Visualizza Versione Completa : stampi e recipienti
Ciao a tutti,
sono nuovo sia del forum che del mondo a microonde. Ho trovato una ricetta di un dolce che vorrei provare e dice di usar euno stampo in pyrex. Va bene lo stesso se invece ne uso uno in silicone?
entrambi vanno bene per la cottura al micro! utilizza quello con cui ti trovi meglio!
Grazie per la risposta. Approfitto ancora della vosta conoscenza!
Ovviamente, pur avendoli sempre visti in giro, ieri non ho trovato uno stampo grande e ho dovuto ripiegare su 4 stampini.
Mentre prendevo questi, ho notato che al market avevano anche degli stampi di carta "usa e getta" sia del tipo per plum cake (piccoli, allungati di carta bianca e fine) e sia di un tipo simile a quello dei panettoni (grandi di carta marrone grossa).
Avrei potuto usare pure quelli? Credo siano molto comodi specie se si regala l dolce a qualcuno...
scusa ho visto solo ora il tuo messaggio! gli stampi di carta non li ho mai usati, quindi non ti posso consigliare..... ho usato un paio di volte quelli usa e getta appositi per MO della famosa marca che ora mi sfugge.... spero qualcuno ti possa aiutare!
gli stampi pyrex e silicone, vanno bene, ma danno risultati un pò diversi:
il pyrex tende a creare condensa sul fondo, il silicone no.
ciao