Visualizza Versione Completa : mi serve una mano per una cena...
mary1993
05-09-2009, 02:02
La settimana prossima molto probabilmente organizzerò una cena con tanto di film horror a seguito con delle mie amiche e dei miei amici (miei coetanei, quindi tutti 16enni).
Avevo pensato di preparare la pizza e per dolce i frollini a forma di dita e una torta. Me ne potreste consigliare una davvero spaventosa?
Per il salato secondo voi basta solo la pizza(oltre le solite patatinem popcorn, ecc...)?
Saremo tra le 5 e le 8 persone
(:-*
mary1993
05-09-2009, 20:09
nessuno può aiutarmi?
mandorlina
05-09-2009, 20:18
torta....potresti fare pan di spagna rotondo tipo cupola, tagli la calotta che non userai
fai un piccolo scavo nel pds basta mezzo cm lasciando un contorno di almeno un centimetro
fai uno strato di crema a metà fra il piatto e il taglio della calotta. magari una crema rossa tipo fragole o qualcosa di simile.......
ricopri tutto con mmf avendo cura che la parte scavata si veda.
mmf rosa dimenticavo.
prendi delle liquirizie rosse e le metti nel "buco" a mò di cervello. che esce dalla testa.
disegni gli occhi la bocca con la lingua fuori e il naso ;)
horror!!!! :D :D :D
mandorlina
05-09-2009, 20:20
poi potresti fare i biscotti a forma di ragno. tipo questie anche le dita e i fantasmini così
http://2.bp.blogspot.com/_MisBjUco59M/SQrXWDn5cTI/AAAAAAAAA80/vT4ePe1gOr8/s1600/Halloween03.jpg
per la torta perchè non vai alla sezione torte per le occasioni speciali/halloween?ce ne sono di paurose>:->
mary1993
06-09-2009, 22:38
torta....potresti fare pan di spagna rotondo tipo cupola, tagli la calotta che non userai
fai un piccolo scavo nel pds basta mezzo cm lasciando un contorno di almeno un centimetro
fai uno strato di crema a metà fra il piatto e il taglio della calotta. magari una crema rossa tipo fragole o qualcosa di simile.......
ricopri tutto con mmf avendo cura che la parte scavata si veda.
mmf rosa dimenticavo.
prendi delle liquirizie rosse e le metti nel "buco" a mò di cervello. che esce dalla testa.
disegni gli occhi la bocca con la lingua fuori e il naso ;)
horror!!!! :D :D :D
Bellissima come idea! Grazie tante:D. Credo di avere lo stampo che vada bene. Magari faccio gli occhi col fondente bianco e uno lo metto sul piatto, come se fosse caduto dalle orbite
Forse per la crema potrei avere qualche problema, non so credo di trovare le fragole... Volendo (se riesco a farla molto alta) potrei tagliarla a metà e mettere in mezzo la crema pasticcera e dove c'era la calotta metterei panna rossa con sopra torta gel sempre rosso
poi potresti fare i biscotti a forma di ragno. tipo questie anche le dita e i fantasmini così
alle dita ci avevo pensato anch'io. Però ai ragni e ai fantasmini no... Grazie è una buona idea :D
per la torta perchè non vai alla sezione torte per le occasioni speciali/halloween?ce ne sono di paurose>:->
Sinceramente ho già visto... Però esclusa qualcuna, non credo vadano bene con ciò che vorrei fare io. Comuque grazie tante :)
Per il salato va bene così?
mandorlina
07-09-2009, 07:26
Bellissima come idea! Grazie tante:D. Credo di avere lo stampo che vada bene. Magari faccio gli occhi col fondente bianco e uno lo metto sul piatto, come se fosse caduto dalle orbite
Forse per la crema potrei avere qualche problema, non so credo di trovare le fragole... Volendo (se riesco a farla molto alta) potrei tagliarla a metà e mettere in mezzo la crema pasticcera e dove c'era la calotta metterei panna rossa con sopra torta gel sempre rosso
alle dita ci avevo pensato anch'io. Però ai ragni e ai fantasmini no... Grazie è una buona idea :D
Per il salato va bene così?
si anche la crema pasticcera va bene, la panna rossa sarebbe bellissima :D e anche l'occhio :D
per il salato secondo me basta :D
mary1993
08-09-2009, 00:07
ok grazie :D