PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE: liquore cremoso al CIOCCOLATO

NotaMusicale
28-08-2009, 16:13
ciao a tutti e scusate se vi pongo fretta. Ma purtroppo è urgente...

Per il liquore cremoso al cioccolato io uso: LATTE P.S. zucchero cacao amaro alcool e poca vaniglia.
Dato che dovrei mandarlo in America...dopo che lo imbottiglio non si rovina mica vero ?
Ho paura per il latte...: rimarrà fuori dal frigo per almeno 2 settimane...

che dite ?

Annamaria R.
28-08-2009, 17:37
Secondo me non dovrebbe succedere niente, anche perchè quando preparo la crema al limoncello non la bevo certo subito, ma la lascio fuori dal frigo per alcuni giorni. Prova il latte a lunga conservazione con scadenza di più di un mese. Io faccio sempre così per poter avere la crema per più tempo

NotaMusicale
28-08-2009, 17:51
Secondo me non dovrebbe succedere niente, anche perchè quando preparo la crema al limoncello non la bevo certo subito, ma la lascio fuori dal frigo per alcuni giorni. Prova il latte a lunga conservazione con scadenza di più di un mese. Io faccio sempre così per poter avere la crema per più tempo

Grazie Annamaria !! Tra l'altro ho pensato che quando ho regalato il liquore quello comprato...bhè mica era in frigo ! E gli ingredienti usati erano i classici senza aggiunta di conservanti.
Ciao e ancora grazie !:)

NotaMusicale
31-08-2009, 14:16
ciao a tutteee !! Allora l'altra volta ho fatto questo liquore dal gusto ottimo...l'ho messo a riposare cinque giorni o forse 4 da quando l'ho fatto...adesso l'ho ripreso e si era formato un tappo di cacao condensato... allora l'ho agitato e messo a bollire [e il tutto si è addensato di più ma senza grumi o pellicine]. Ora è nuovamente dentro la bottiglia [dopo averlo fatto raffreddare.

Siccome dovrei spedirlo a una persona importante...dite che farà altri grumi ?
[Ingredienti usati:
cacao
alcool
un cucchiaio di frumina
latte p.s
zucchero
vaniglia estratto]

Sta a vedere che potevo evitare la frumina e usare solo cacao zucchero latte vaniglia e alcool ?! :\:confused: