PDA

Visualizza Versione Completa : Quali pentole...?

Petry
29-01-2006, 19:19
Bocciate le pentole rivestite di Teflon, bocciate quelle smaltate perché nel processodi smaltatura si impiega il piombo, sconsigliate quelle di alluminio per motivi che non ricordo... ora mi viene detto che bisogna togliere di mezzo il pentolame di acciaio se in famiglia c'è chi è allergico al nickel!!! Dovrò ripescare le antiche pentole di coccio... o anche quelle non vanno bene? :o :o :o

ropa55
29-01-2006, 19:32
Hahahaha tenuto conto che ormai smaltan l'iterno anche di quelle di coccio............
Mi par che si esageri :D , e stia per finire come per l'influenza aviaria nessuno mangia più pollo e il virus in Italia manco si è visto,poi magari al ristorante cinese ci si và lo stesso :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

martimati
29-01-2006, 21:38
Che ne dite del rame? Io posso solo dire poco pratiche e soprattutto poco economiche!!!!!

ropa55
29-01-2006, 21:50
Si son pesanti,difficili da lavare,costano una cifra, ma ci si cucina da dio ;)
:D :D :D :D :D :D

Petry
30-01-2006, 16:10
Si son pesanti,difficili da lavare,costano una cifra, ma ci si cucina da dio ;)
:D :D :D :D :D :D

A dire il vero, in commercio ce ne sono di leggerissime - costano, sì, questo è vero. Quanto a lavarle, normale sapone da cucina. Per lucidarle quando si sono scurite esistono diversi metodi tradizionali (tutti ecologici, peraltro) – si strofinano alternativamente con:
*limone o aceto e sale
* limone e farina di polenta o crusca
* pomodoro
Sono riminiscenze di un passato ormai lontanissimo - io pentole di rame non ne ho, ma certe polente fatte in campagna nel paiolo di rame sono indimenticabili (sarà anche per il fuoco di legna...)
;)

lacuocadelcuore
30-01-2006, 17:00
io utilizzo padelle amc(unita' di cottura come dice il rap),nn so se qualcuno le conosce.SONO fantastiche,cuoci le verdure senza acqua cosi' le vit.nn le perdi e nn usi grassi per cuocere.la cucina è gustosa e i grassi pochi.Comunque ho anche il bimby che mi da una grossa mano!!!!!!!!!!!:):):)

Petry
30-01-2006, 19:30
io utilizzo padelle amc(unita' di cottura come dice il rap),nn so se qualcuno le conosce.SONO fantastiche,cuoci le verdure senza acqua cosi' le vit.nn le perdi e nn usi grassi per cuocere.la cucina è gustosa e i grassi pochi.Comunque ho anche il bimby che mi da una grossa mano!!!!!!!!!!!:):):)

Ne ho sentito parlare, e bene. Grazie per il suggerimento.
:)