Visualizza Versione Completa : Colorante alimentare
Salve a tutti....!Avrei bisogno di un consiglio:si sta per avvicinare il compleanno della mia migliore amica,tifosa sfegatata del Milan.Io,oltre a un pensierino,vorrei farle un dolce molto speciale.Due anni fà la madre le aveva fatto stampare sul dolce la sua foto:costa un po',quindi ho pensato ke potrei decorarle un dolce coi colori della sua squadra.Problema:io il colorante rosso a casa ce l'ho,ma per il nero?Lo fanno?Va pazza per il cioccolato,ma non risulterà comunque tendente al marrone?Vorrei fosse speciale,quindi perfetta!Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una dritta..Baci,Oli
se usi il cioccolato extra fondente secondo me va bene, è bello scuro non dovresti avere problemi
:)
Infatti,l'avevo pensata anch'io,tipo usando di quello col 90% di cacao(buono,ma 'na mattonata....).Mia mamma aveva suggerito il nero di seppia,ma poi saprebbe da pesce,sai che roba?!Inmangiabile...!
fabrizio p.
26-01-2006, 18:28
Infatti,l'avevo pensata anch'io,tipo usando di quello col 90% di cacao(buono,ma 'na mattonata....).Mia mamma aveva suggerito il nero di seppia,ma poi saprebbe da pesce,sai che roba?!Inmangiabile...!
il nero carbone in farmacia
Pastry cook
26-01-2006, 18:38
Il colorante nero esiste in commercio....ma ti consiglio di non usarlo troppo...perchè da un punto di vista cromatico potrebbe rovinare sia l'impatto visivo e sia l'effetto in foto...piuttosto la cialda sarebbe l'ideale (magari con la foto del suo calciatore preferito)...da noi si trovano intorno ai 10 euro...non so dalle tue parti...e in quel caso potresti anche non farle un ulteriore regalo...
Te lo dico perchè ho fatto una torta per più di un ragazzo juventino e il bianco/nero era deprimente...ho dovuto necessariamente aggiungere del colore e in quel caso ho pensato di realizzare lo scudetto tricolore il altenativa alla divisa... Con il cioccolato il problema resta.... ;)
Grazie per aver risposto...potrei al limite fare due dolcetti da decorare,su uno provo una cosa,sull'altro l'alternativa,vediamo cosa ne viene fuori...complicarmi la vita è il mio forte!Avevo pensato anche a disegnare il numero della maglietta di Gattuso...:-))))Vedremo!
Pastry cook
31-01-2006, 20:00
Poi facci sapere com'è andata, ok? ;)