PDA

Visualizza Versione Completa : Gel Per Cialde

ghina
27-01-2006, 20:47
ciao a tuttiiiiiiiiii!!!!!!!!
Ho bisogno di un grosso consiglio:qualcuno ha mai usato il gel per le cialde delle torte? In pasticceria non si possono comprare perchè sostengono che ci vuole questo famoso gel.
io l'ho trovato da un grossista ma non ci sono informazioni su come usarlo.
Sono disperata, tra qualche giorno è il compleanno di mia figlia e ho scelto una bellissima cialda di barbie, ma se non possono farla aderire!!!!!
grazie

marywlasalsa
27-01-2006, 21:06
ciao a tuttiiiiiiiiii!!!!!!!!
Ho bisogno di un grosso consiglio:qualcuno ha mai usato il gel per le cialde delle torte? In pasticceria non si possono comprare perchè sostengono che ci vuole questo famoso gel.
io l'ho trovato da un grossista ma non ci sono informazioni su come usarlo.
Sono disperata, tra qualche giorno è il compleanno di mia figlia e ho scelto una bellissima cialda di barbie, ma se non possono farla aderire!!!!!
grazie

gel? quando l'ho fatta io ho messo direttamente la cialda sulla torta ..non sapevo neanche dell'esistenza di un gel....sono proprio curiosa .....

ghina
28-01-2006, 21:35
sono andata in pasticceria per acquistare la cialda, ma hanno detto che non è possibile farla aderire bene alla torta senza appositi prodotti. mi sono informata sia su internet sia da un amico:esiste questo gel, ma la domamda è: come si usa??????

brigidaa
28-01-2006, 21:47
ma se mary ha usato la cialda senza, ed ha funzionato, vorrà dire che si può. dai mary, spiegaci come hai fatto:)

laura66
28-01-2006, 21:58
Anch'io ho appoggiato semplicemente la cialda sulla torta...............aderisce bene solo che poi crea delle piccole crepe..............anche a me dopo hanno consigliato di passare il gel, ma mi hanno detto è proprio per evitare che la cialda formi queste piccolissime spaccature e renderla più lucida;) Eccola per farti vedere l'effetto.............

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=12216

marywlasalsa
28-01-2006, 22:16
ma se mary ha usato la cialda senza, ed ha funzionato, vorrà dire che si può. dai mary, spiegaci come hai fatto:)
guarda l'ho fatto deverso tempo fa ....pero' non ho fatto nulla di strano l'ho solo fatta aderire sulla panna

ghina
28-01-2006, 22:27
vi ringrazio, vuol dire che il pasticcere non voleva vendermi la cialda senza torta; la comprerò su internet e poi vi farò sapere.
grazie tante, finalmente posso confidare i miei disastri culinari con qualcuno oltre alla mia famiglia che mi fa da cavia.........>:->

rita55
30-01-2006, 16:30
;) Io quando faccio la torta e metto la cialda spennello quest'ultima con un gel che compro dalla drogheria,questo gel serve per rendere lucida la figura e anche per farla aderire perfettamente sulla torta.

magico5619
30-01-2006, 16:36
Io ho fatto la torta con un bella cialda di Spiderman e non ho usato il gel. L'ho messa direttamente sulla panna. Si si stacca un po' all'inizio ma poi con l'umidità rimane bella attaccatta.

Con il gel non mi paice perchè diventa tutta molliccia.

Comunque mi hanno consigliato di spennellarla, nel caso si volesse il gel, semplicemente con il tortagel che si mette sulle crostate di frutta.

Prima di comperare la cialda su internet guarda bene nelle drogherie che con 4/5 euro te la cavi senza pagare spese di spedizione anche perchè se poi ti arriva rotta cosa fai?

Ciao e buon lavoro