PDA

Visualizza Versione Completa : pesce al forno con sopra fettine sottili di patate

paolatart
21-08-2009, 20:14
Mi hanno detto di una ricetta, con filetto di pesce, puo essere qualsiasi tipo, con sopra uno strato di patate, tagliate sottili e condite di preferenza. Ho provato con la zucchina e vengono ottime, ma con la patata mi restano secche e crudde, potete aiutarmi? grazie

dstella
21-08-2009, 20:18
Ma come le cuoci? In forno?

paolatart
21-08-2009, 20:20
Si , al forno, hoprovato a fare una parziale cottura delle patate bollendole prima, ma in forno sopra al pesce si secca tutto:o

dstella
21-08-2009, 20:21
Si , al forno, hoprovato a fare una parziale cottura delle patate bollendole prima, ma in forno sopra al pesce si secca tutto:o

Prova a coprire con carta stagnola.

miryam
21-08-2009, 20:22
E se le mettessi sotto al pesce ;)....secondo me rimarrebbero più umide...

paolatart
21-08-2009, 20:22
lo faccio già, non capisco dove sbaglio......:confused:
hai qualche altra idea?

paolatart
21-08-2009, 20:23
E se le mettessi sotto al pesce ;)....secondo me rimarrebbero più umide...

in effetti sarebbe un'idea, ma perche' sopra non viene bene?........:confused:
allo stesso modo faccio le zucchine e vengono favoloseeee....

ropa55
21-08-2009, 20:24
Vanno tagliate quasi a velo altrimenti il pesce cuoce prima e inumidite in cottura.
Non puoi farne uno strato troppo speso oppure le devi prebollire:)

dstella
21-08-2009, 20:24
lo faccio già, non capisco dove sbaglio......:confused:
hai qualche altra idea?

metti una teglia piena d'acqua nella parte bassa del forno, per mantenere umidità.

paolatart
21-08-2009, 20:25
Sapete, in genere faccio la trota salmonata spinata, il ragazzo della pescheria me la prepara in modo che la pelle sotto faccia da base durante la cottura e la polpa resta morbidosa, e sopra le verdurine

Nancy90
21-08-2009, 20:41
Io lo faccio così Filetti di cernia al forno con patate a modo mio (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=105487&highlight=cernia+patate):D:D. In questo caso ho usato la cernia, ma puoi usare qualsiasi filetto di pesce:p:;)! (:-*(:-*

miryam
21-08-2009, 20:45
..... non puoi pretendere che la patata rimanga succosa come la zucchina,queste ultime contengono più acqua delle patate e cuociono di acqua proprio ,invece le patate essendo a contatto diretto col fuoco si abbrustoliscono come appunto le patate al forno ; prova a mettere un foglio di alluminio sopra.....

paolatart
21-08-2009, 20:51
Grazie ragazze siete molto gentili, seguiro' i vostri consigli(:-*

paolatart
21-08-2009, 20:53
..... non puoi pretendere che la patata rimanga succosa come la zucchina,queste ultime contengono più acqua delle patate e cuociono di acqua proprio ,invece le patate essendo a contatto diretto col fuoco si abbrustoliscono come appunto le patate al forno ; prova a mettere un foglio di alluminio sopra.....

hai ragione, ma qualcuno le ha fatte e non capisco come....proverò a farlo come mi avete spiegato voi;)

susy4
21-08-2009, 22:11
Stesso procedimento per i filetti e per il pesce intero tipo orata o spigola da 250gr.
Stendo un foglio di carta alluminio grande abbastanza da poter chiudere il pesce e sopra uno identico di carta forno. Uno strato di patate tagliate sottili poi il pesce i pomodorini ,prezzemolo, sale, aglio e olio evo . A volte vario aggiungendo capperi ,olive nere e origano. chiudo prima la carta forno e poi la stagnola. adagio i fagotti nella teglia e inforno a 180/200° x 25'.spengo il forno e lascio intiepidire.
è un procedimento molto comodo xkè puoi preparare i fagotti qualche ora prima e infornarli poco prima di pranzo e poi è comodo servire un cartoccio a persona.

paolatart
22-08-2009, 00:09
Questo forum è una favola!!! e naturalmente tutti voi, grazie :)