Visualizza Versione Completa : Pignolata
Ciao a tutti!:)
Sto cercando la ricetta della pignolata.
Ogni volta che mi viene portata da Messina è una gara a chi la mangia prima: troppo Buona! :p:
Sono troppo tentata dal farla io ma non ho la ricetta :o
C'è x caso qualcuno in giro ke può aiutarmi?
Grazie (:-*
CookManu
27-01-2006, 19:36
Basta utilizzare il tasto cerca in alto ;) http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6196
Grazie!
Sei stata gentilissima!(:-*
Qui siete tutti fantastici e bravissimi. :D
Spero ti poter inserire anche io qualche ricetta appena sarò x casa mia, senza "mammina" vicino che deve metterci sempre la sua!;)
MMSimona
30-01-2006, 19:30
ciao forse la ricetta della pignolata che cerchi è questa:
sbatti 3uova,mettici un pizzico di sale,una bustina di vanillina,la scorza di 1 limone e farina quanto basta. devi ottenere un impasto compatto e abbastanza morbido. devi filare la pasta (se ti risulta difficile mettici un pò d'olio) e tagliarla a tocchetti. friggila in abbondante olio caldo. dopo fritta metti i tocchettini in una pentola abbastanza alta e inserisci molto miele,gira il tutto a fiamma media o bassa...per poco tempo. giusto il tempo di far diventare tocchettini e miele una cosa sola.
p.s. scusa se non so indicarti le dosi della farina e del miele,ma faccio tutto ad'occhio.
ciao ciao
Grazie!:)
Ma la ricetta che cercavo è quella indicata da CookManu.
Comunque visto ke adesso ho anche questa data da te si deve provare! :D