Visualizza Versione Completa : troppo peperoncino
Ciao a tutti! Oggi ho messo nella pasta troppo peperoncino, e nonostante gli ingredienti fossero buonissimi, avevamo tutti la lingua in fiamme!:o avete un rimedio per smorzare l'eccesso di peperoncino?? Grazie a tutti!!!
frangipane
26-01-2006, 18:39
mollica di pane e assolutamente non bisogna provare a smorzare con acqua che amplifica :D la moglie di mio cugino è messicana e mangia peperoncini a volontà :D :D è incredibile vederla ingurgitare quantità industriali di peperoncini
Strawberry
26-01-2006, 19:02
Se intendevi che mentre cucini ti accorgi di averne messo troppo e vuoi "toglierne" un po... non saprei.... ma un cucchiaino di zucchero sciolto sulla lingua aiuta a contrastare l'effetto vulcano in bocca.
Pattypan
28-01-2006, 12:21
Ciao a tutti! Oggi ho messo nella pasta troppo peperoncino, e nonostante gli ingredienti fossero buonissimi, avevamo tutti la lingua in fiamme!:o avete un rimedio per smorzare l'eccesso di peperoncino?? Grazie a tutti!!!
Per smorzarlo dove? Sulla lingua o nel cucinato?
Se è sulla lingua metti un pò di miele. Nel cucinato non saprei dirti :)
Ciao
grazie mille a tutte! mi interessava sapere come smorzare nel cucinato! Proverò con la mollica di pane la prossima volta! Purtroppo quando si usano peperoncini diversi da quelli che si è soliti usare non si sa mai a cosa si va incontro! Io ne ho messi bene due piccoli tritati nella pasta; poi ho saputo che ne andava messo al massimo mezzo!!:o
Strawberry
30-01-2006, 08:14
Ciao! Questo weekend ho chiesto alla mamma. Lei dice che quando fa il ragù ed esagera con il peperoncino, ci mette dentro una carota intera pelata.
lei giura che ammorbidisce un poco il piccante... ma io non ci giurerei.
benissimo!!proverò anche questo metodo!:D grazie mille!
Di solito..se si tratta di sugo per esempio..ci aggiungo dell'altro sugo..ne faccio di più e quello che avanza lo tengo da parte (magari per farci delle lasagne da infornare....aggiungendo poi altri ingredienti come besciamelle, mozzarella, funghi ecc.....così si sente un pò meno il peperoncino!).
Spero di esserti stata d'aiuto!
magico5619
09-02-2006, 14:08
Ciao! Questo weekend ho chiesto alla mamma. Lei dice che quando fa il ragù ed esagera con il peperoncino, ci mette dentro una carota intera pelata.
lei giura che ammorbidisce un poco il piccante... ma io non ci giurerei.
Magari funziona! So che per togliere il salato si mette una patata taglaita a pezzi che assorbe il sale.
Infatti quando facciamo la pasta al pesto con le patate se mettiamo le patate a bollire nell'acqua della pasta bisogna mettere un po' più di sale altrimenti la pasta viene troppo dolce.