo un giorno..in giro da milano a bardolino in macchina.:D:D
volete metteree????:D:D

io ne ho assaggiato un pò di quello fatto x bardolino, lo avevo congelato.
messo a scongelare da stamattina, è tornato ottimo!
l'ho scaldato 10 min. in forno statico a 200 ° .....una goduria.....
peccato sia finito...
ma era solo per l'aperitivo.....:p::p::p: accompagnato a un buon vino rosso......
:p::p::p::p:

giovilomby
11-06-2008, 16:52
quali sono le dosi esatte x il condimento??
- cipolla bianca
- pomodoro pelato
- pangrattato
- caciocavallo a pezzi e grattugiato
- acciughe

grazie!! :D:D:D

giovilomby
11-06-2008, 21:23
l'ho fatto....prima volta....
allora,l'impasto soffice!mi è venuto altssimo,almeno 3 cm.....
il condimento,l'ho fatto a modo mio,forse ho esagerato col pangrattato...cmq buono...forse un po saporito,anke x via del formaggio....

volevo chiedere,lo sfincione si puo guarnire con qualche affettato??

crileone
17-06-2008, 10:43
E' stupendo! E detto da un palermitano vale senz'altro di più! ;)

Dolce D.
04-03-2011, 16:55
è un pò che voglio fare lo sfincione e tra le tante ricette questa mi stuzzica proprio....solo una cosa non mi convince,la margarina nell'impasto....mi sa di strano nelle pizze.....voi che dite?

wmazzarella
11-03-2011, 12:17
lo propongo sempre per i compleanni di casa mia, bellissima ricetta!! grazie

Patryx61
11-03-2011, 12:31
è un pò che voglio fare lo sfincione e tra le tante ricette questa mi stuzzica proprio....solo una cosa non mi convince,la margarina nell'impasto....mi sa di strano nelle pizze.....voi che dite?

In effetti (e sono Palermitana) è la prima volta che vedo una ricetta di sfincione, dove c'è la margarina.
In genere o si mette l'olio EVO o lo strutto (per rendere la pasta più soffice).
Probabilmente la nostra amica ha voluto sostituire lo strutto con la margarina, in modo da rendere il piatto più leggero dal punto di vista calorico e di colesterolo....;)

Dolce D.
11-03-2011, 13:14
In effetti (e sono Palermitana) è la prima volta che vedo una ricetta di sfincione, dove c'è la margarina.
In genere o si mette l'olio EVO o lo strutto (per rendere la pasta più soffice).
Probabilmente la nostra amica ha voluto sostituire lo strutto con la margarina, in modo da rendere il piatto più leggero dal punto di vista calorico e di colesterolo....;)
infatti anche io metto in genere l'olio