Visualizza Versione Completa : pizza per due...quanto impasto???
aiuto...domani devo fare la pizza per due...ma non so quanta farina impastare???
3 etti??
di più o di meno???
aiuto!!!
io di solito per me e mio marito faccio 300gr di farina, 150 di acqua tiepida, lievito meno di mezzo cubetto (la faccio lievitare tutto il pomeriggio), sale e olio evo qb...viene una teglia tonda del diametro di circa 24/26cm, insomma abbondante ma quando si tratta di pizza e conoscendo mio marito :D:D:D
aiuto...domani devo fare la pizza per due...ma non so quanta farina impastare???
3 etti??
di più o di meno???
aiuto!!!
Io di solito calcolo 100/150 gr di farina per persona... in base a come piace la pizza: se alta o bassa.
Acqua e lievito di conseguenza.
;)
io di solito per me e mio marito faccio 300gr di farina, 150 di acqua tiepida, lievito meno di mezzo cubetto (la faccio lievitare tutto il pomeriggio), sale e olio evo qb...viene una teglia tonda del diametro di circa 24/26cm, insomma abbondante ma quando si tratta di pizza e conoscendo mio marito :D:D:D
Io di solito calcolo 100/150 gr di farina per persona... in base a come piace la pizza: se alta o bassa.
Acqua e lievito di conseguenza.
;)
grazie avevo proprio pensato anch'io a 3 etti di farina circa...poi la stendo come al solito e se avanza la congelo già cotta!!!!:D
grazie a entrambe!:)
Ti hanno dato dei consigli giustissimi (circa 300 grammi...), ma noi facciamo la pizza di maruzzella.. in dose doppia :rolleyes::rolleyes::rolleyes: 600 grammi di farina... e spesso la finiamo... se ne avanza un pò, viene bene anche mangiata il giorno dopo... ;)