Mostra versione intera : Pane in cassetta ( Pancarrè )
Il latte in polvere può essere sostitutito dal latte normale? Se si, in che quantità?
anch'io vorrei sapere se il tlatte in polvere si può sostituire con il latte normale....:rolleyes:
helppp...:)
E' ancora un mistero circa la dimensione dello stampo....
Il latte in polvere può essere sostitutito dal latte normale? Se si, in che quantità?
anch'io vorrei sapere se il tlatte in polvere si può sostituire con il latte normale....:rolleyes:
helppp...:)
mio stampo da 1 kg misura 40x10x10, ma c'è anche 40x12x12, non so quale delle due ha luca, sembra dalla foto come quello mio ma non sono sicura.
per il latte in polvere, non so:)
Ciao Luca , per 6 grammi di lievito di birra intendi quello secco ,tipo mastro fornaio ? Ho comprato lo stampo aspetto una tua delucidazione
Grazie
Ciao Luca , per 6 grammi di lievito di birra intendi quello secco ,tipo mastro fornaio ? Ho comprato lo stampo aspetto una tua delucidazione
Grazie
Io ho usato lievito fresco
Io ho usato lievito fresco
Grazie Tizzy,dopo mi sono resa conto che doveva essere lievito fresco.Ho finito la farina , ma domani lo proverò sicuramente
:eek:.....................non ci sono parole!
E' ancora un mistero circa la dimensione dello stampo....
lo stampo ,per la quantità della ricetta usata da Luca dovrebbe essere di quasi 3 kg.
Grazie Luca . Uno dei pani più buoni che abbia mai fatto
[quote=Luca;106203]Altra soddisfazione che mi volevo togliere ... e me la sono tolta alla grande!
Provate perchè viene un pancarrè spettacolare ;)
Secondo voi ,potrei usare questo impasto per fare un panettone gastronomico?
Altra soddisfazione che mi volevo togliere ... e me la sono tolta alla grande!
Provate perchè viene un pancarrè spettacolare ;)
Secondo voi ,potrei usare questo impasto per fare un panettone gastronomico?
L'idea non è male .... provaci e poi mi dici (così ci provo pure io!).
L.A. Woman
04/10/07, 20.27
:eek::eek::eek: devo farlo per forza!!! bellissimo! quanti giorni dura morbido?
Mai provato! L'ho fatto diverse volte e non sono riuscito a farlo durare più di un giorno.
La versione integrale ti posso dire che dura svariati giorni, e ti dirò, dopo un paio di giorni è anche più buono.
posso sostituire il latte in polvere con latte normale??grazie vorrei farlo domani ma non ho trovato il latte in polvere:( grazie
L.A. Woman
06/10/07, 10.26
Mai provato! L'ho fatto diverse volte e non sono riuscito a farlo durare più di un giorno.
La versione integrale ti posso dire che dura svariati giorni, e ti dirò, dopo un paio di giorni è anche più buono.
scusami vuol dire che il girono dopo già non è morbido?
scusami vuol dire che il girono dopo già non è morbido?
No, vuol dire che il giorno dopo era già finito :D:D:D:D:D:D
L.A. Woman
06/10/07, 19.08
aaaaaaah oookkk!!! ;)
sbaldinetti61
28/03/08, 12.03
Mi inserisco solo ora in questa lunga discussione perchè mi sono appena registrata....Complimenti per le belle ricette corredate da ricche foto...la mia domanda è: nella ricetta dai prima le quantità per il pre-impasto, poi definisci la quantità din afrina, latte, ecc.Ma le seconde quantità sono da AGGIUNGERE al pre-impasto o sono quelle complessive ( e quindi devo poi sottrarre quelle già usate per il pre-impasto)?:confused:
Grazie!
Mi inserisco solo ora in questa lunga discussione perchè mi sono appena registrata....Complimenti per le belle ricette corredate da ricche foto...la mia domanda è: nella ricetta dai prima le quantità per il pre-impasto, poi definisci la quantità din afrina, latte, ecc.Ma le seconde quantità sono da AGGIUNGERE al pre-impasto o sono quelle complessive ( e quindi devo poi sottrarre quelle già usate per il pre-impasto)?:confused:
Grazie!
Devi aggiungere, non sottrarre. :)
sbaldinetti61
28/03/08, 12.20
Grazie per la estrema velocità nella risposta!
Proverò appena avrò tempo mi cimenterò.......:)
c'è qualcuno che ha provato questa ricetta nella mdp? l'ho comprata perchè i miei figli sono ghiotti del pane bianco a fette del Mulino Bianco o il pancarrè a fette col quale fare i tost, ma le ricette che ho provate mi danno un pane pianco buono ma che non riesco ad affettare per la mollica tropo soffice e poco compatta. Chi mi aiuta?
c'è qualcuno che ha provato questa ricetta nella mdp? l'ho comprata perchè i miei figli sono ghiotti del pane bianco a fette del Mulino Bianco o il pancarrè a fette col quale fare i tost, ma le ricette che ho provate mi danno un pane pianco buono ma che non riesco ad affettare per la mollica tropo soffice e poco compatta. Chi mi aiuta?
prova a farlo con questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=18515) ricetta magari senza olive e ricordati di coprire lo stampo a meno che tu non abbia quello apposta per il pane a cassetta che è dotato di coperchio. Infatti se lo lasci lievitare troppo poi non lo tagli bene invece la copertura lo fa rimanere più basso per cui si taglia bene..... naturalmente quando è freddo
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.