PDA

Visualizza Versione Completa : Crema di limoncello

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

mirianas
20-03-2010, 14:07
buonisssiiiiiiiiiimo lo voglio fare anche io l´unico problema e che qui in Germania l´alcool a 95 non si puo´comprare io ho guardato in giro e ho trovato solo quello a 40 gradi pensi che vada bene ?:\ ne devo usare forse una quantita´maggiore ?:D:D
e non credo che sia una questione di quantità. Dovrebbe venirti meno alcolico sicuramente con questa percentuale, forse bisognerebbe ridurre un po' la quantità di latte per caricare la consistenza alcoolica. Quindi diventerebbe più cremoso e soprattutto non so se nel congelatore poi resta liquido come quello che usiamo noi, bisognerebbe fare un po' di esperimenti.

miniciccia
20-03-2010, 17:02
questa e´un´idea la prossima settimana penso di provare la cosa interessante e che qui da noi il latte intero ha il 3,8 di grasso pensa che compro un tipo per i bambini che ha sul tappo la panna addensata magari ne metto solo 700 gr. ti diro´una volta che ho provato grazie per avermi risposto

mirianas
20-03-2010, 17:07
questa e´un´idea la prossima settimana penso di provare la cosa interessante e che qui da noi il latte intero ha il 3,8 di grasso pensa che compro un tipo per i bambini che ha sul tappo la panna addensata magari ne metto solo 700 gr. ti diro´una volta che ho provato grazie per avermi risposto
ok, ci sentiamo allora.

miyu
29-03-2010, 19:32
ma se io avessi limoncello, e lo mischiassi al latte come hai fatto tu...sarebbe la stessa cosa??....perchè al momento il nostro albero non sta più producendo :\

mirianas
30-03-2010, 00:54
ma se io avessi limoncello, e lo mischiassi al latte come hai fatto tu...sarebbe la stessa cosa??....perchè al momento il nostro albero non sta più producendo :\

sinceramente credo che non sarebbe la stessa cosa! Aspetta i limoni ne vale la pena.

vil
07-04-2010, 22:14
Non finirò mai di ringraziarti. E' meraviglioso, buonissimo. grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!115136
Queste bottiglie le ho inserite tra i regali di Pasqua. E' piaciuto!

mirianas
08-04-2010, 15:08
Non finirò mai di ringraziarti. E' meraviglioso, buonissimo. grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!115136
Queste bottiglie le ho inserite tra i regali di Pasqua. E' piaciuto!

che brava, sono davvero felice, ti metto subito in pp

Tizzi
08-04-2010, 17:04
ciao ho visto la dose della tua crema di limoncello...io ho usato un litro di alcool..che faccio allora raddoppio tutto.....grazie

mirianas
08-04-2010, 17:48
ciao ho visto la dose della tua crema di limoncello...io ho usato un litro di alcool..che faccio allora raddoppio tutto.....grazie
certo, altrimenti resta troppo alcoolico

Lizzy85
18-04-2010, 09:57
Ciao, l'ho fatto anch'io il tuo cremoncello e ieri lo abbiamo degustato.... E' davvero buono ed è piaciuto a tutti :p:
Però ho un dubbio perché il composto è sì cremoso però abbastanza liquido; ho sbagliato qualcosa o doveva risultare così?
Comunque buonissimo davvero :D

mirianas
18-04-2010, 10:32
Ciao, l'ho fatto anch'io il tuo cremoncello e ieri lo abbiamo degustato.... E' davvero buono ed è piaciuto a tutti :p:
Però ho un dubbio perché il composto è sì cremoso però abbastanza liquido; ho sbagliato qualcosa o doveva risultare così?
Comunque buonissimo davvero :D

che consistenza ha, tipo lo yogurt da bere? Se è così, va bene.....si sente in bocca il gusto cremoso......

sono contenta fai una foto così ti metto in prima pagina.....

miniciccia
18-04-2010, 12:49
che consistenza ha, tipo lo yogurt da bere? Se è così, va bene.....si sente in bocca il gusto cremoso......

mi credi che ancora non ho trovato l´alcool a 70 gradi? Solo a 38 e 40 provo ancora in una vineria se no lo faccio con quello a 40 e pace :o appena lo faccio di daro´notizia ciao

Lizzy85
18-04-2010, 15:16

Sì, è simile allo yogurt da bere, allora è venuto bene... Comunque il gusto è davvero ottimo... Ottima ricetta!!!
Quando riesco provo a fare la foto della mia creazione e a postarla... devo ancora capire come postare le foto ma mi informerò... Intanto grazie per questa ricetta e anche per le altre che hai postato che io ho sbirciato e sembrano gustose... Prima o poi le riprodurrò :D

mirianas
18-04-2010, 22:43
mi credi che ancora non ho trovato l´alcool a 70 gradi? Solo a 38 e 40 provo ancora in una vineria se no lo faccio con quello a 40 e pace :o appena lo faccio di daro´notizia ciao
ma sì, al massimo resta più leggero.......

mirianas
18-04-2010, 22:45
Sì, è simile allo yogurt da bere, allora è venuto bene... Comunque il gusto è davvero ottimo... Ottima ricetta!!!
Quando riesco provo a fare la foto della mia creazione e a postarla... devo ancora capire come postare le foto ma mi informerò... Intanto grazie per questa ricetta e anche per le altre che hai postato che io ho sbirciato e sembrano gustose... Prima o poi le riprodurrò :D

d'accordo, ci sentiamo allora(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

sweetmary86
27-11-2011, 23:36
ciao mirianas domani volevo provare a fare questa tua crema di limoncello
ho letto nella ricetta che tu lo tieni in freezer..mi chiedevo è possibile tenerlo fuori?
o non so nel frigo?
scusa se te l hanno già chiesto ma non ho letto tutte le pagine sono tantissime:\:rolleyes:

mirianas
28-11-2011, 21:08
ciao mirianas domani volevo provare a fare questa tua crema di limoncello
ho letto nella ricetta che tu lo tieni in freezer..mi chiedevo è possibile tenerlo fuori?
o non so nel frigo?
scusa se te l hanno già chiesto ma non ho letto tutte le pagine sono tantissime:\:rolleyes:
noi preferiamo tenerlo in freezer perchè resta più cremoso, non si solidifica un gusto molto più cremoso, la ricetta prevede questo e non l'ho mai tenuto fuori dal congelatore e nemmeno nel frigo, ciao tienilo lì, ne vale la pena è ottimo sia in inverno che in estate.

sweetmary86
28-11-2011, 21:47
noi preferiamo tenerlo in freezer perchè resta più cremoso, non si solidifica un gusto molto più cremoso, la ricetta prevede questo e non l'ho mai tenuto fuori dal congelatore e nemmeno nel frigo, ciao tienilo lì, ne vale la pena è ottimo sia in inverno che in estate.

ah ok e va bene lo faccio e lo tengo in freezer grazie
domani inzio a farlo ti farò sapere:)

mirianas
28-11-2011, 22:29
ah ok e va bene lo faccio e lo tengo in freezer grazie
domani inzio a farlo ti farò sapere:)
ok aspetto allora, fammi sapere.....

sweetmary86
01-12-2011, 15:09
ciao ecco la mia crema di limoncello..
non ho resistito è l ho assaggiato già cosi è ottimo immagino da freddo:p:
ti mostro la foto,grazie per la ricetta;)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5269/medium/DSCN17305.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=459536&title=dscn17305&cat=5269)

mirianas
01-12-2011, 16:12
ciao ecco la mia crema di limoncello..
non ho resistito è l ho assaggiato già cosi è ottimo immagino da freddo:p:
ti mostro la foto,grazie per la ricetta;)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5269/medium/DSCN17305.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=459536&title=dscn17305&cat=5269)

bellissimo regalo natalizio!!!!!!!!!!!

ho incominciato anche io ad acquistare l'alcool per rifatlo....
ti metto subito in pp

sweetmary86
01-12-2011, 16:22
bellissimo regalo natalizio!!!!!!!!!!!

ho incominciato anche io ad acquistare l'alcool per rifatlo....
ti metto subito in pp

:)regalo???ma certo che nooooooo è solo mio ahahahah
;););)
ah devo chiederti una cosa ti mando mp

mirianas
01-12-2011, 16:24
:)regalo???ma certo che nooooooo è solo mio ahahahah
;););)
ah devo chiederti una cosa ti mando mp
ok aspetto

come sei egoista, non sai che a natale si è più buoni e altruisti?;););););)

sweetmary86
01-12-2011, 16:29
ok aspetto

come sei egoista, non sai che a natale si è più buoni e altruisti?;););););)

fatto...piu buoni si..ma con chi è buono con te:D:D:D!!!
sono stata talmente tanto buona nel passato che mi hanno sempre fregata quindi..
ce lo regaliamo in famiglia questo buonissimo liquore:p:

scusa l OT

mirianas
01-12-2011, 16:54
fatto...piu buoni si..ma con chi è buono con te:D:D:D!!!
sono stata talmente tanto buona nel passato che mi hanno sempre fregata quindi..
ce lo regaliamo in famiglia questo buonissimo liquore:p:

scusa l OT

condivido a pieno, mio marito dice che sono proprio fexxa
io voglio credere ancora che sono buona......