Visualizza Versione Completa : Gnocchetti al faro: come?
WillyWongi
27-01-2006, 10:02
Ciao a tutti, complimenti per la trasmissi... ehm, per il forum! :-D
Volevo chiedervi, premesso che non sono un cuoco, ma solo un goloso che vuol fare da sè, se sapete come potrebbe essere la preparazione dei gnocchetti al faro, che ho mangiato in un ristorante a Riccione.
Gli ingredienti, fondamentalmente sono:
-gli gnocchetti ;-)
-frutti di mare
-Yogurt (forse anche panna)
-Porro (forse cipolla camuffata)
-e una spolverata di Radicchio rosso tagliato fine, crudo, sopra ogni piatto.
Ho provato a farli, ma sapevano troppo di yogurt e il pesce era duro. Vi viene in mente qualcosa? Leggendo il forum e pescando idee in giro pensavo di rifarli facendo un soffrittino di porro tritato, e poi metterci dentro i frutti di mare; nel frattempo far bollire gli gnocchi e poi metterli insieme allo yogurt (e alla panna? O la panna prima? O niente panna?). Aiuto!
ciao willy :)
non li ho mai assaggiati però proviamo a farli insieme al forum e vedrai che salterà fuori un piattino migliore del ristorante :)
allora direi:
fai soffriggere il porro quando colora unisci un paio di cucchiai di yogurt magro
a parte fai aprire i frutti di mare
cuoci i gnocchetti e li scoli
metti nella padella del porro sia i gnocchetto che i frutti di mare e mescoli e sopra una spolverata di radicchio tritato
una cosa importante: i frutti di mare ti sembravano ben mescolati allo yogurt o messi sopra senza essere mescolati allo yogurt?
:)
Questa è LA BOTTA FINALE PER VAPJ...........................pesce,panna e yogurt
:D :D :D :D :D :D :D :D
Comunque a parte queste considerazioni,non ho mai fatto l'accostamento di frutti di mare e yogurt.......
Be i passaggi mi paion giusti,sofritto coi frutti,appena aperti spegni,così non induriscono.
A freddo aggiungerei lo yogurt.........la panna non so..........poi scolerei gli gnocchi man mano che salgono a galla una veloce mantecatura e poi il radicchio.