PDA

Visualizza Versione Completa : Piano cottura in vetroceramica

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Rosa81
27-01-2006, 15:52
chi c'è l'ha?:D come vi trovate? una mia vicina mi ha detto che è molto comodo ma non saprei:\

brigidaa
27-01-2006, 16:01
.mia mamma e dice che se potesse vorrebbe uno "normale", dice che è molto difficile pulire ed è più delicato. nel senso se ti cade la pentola, il vetro si può rompere
mia suocera...e non lo prenderebbe mai più, si è rotto il vetro...e la franke non ha voluto sostituirlo(diceva di prendere il fornello nuovo!!!!)ha dovuto andare in germania in cerca del piano da sostituire...un vero calvario!!
se potessi scegliere oggi, prenderei i domino...sono piccoli piani di cottura da due fuochi e ne metterei 3= 6fuochi:p: con tanto spazio intorno
esagerata?:D sì......ma almeno potrei cucinare come si deve...non come adesso che devo far fare i turni alle pentole>:-> :D :D

u

laura66
27-01-2006, 16:12
Bellissimo esteticamente...............ma delicatissimo...........per i vari inconvenienti, già detti da Bri, personalmente eviterei..............io ho preso quello effetto fragranite....avendo il lavello in fragranite... poi tutto sta, a quello a cui lo vai ad abbinare;)

Annalisa
27-01-2006, 16:14
anche a me l'idea piace molto, anche se ho un piano cottura con sei fuochi...comodissimo, ma pensavo che fosse più semplice pulire quelli in vetroceramica...acci...acci...

brigidaa
27-01-2006, 16:20
anche a me l'idea piace molto, anche se ho un piano cottura con sei fuochi...comodissimo, ma pensavo che fosse più semplice pulire quelli in vetroceramica...acci...acci...

noooooo, 6fuochi...che invidia:p:

Rosa81
27-01-2006, 16:24
Grazie ragazze, anche io pensavo fosse piu comodo quello in vetro ceramica ma mi sa che eviterò....Laura anche a me piace di fragranite e la seconda opzione era questa abbinandolo al lavandino...so che è molto comodo anche da pulire....cmq briii seguirò il tuo consiglio dei 6 fornelli cosi cucino in santa paceeeeee :D

laura66
27-01-2006, 17:14
Ecco i miei...........:D http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10164/normal_Immagine_059%7E0.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10164/normal_Immagine_060%7E0.jpg

rosyl
27-01-2006, 17:58
io ho il piano cottura in vetro ceramica ma con fuochi a gas, e vi dirò ci ho messo na marea di mesi per capire come pulirlo (veniva sempre macchiato) però alla fine ho vinto io.ad esempio friggi lo devi pulire più volte, però per lo più non attacca come quelli in ceramica o cmq non è poi più scomodo da pulire di quelli in acciaio (le mie amiche se ne lamentano) non so se tornassi indietro se lo ricomprerei cmq. mi hanno detto che c'è ne uno in acciao puntinato che è una meraviglia, prova a chiedere.

Pulini
27-01-2006, 18:32
Bellissimo esteticamente...............ma delicatissimo...........per i vari inconvenienti, già detti da Bri, personalmente eviterei..............io ho preso quello effetto fragranite....avendo il lavello in fragranite... poi tutto sta, a quello a cui lo vai ad abbinare;) anch'io ho quello della Franke effetto fragranite con il lavello in fragranite uguale :D
pero' il mio e' nero grigio

Lauretta che bella grande la tua cucina ;)

livia66
laura66 anche io ho il pianocottura e il lavello di fragranite devo dire che mi tro vo nn bene ma benissimo dopo l esperienza dell acciaio erano belli si, ma x pulirli................... per dire la verità sono soldi spesi bene:D e pulisci in un attimo.;)

Rosa81
Ecco i miei...........:D http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10164/normal_Immagine_059%7E0.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10164/normal_Immagine_060%7E0.jpg

Lauraaaaaaa è bellissimooooo :D a me piace anche con l'effetto marmorizzato hai presente??

ora scappo buon fine settimana a tutteeeeeeeeeee

oztralia
27-01-2006, 19:09
che bella cucina Laura, e che ordine, vedessi la mia....sempre qualcosa sul o nel lavandino....la tua è da rivista!!(:-*

brigidaa
27-01-2006, 19:22
frangrite???:eek: si chiama così...non lo sapevo...anch'io ho il fornello come laura:D messo così...e non va mica bene. io non mi trovo per niente bene:mad: le pentole grandi non ci stanno dietro...vanno a sbattere contro il muro. e la tofeia messa in fondo...mi ha fatto bruciare le piastrelle:o il ripano sopra mi è scoppiato perchè ho dimenticato il gas acceso sotto:rolleyes:
rosaaaaa, mi raccomando il fornello che vuoi...ma TANTO SPAZIO INTORNO!!!
laura complimentissimi per la tua cucina, è bellissima cosè faggio? stupendo!(:-*

altra cosa...rosa...mi raccomando il lavandino...minimo 90cm, e fondo..portati via la pentola grande della pasta...per essere sicura di poterla lavare dopo;)

dulcinea50
27-01-2006, 19:30
io ho il piano cottura in vetro ceramica ma con fuochi a gas, e vi dirò ci ho messo na marea di mesi per capire come pulirlo (veniva sempre macchiato) però alla fine ho vinto io.ad esempio friggi lo devi pulire più volte, però per lo più non attacca come quelli in ceramica o cmq non è poi più scomodo da pulire di quelli in acciaio (le mie amiche se ne lamentano) non so se tornassi indietro se lo ricomprerei cmq. mi hanno detto che c'è ne uno in acciao puntinato che è una meraviglia, prova a chiedere.

Dove l'hai comprato? Di che marca? Mi interessa ma non l'ho trovato. Grazie

dulcinea50
27-01-2006, 19:35
chi c'è l'ha?:D come vi trovate? una mia vicina mi ha detto che è molto comodo ma non saprei:\
Io ce l'avevo in Spagna, e lo trovavo comodo, anche se, abituata al gas, all'inizio ho avuto qualche difficoltà nella regolazione. Per quello che l'ho usato io, l'ho trovato pratico a pulirsi. Sono anche belli a vedersi, ma in Italia non lo metterei mai per il consumo di energia elettrica: ti manda in orbita la bollettahttp://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon8.gif e ti fa saltare il contatore, a meno che tu non abbia un contratto da più di 3Kw.
Una mia amica che vive sola l'ha messo, e poi cucina su un fornelletto a una piastra che consuma meno (dice lei, io ho qualche dubbio)

nique
27-01-2006, 19:39
be ho il vetroceramica ormai da anni, è vero che qua in svizzera il gas praticamente non c'è quindi la scelta è fra vetroceramica o piastre elettriche.
Ho avuto entrambe le soluzioni e devo dire che mi trovo molto bene col vetroceramica: aprezzo molto il vantaggio di poter ingrandire i fuochi a seconda delle grandezza della pentola e di averne uno che puo diventare anche ovale. Per la pulitura, basta passare uno straccio con sgrassatore dopo ogni uso e se qualcosa ha attaccato pulirlo subito con la lametta...
Dovessi cambiare il piano qua si trovano facilmente dato il tipo di realta ce abbiamo e onestamente dovessi tornare indietro non prenderei le piastre elettriche ma nuovamente il vetroceramica.

dulcinea50
27-01-2006, 19:40

Belli! Se non cambio casa, metto anche io una cosa del genere!!

brigidaa
27-01-2006, 19:43
in svezia dove ci sono sempre stati fornelli elettrici...adesso si stanno convertendo al gas:Dperchè effettivamente la cotta è superiore, con il gas regoli esatamente il calore che ti serve. cosa impossibile con forno elettrico!
certo nella scelta tra vetroceramica e forno elettrico, hai ragione preferire la vetroceramica:)

marywlasalsa
27-01-2006, 20:28
UUU che bel post adatto a me ...finalmente ci siamo decisi a rifare la cucina ...dopo quasi 23 anni.... sta piangendo che non vi dico...mi implora che non ce la fa ++++....domani aspetto l'operaio per il preventivo perche' ho deciso di farla in muratura .... spero almeno..vediamo quanto spara questo signore ....per cui era un po' che giravo cercando di capire come dovesse essere il lavandino ed i fuochi.... avevo sentito parlare della fragranite pero' non conoscendo nessuno che lo avesse ....
Accetto molto volentieri i vostri consigli
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

marywlasalsa
27-01-2006, 20:32

Laura ma anche il piano dei fuochi sono di fragranite????

brigidaa
27-01-2006, 21:04
mary cara sono contentissima per te. ma dopo 23anni, non sai già cosa vuoi:D :D la mia ha 22(quasi ci sono:D )...e ho cambiato il piano di cottura da 4 a 5 fuochi 10anni fa.purtroppo mi ha rubato cm preziosi ai lati, così il banco piccolo è diventato minuscolo:o

se oggi (ma anche ieri e l'altro ieri:D )potessi scegliere : minimo 6 fuochi con tanto spazio intorno(dietro, ai lati), forno da 90cm, lavandino minimo da 90cm profondissimo. banco di lavoro chilometrico, isola, frigo doppio americano e cella frigorifero. esagerata???? sìììììììì, ma sarei tanto felice.:D :D
e lavastoviglie naturalmente...sei d'accordo laura, vero?;) pensa laura, quando ho fatto la cucina non la volevo nemmeno io...ho detto siamo solo in tre...flo ha insistito..dicendo che LUI si rifiutava lavare i piatti a mano. menomale che ha insistio....nel frattempo ne ho consumate 3di lavastoviglie...questa è la quarta:D :D

rosyl
27-01-2006, 21:09
Dove l'hai comprato? Di che marca? Mi interessa ma non l'ho trovato. Grazie__________________

ciao io l'ho comprato a napoli è della candy, non penso sia difficile reperirlo, magari chiedi al negozio dove acquisti la cucina. se ci riesco ti metto un paio di foto.

rosyl
27-01-2006, 21:11
scusa ma non riesco a inserire le foto, ma voi come fate?

marywlasalsa
27-01-2006, 21:16
[QUOTE=brigidaa]mary cara sono contentissima per te. ma dopo 23anni, non sai già cosa vuoi:D :D la mia ha 22(quasi ci sono:D )...e ho cambiato il piano di cottura da 4 a 5 fuochi 10anni fa.purtroppo mi ha rubato cm preziosi ai lati, così il banco piccolo è diventato minuscolo:o

se oggi (ma anche ieri e l'altro ieri:D )potessi scegliere : minimo 6 fuochi con tanto spazio intorno(dietro, ai lati), forno da 90cm, lavandino minimo da 90cm profondissimo. banco di lavoro chilometrico, isola, frigo doppio americano e cella frigorifero. esagerata???? sìììììììì, ma sarei tanto felice.:D :D
e lavastoviglie naturalmente...sei d'accordo laura, vero?;) pensa laura, quando ho fatto la cucina non la volevo nemmeno io...ho detto siamo solo in tre...flo ha insistito..dicendo che LUI si rifiutava lavare i piatti a mano. menomale che ha insistio....nel frattempo ne ho consumate 3di lavastoviglie...questa è la quarta:D :D

si Bri so come la vorrei come dici te dopo 23 anni... anche io voglio 6 fuochi ....sul piano cottura vorrei farmi inserire un pezzo di marmo chiaro per fare delle lavorazioni come la pasta frolla senza uscire altri aggeggi la lavastoviglie ed il frigo li ho cambiati l'anno scorso (questi sono i terzi).... il forno per esempio lo devo cambiare e su questo proprio non ho idea....la fragranite ne ho sentito parlare solo qualche giorno fa e poi da voi perche' questa volta con il lavello proprio non voglio sbagliare;)
che vorrei mettere sotto la finestra ed avere una parte sottostante che mi faccia da scolapiatti....

dulcinea50
27-01-2006, 21:25
mary cara sono contentissima per te. ma dopo 23anni, non sai già cosa vuoi:D :D la mia ha 22(quasi ci sono:D )...e ho cambiato il piano di cottura da 4 a 5 fuochi 10anni fa.purtroppo mi ha rubato cm preziosi ai lati, così il banco piccolo è diventato minuscolo:o

Ma quanto è grande la tua cucina per metterci tutto quel bendidio?