PDA

Visualizza Versione Completa : Nostalgia di sapori: simil ciambella Mr Day!

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

Raff
28-08-2009, 13:43
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3840/3_02_01.png

Vi ricordate il sapore di queste squisite ciambelle?

Ho trovato questa ricetta tra i "Dolci per colazione" di Coquinaria, ho apportato solo qualche piccolissima modifica aggiungendo sale e vanillina! Io la trovo eccezionale...è buonissima e delicata!

Dose per una ciambella o 18 ciambelline:

200 g di burro
150 g di zucchero al velo o tipo zefiro
un pizzico di sale

125 g di farina di riso (reperibile in qualsiasi supermercato)

125 g di amido di mais o maizena

4 uova medie

6 g di lievito per dolci

2 bustine di vanillina

Con lo sbattitore elettrico alla massima velocità montate il burro ammorbidito con lo zucchero e un pizzico di sale fino ad ottenere un composto bianco e sofficissimo, vi occorreranno circa 5 minuti.

46982

Unite, una alla volta, le uova.

46983

Setacciate le farine, il lievito e la vaniglia e unitele a cucchiaiate al composto incorporando delicatamente con una cucchiaio di legno.

46984

Imburrate ed infarinate lo stampo. Aiutandovi con due cucchiaini distribuite l'impasto.

46985

Infornate a 180° per circa 35 minuti (20 minuti se preparate le ciambelline!). Quando la ciambella sara bella gonfia e dorata, sfornate e lasciate riposare per una decina di minuti prima di toglierla dallo stampo poiché é friabilissima. Mettetela sulla gratella a raffreddare. Spolveratele di zucchero al velo. Se desiderate renderle più golose, potete coprirle con della la glassa, oppure mettere nell'impasto delle gocce di cioccolato o uvetta.

46986

Marcy merita decisamente la prima pagina! :D 110 e lode e bacio accademico!

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3342/P1050890.JPG http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3342/P1050889.JPG

dolcev
28-08-2009, 13:46
Adoravo queste ciambelline, anche se mia mamma non me le comprava tanto spesso!! Grazie per la ricetta Raff, proveró sicuramente a farla questa ciambella..!!!

ღBlackButterflyღ
28-08-2009, 13:48
:p::p::p::p::p::p: Copio e incollo immediatamente!!!! :D

vvale
28-08-2009, 13:49
bella questa ricetta!!!!!!! :p::p::p:

Raff
28-08-2009, 13:49
Adoravo queste ciambelline, anche se mia mamma non me le comprava tanto spesso!! Grazie per la ricetta Raff, proveró sicuramente a farla questa ciambella..!!!

neanche la mia io sono cresciuta a ciambelloni di nonna ma queste le poche volte che le mangiavo andavo in paradiso!!!! e la ricetta è validissima altrimenti ..... non l'avrei postata:D:D:D:D

Raff
28-08-2009, 13:50
:p::p::p::p::p::p: Copio e incollo immediatamente!!!! :D

bella questa ricetta!!!!!!! :p::p::p:

consigliatissima!;)

dolcev
28-08-2009, 13:56
neanche la mia io sono cresciuta a ciambelloni di nonna ma queste le poche volte che le mangiavo andavo in paradiso!!!! e la ricetta è validissima altrimenti ..... non l'avrei postata:D:D:D:D

stessa cosa per me: sono cresciuta anch'io a pane e marmellata e le torte fatte in casa...peró quelle volte che mangiavo questa ciambelline....:p::p:che bontá!!!
Ho giá stampato la ricetta, appena torno dal viaggio di nozze la provo!!!!

Raff
28-08-2009, 13:58
stessa cosa per me: sono cresciuta anch'io a pane e marmellata e le torte fatte in casa...peró quelle volte che mangiavo questa ciambelline....:p::p:che bontá!!!
Ho giá stampato la ricetta, appena torno dal viaggio di nozze la provo!!!!

ops! sei in viaggio di nozze????:eek::eek::eek::eek::eek::eek: AUGURONI! e invece di pensare a tuo marito sei collegata su cook? iniziamo bene!:D:D:D:D

kindarella
28-08-2009, 13:59
... le ciambelline... che ricordo!
E dici che sta ricetta ci assomiglia?
Da provare!
Grazie

dolcev
28-08-2009, 14:00
ops! sei in viaggio di nozze????:eek::eek::eek::eek::eek::eek: AUGURONI! e invece di pensare a tuo marito sei collegata su cook? iniziamo bene!:D:D:D:D

:Dno, ci dobbiamo ancora sposare...sabato prossimo, 5 settembre :D é solo che in questi giorno purtroppo non ho il tempo per fare dolci ma appena torno, la faccio!!

Raff
28-08-2009, 14:01
... le ciambelline... che ricordo!
E dici che sta ricetta ci assomiglia?
Da provare!
Grazie

ci somiglia si si e anche se non ci somigliasse è squisita ugualmente :D

:Dno, ci dobbiamo ancora sposare...sabato prossimo, 5 settembre :D é solo che in questi giorno purtroppo non ho il tempo per fare dolci ma appena torno, la faccio!!

o mamma che emozione...allora ti auguro davvero quanto più la vita ha di bello da offrirvi!

dolcev
28-08-2009, 14:06
o mamma che emozione...allora ti auguro davvero quanto più la vita ha di bello da offrirvi!

Grazie di cuore Raff!!(:-*(:-*

Raff
28-08-2009, 14:57
Grazie di cuore Raff!!(:-*(:-*

;)(:-*

elenuccia75
28-08-2009, 15:47
Ohhhhhhh:eek::eek::eek: siiiiiiiiiiiiiiiii anche a me piacevano da morire(:-*(:-*
mia mamma non me le comprava quasi mai ma quando andavo in vacanza d'estate al mare da mia zia ne mangiavo a camionate:cool::cool::cool: mia zia tendeva un po a viziare me e mio fratello:D:D

EmOmar
28-08-2009, 16:00
Grazie per la ricetta. Da provare. Io adoro ciambelle e ciambelloni!!(:-*

soya
28-08-2009, 16:03
noooooooooo:eek::eek::eek:
ne ho mangiate tantissime da piccola e ora è arrivato il momento di farmele da me:D:rolleyes:
posso sapere che dimensioni ha il tuo stampo?

freaky_kia
28-08-2009, 16:43
Da provare assolutamente:D! Quanti ricordi....ne ho mangiate a quintalate da piccola :cool::cool::cool:!

°°Cristina°°
28-08-2009, 17:20
in attesa che questo caldo terribile passi e mi torni la voglia di accendere il forno ...copiata e incollata
sarà la prima torta che faccio!:p::p:

Raff
28-08-2009, 17:44
Ohhhhhhh:eek::eek::eek: siiiiiiiiiiiiiiiii anche a me piacevano da morire(:-*(:-*
mia mamma non me le comprava quasi mai ma quando andavo in vacanza d'estate al mare da mia zia ne mangiavo a camionate:cool::cool::cool: mia zia tendeva un po a viziare me e mio fratello:D:D

Grazie per la ricetta. Da provare. Io adoro ciambelle e ciambelloni!!(:-*

Da provare assolutamente:D! Quanti ricordi....ne ho mangiate a quintalate da piccola :cool::cool::cool:!

in attesa che questo caldo terribile passi e mi torni la voglia di accendere il forno ...copiata e incollata
sarà la prima torta che faccio!:p::p:

sono contenta che sia di vostro gradimento! ;)

Raff
28-08-2009, 17:46
noooooooooo:eek::eek::eek:
ne ho mangiate tantissime da piccola e ora è arrivato il momento di farmele da me:D:rolleyes:
posso sapere che dimensioni ha il tuo stampo?

26 cm di diametro nella parte alta e 20 cm parte bassa ed è alto circa 7 cm

stellina83s
28-08-2009, 17:50
che bei ricordiii!!!!!!!

SaraSheila
28-08-2009, 17:54
la provero'!! e poi io ho comprato gli stampi a ciambellina, ma non li ho ancora usati:)

cozza
28-08-2009, 17:56
buonaaaaaaaaaaaaaaaa ancora meglio una mega ciambella miss raff:D;)

Raff
28-08-2009, 18:17
la provero'!! e poi io ho comprato gli stampi a ciambellina, ma non li ho ancora usati:)

se fai le ciambelline vedrai come vengono meglio! bocconcini!

Raff
28-08-2009, 18:18
buonaaaaaaaaaaaaaaaa ancora meglio una mega ciambella miss raff:D;)

ciao cozzetta ben risentita! da tempo che l'avevo adocchiata sta ricettina e i miei bimbi avevano bisogno di un ciambelloncino per la colazione e così... et voilà!