Visualizza Versione Completa : Rosetta (michetta)
Nessuna fretta!!!;)
Ciao! Io le faccio con questo sistema (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=49143&highlight=rosetta+soffiata+ricetta)e vengono bene. Fammi sapere
tipetta79
16-01-2008, 14:37
complimenti davvero ti sono venute uno spettacolo
Ciao! Io le faccio con questo sistema (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=49143&highlight=rosetta+soffiata+ricetta)e vengono bene. Fammi sapere
Il tuo post mi era scappato.... ma poi Nanino gentilmente me lo ha indicato, e non appena riesco a procurarmi il malto ho intenzione di provarle, sono veramente belle!!
Il tuo post mi era scappato.... ma poi Nanino gentilmente me lo ha indicato, e non appena riesco a procurarmi il malto ho intenzione di provarle, sono veramente belle!!
E buone!!!!!!!:p:
E buone!!!!!!!:p:
Ssshhh, zitta... sto ancora pensando alla mortadella!!!:p:
In mancanza del malto puoi usare il miele
In mancanza del malto puoi usare il miele
Malto trovato!!! Ho appena finito di fare la biga, domani si inforna!
Complimenti a tutti per queste magnifiche creazioni!
Se possibile, qualcuno mi può indicare un negozio a Milano o dintorni dove poter trovare lo stampo per michette?
Grazie!
Complimenti a tutti per queste magnifiche creazioni!
Se possibile, qualcuno mi può indicare un negozio a Milano o dintorni dove poter trovare lo stampo per michette?
Grazie!
Ritengo che qualunque casalinghi ben fornito ce l'abbia
Ritengo che qualunque casalinghi ben fornito ce l'abbia
Grazie, lo cercherò meglio visto che non mi sembra di averne mai visti!:)
Phoenicia
30-09-2008, 13:57
Certo quello stampo lì è fantastico ma non si trova facilmente quindi, per "stampare" le rosette, utilizzo un tagliamele.
Ciao sono appena tornata dall'Italia(ma io abito in Belgio)e finalmente ho trovato lo stampo delle michette li provero e le faro sapere
Rosel
domanda oziosa... Lo stampo è proprio necessario?
andrea.tonon
09-11-2010, 14:04
domanda oziosa... Lo stampo è proprio necessario?
Lo stampaggio (in termine tecnico si dice clindare) e' necessario.
Ho provato a fare parte dell'impasto senza stamparlo e parte stampandolo ed il risultato e' stato ben diverso.
Quelle senza stampo sono cresciute meno e con meno alveolatura.
Potrebbe essere stato anche solo un caso ..... ma ne dubito.