PDA

Visualizza Versione Completa : stampi e recipienti

segolas
28-08-2009, 16:51
Ciao a tutti,

sono nuovo sia del forum che del mondo a microonde. Ho trovato una ricetta di un dolce che vorrei provare e dice di usar euno stampo in pyrex. Va bene lo stesso se invece ne uso uno in silicone?

sciuni
28-08-2009, 16:52
entrambi vanno bene per la cottura al micro! utilizza quello con cui ti trovi meglio!

segolas
29-08-2009, 16:22
Grazie per la risposta. Approfitto ancora della vosta conoscenza!

Ovviamente, pur avendoli sempre visti in giro, ieri non ho trovato uno stampo grande e ho dovuto ripiegare su 4 stampini.

Mentre prendevo questi, ho notato che al market avevano anche degli stampi di carta "usa e getta" sia del tipo per plum cake (piccoli, allungati di carta bianca e fine) e sia di un tipo simile a quello dei panettoni (grandi di carta marrone grossa).

Avrei potuto usare pure quelli? Credo siano molto comodi specie se si regala l dolce a qualcuno...

sciuni
31-08-2009, 10:02
scusa ho visto solo ora il tuo messaggio! gli stampi di carta non li ho mai usati, quindi non ti posso consigliare..... ho usato un paio di volte quelli usa e getta appositi per MO della famosa marca che ora mi sfugge.... spero qualcuno ti possa aiutare!

Spawn75
03-09-2009, 18:32
gli stampi pyrex e silicone, vanno bene, ma danno risultati un pò diversi:
il pyrex tende a creare condensa sul fondo, il silicone no.

ciao