PDA

Visualizza Versione Completa : [PDZ] cuori ricamati

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

Krikrira
07-09-2009, 21:23
Questa torta l'ho preparata su commissione di due figlie di una mia amica. Lei cuce dei vesti splendidi alla figlia che pratica il pattinaggio. Ecco perchè ho voluto fare una torta così, ricamata con i pizzi.
All'interno è la mia solita moretta.
La copertura è pdz setosa di Vittoria, i fiori e sia il cuscino portaspilli e la scatolina portaperline sono fatti di pasta di gomma, il ricamo con glassa reale.
Io sono molto molto soddisfatta, anche se devo ancora migliorare in questa tecnica.
Questa creazione la vorrei dedicare ad una mia amica speciale, Donatella, colei che mi ha aiutato con i suoi consigli preziosi!

Ecco alcune foto:

http://www.cookaround.com/yabbse1/picture.php?albumid=1799&pictureid=13071

http://www.cookaround.com/yabbse1/picture.php?albumid=1799&pictureid=13070

http://www.cookaround.com/yabbse1/picture.php?albumid=1799&pictureid=13069

http://www.cookaround.com/yabbse1/picture.php?albumid=1799&pictureid=13068

http://www.cookaround.com/yabbse1/picture.php?albumid=1799&pictureid=13067

http://www.cookaround.com/yabbse1/picture.php?albumid=1799&pictureid=13066

La ricetta della torta moretta:
150 gr zucchero
3 uova
150 gr farina
1 bustina di lievito
1/2 bicchiere di latte
1 tazzina da caffè di olio di semi
cca. 50 gr cacao amaro (dipende quanto la volete scura)
nutella
500 ml panna fresca da montare
Montate lo zucchero con le uova ed aggiungete un po alla volta l'olio, il latte e la farina mischiata con il lievito, in fine il cacao. Cottura circa 30 minuti a 180°, in una teglia di diametro 24.
Una volta cotta e raffreddata, tagliatela in due orizontalmente, spalmateci uno strato di nutella a piacere e uno strato bello abbondante di panna.
Non necessita bagna.

lacuocadelcuore
07-09-2009, 21:26
Che belli!!!

paciughina
07-09-2009, 21:28
Kri tu non finirai mai di sorprendermi! ma come si fa a tagliare una tale meraviglia!:eek::eek::eek::eek::eek: 5...mila stelle!

P.s: questa è una delle sorprese del laboratorio?

magghot
07-09-2009, 21:28
io solo per la fantasia ti darei un milione di stelle..e poi o dio mio ma tu sei un mostrooooooooo...nel senso buono..;)quanto sei brava!!!!!!!

STRANIERA84
07-09-2009, 21:29
Proprio belli sembran originali

Zeta
07-09-2009, 21:32
:eek::eek: questa è arte signori!!;)
Complimenti!!Davvero bellissima!!:eek:
Tecnica con glasssa spalmata?!?:rolleyes:

dstella
07-09-2009, 21:33
Sembra vero ricamo fiorentino!!!!

Stupenda!
Complimenti!

Naturalmente 5 stelle!!!!

Mi dici qualcosa di più sulla tecnica che hai usato?

ablasor
07-09-2009, 21:34
:eek::eek:perfetta:eek:
toglimi una curiosità ma in cosa devi migliorare?:eek:

NeF
07-09-2009, 21:36
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: sei un'artista!!!!

white witch
07-09-2009, 23:11
è indescrivibile, sul serio :eek::eek::eek:
ma che tecnica spettacolosa :D è questa? come caspiterina hai fatto?? :D
braverrima è dire poco ;)

sweetmary86
07-09-2009, 23:24
:eek:noooooooooooooooo ma questa non è una torta vero??
ma come hai fatto..non ci credo ai miei occhi..impossibile:eek:

mirianas
07-09-2009, 23:26
Molto belli complimenti.

Tami
07-09-2009, 23:31
Ma che meraviglia!!!!Wow!Ne hai fatte tante di bellissime,ma questa....ma questa....1 miliardo di stelline!!!E' così fine,delicata e romantica!!!:eek::eek::eek:

Krikrira
07-09-2009, 23:32
Che belli!!!

grazie

Kri tu non finirai mai di sorprendermi! ma come si fa a tagliare una tale meraviglia!:eek::eek::eek::eek::eek: 5...mila stelle!

P.s: questa è una delle sorprese del laboratorio?

eh, sì! sono felicissima che ti piace!!!!! grazie di cuore!

io solo per la fantasia ti darei un milione di stelle..e poi o dio mio ma tu sei un mostrooooooooo...nel senso buono..;)quanto sei brava!!!!!!!

oohh, grazieeeeeee

Proprio belli sembran originali

grazie!

:eek::eek: questa è arte signori!!;)
Complimenti!!Davvero bellissima!!:eek:
Tecnica con glasssa spalmata?!?:rolleyes:

Sì, forse te ne ho parlato al telefono... è una cosa che mi appassiona davvero!

Sembra vero ricamo fiorentino!!!!

Stupenda!
Complimenti!

Naturalmente 5 stelle!!!!

Mi dici qualcosa di più sulla tecnica che hai usato?

grazie di cuore!
la tecnica del disegno "dipinto" sulla torta si chiama brush embroidery, viene fatta con la glassa reale, è un lavoro secondo me stupendo, si possono realizzare delle cose bellissime.
sarebbe un po lungo a spiegarlo qui, lo farò appena possibile, con un post a parte!

:eek::eek:perfetta:eek:
toglimi una curiosità ma in cosa devi migliorare?:eek:

devo migliorare nel trovare il pennello "giusto" e fare tante altre torte del genere per arrivare ai livelli che vorrei, credimi, non è perfetta ancora!

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: sei un'artista!!!!

addirittura artista! grazieee

è indescrivibile, sul serio :eek::eek::eek:
ma che tecnica spettacolosa :D è questa? come caspiterina hai fatto?? :D
braverrima è dire poco ;)

come dicevo sopra, sarebbe troppo complicato raccontarlo qui ed appena posso faccio un passo passo, ti ringrazio!

:eek:noooooooooooooooo ma questa non è una torta vero??
ma come hai fatto..non ci credo ai miei occhi..impossibile:eek:

grazieee

Molto belli complimenti.

ti ringrazio!
(:-*(:-*(:-*

Krikrira
07-09-2009, 23:33
Ma che meraviglia!!!!Wow!Ne hai fatte tante di bellissime,ma questa....ma questa....1 miliardo di stelline!!!E' così fine,delicata e romantica!!!:eek::eek::eek:

Tami, sognavo da tanto tempo per farne una così! Sono davvero molto soddisfatta e non vedo l'ora di riprovare!!
grazie! (:-*

Tami
07-09-2009, 23:39
Tami, sognavo da tanto tempo per farne una così! Sono davvero molto soddisfatta e non vedo l'ora di riprovare!!
grazie! (:-*
Pure io sono brava con la glassa reale!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:Ci ho fatto 2 righe e 4 puntini sulla torta,mi si è impastato tutto e ci ho messo mezz'ora per pulirla!!!!Non andava più via!!!Lo so io per coprire le tracce con i fiori!!!Ma è una tecnica che mi è sempre piaciuta;)

white witch
07-09-2009, 23:50
ho appena visto qualcosa di questa tecnica ed è veramente :eek::eek::eek:
lascia senza parole, trasforme le torte...:eek:

comunque, che rimanga tra noi, :Ddi tutte quelle che ho visto adesso la tua è senza dubbio quella più spettacolare, ma senza il minimo dubbio;)

si capisce che questa tecnica mi piace da morire? :D

Krikrira
07-09-2009, 23:54
Pure io sono brava con la glassa reale!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:Ci ho fatto 2 righe e 4 puntini sulla torta,mi si è impastato tutto e ci ho messo mezz'ora per pulirla!!!!Non andava più via!!!Lo so io per coprire le tracce con i fiori!!!Ma è una tecnica che mi è sempre piaciuta;)

ehehehe, si vede che non era della consistenza giusta! devo dirti, è veramente difficile trovare il punto giusto!!!!!

Krikrira
07-09-2009, 23:55
ho appena visto qualcosa di questa tecnica ed è veramente :eek::eek::eek:
lascia senza parole, trasforme le torte...:eek:

comunque, che rimanga tra noi, :Ddi tutte quelle che ho visto adesso la tua è senza dubbio quella più spettacolare, ma senza il minimo dubbio;)

si capisce che questa tecnica mi piace da morire? :D

Dici davvero!!!!!! Oh mamma, questo mi lusinga!!!
Hai visto, è una tecnica davvero meravigliosa, anche io mi sono innamorata della glassa reale! ;)

white witch
08-09-2009, 00:02
Dici davvero!!!!!! Oh mamma, questo mi lusinga!!!
Hai visto, è una tecnica davvero meravigliosa, anche io mi sono innamorata della glassa reale! ;)

sì, ne sono convinta...sei di una precisione, ricchezza di particolari che fa paura quasi:D scherzo :D però le tue torte mi piacciono sempre da impazzire ;)

io invece con la glassa reale non sono mai andata proprio d'accordissimo diciamo, ma ammetto che non ne avevo capito il potenziale, lasciata così come esce dalla sap è una cosa, lavorata con questa tecnica lascia a bocca aperta invece :eek:;)

io ho sbirciacchiato qua e là su internet ma aspetto il tuo passo passo perchè già so che sarà molto più accurato, intanto però cerco di documentarmi...grazie ancora perchè mi hai fatto scoprire una tecnica che mi affascina non poco...:D

white witch
08-09-2009, 00:04
ehehehe, si vede che non era della consistenza giusta! devo dirti, è veramente difficile trovare il punto giusto!!!!!

ah ecco questo è un altro punto dolente, io uso le dosi che ho trovato in una ricetta qui su cook...però secondo me esce una consistenza sbagliata, tu che ricetta usi per questa benedetta glassa? :rolleyes::D

Krikrira
08-09-2009, 00:06
sì, ne sono convinta...sei di una precisione, ricchezza di particolari che fa paura quasi:D scherzo :D però le tue torte mi piacciono sempre da impazzire ;)

io invece con la glassa reale non sono mai andata proprio d'accordissimo diciamo, ma ammetto che non ne avevo capito il potenziale, lasciata così come esce dalla sap è una cosa, lavorata con questa tecnica lascia a bocca aperta invece :eek:;)

io ho sbirciacchiato qua e là su internet ma aspetto il tuo passo passo perchè già so che sarà molto più accurato, intanto però cerco di documentarmi...grazie ancora perchè mi hai fatto scoprire una tecnica che mi affascina non poco...:D

Vedrai, se cerchi troverai delle cose spettacolari!!!!!! ;) Grazie ancora per i complimenti che mi hai fatto! (:-*

picchiopacchio
08-09-2009, 00:09
Che meraviglia!!! Ma quanto tempo hai impiegato per farla???
Ancora tanti complimenti!

claudia.c
08-09-2009, 00:13
:rolleyes::rolleyes:Sono senza parole!!!! Ma questa meraviglia l'hai fatta con le cose che abbiamo comprato insieme? Avevo provato ad immaginare qualcosa, ma non pensavo questo!!!!!

Le mie sono ancora incartate.....quando mi insegni?:D(:-*

Krikrira
08-09-2009, 00:18
Che meraviglia!!! Ma quanto tempo hai impiegato per farla???
Ancora tanti complimenti!

il pizzo di glassa l'ho preparato un po alla volta, il cuscinetto e la scatolina in due serate con un paio di ore, la decorazione finale, quella del disegno invece oggi pomeriggio in tre ore insieme alla copertura con la pdz ed il pizzo pezzo per pezzo!
ho fatto tanti tentativi le sere prima... tante prove...

:rolleyes::rolleyes:Sono senza parole!!!! Ma questa meraviglia l'hai fatta con le cose che abbiamo comprato insieme? Avevo provato ad immaginare qualcosa, ma non pensavo questo!!!!!

Le mie sono ancora incartate.....quando mi insegni?:D(:-*

No, ho comprato altri beccucci in acciaio, li ho ordinati dall'Inghilterra! Numero 0 e nr 1, sono molto meglio di quelli che abbiamo comprato insieme! QUando ti insegno? Quando vieni a casa mia! :D