PDA

Visualizza Versione Completa : ricetta dolce al riso soffiato...

evyna
29-01-2006, 19:41
Ciao a tutti!
volevo fare una torta al riso soffiato (non il dolce al mars però) e vorrei qualche vostro consiglio... volendo fare la base di riso soffiato e cioccolato, cosa mi consigliate per la parte della farcitura?
Avete qualche ricetta di torta con il riso soffiato all'interno altrimenti?

Grazie :)

rossogiulietta
29-01-2006, 21:22
ciao ho scartabellato un pò tra le mie ricette, ma tutte le torte con riso soffiato prevedono il mars... :( mi spiace, se trovo qualcosa ti faccio sapere!!! ;)

rossogiulietta
30-01-2006, 10:54
ciao! ho cercato ancora un pò per la ricetta che cercavi... e ho trovato una ricetta dove si scioglie a bagno maria la cioccolata fondente (o al latte, o boianca come ti piace di più...) e poi si incorpora il riso soffiato, amalgamandolo bene. poi si stende il composto su una teglia foderata di carta da forno e si lascia asciugare... un volta duro è pronto!!! non è prorpio una torta, ma fammi sapere che ne pensi!!!!

sposarosa
30-01-2006, 11:19
conosco questo dolce.. è buonissimo! Vi ricordateil ciocorì? il risultato è più o meno quello... decisamente ottimo!

rosalia
09-02-2006, 18:56
io, in verità preparo un dolce rettangolare con il riso soffiato, che poi taglio a quadratatini . Se ti interessa, ti posto la ricetta. Piacciono molto ai bimbi ma anche ai grandi

Cinzia
09-02-2006, 18:57
rosalia posta che la ricetta di sicuro ci interessa

:D

oridea
10-02-2006, 09:03
Preparo spesso questo dolce semplice veloce e molto buono

200 gr.di burro
7 mars
250-300 gr. di riso soffiato bianco

Si fa sciogliere a pezzetti i mars con il burro in un tegame largo, quando è bene sciolto si versa poco per volta il riso soffiato mischiando con un cucchiaio di legno.
Infine si stende il composto su una teglia foderata di carta forno .

Cinzia
10-02-2006, 10:09
deve essere proprio buono

:p: :p: :p: :p: :p:

rosalia
12-02-2006, 17:30
Ecco la mia ricetta del dolce con riso soffiato.

Ingredienti:
g. 250 di miele
g. 60 di burro
g. 150 di cacao dolce
1 pacco di riso soffiato
Procedimento:
Sciogliete sul fuoco burro, miele e cacao dolce, aggiungete il riso soffiato e mescolate bene. Quando vi accorgete che il tutto è ben amalgamato, versate su un vassoio ricoperto di carta forno e alto un paio di centimetri, mettete in frigo e tagliate a forma di quadratini prima di servire

h2o77
17-02-2006, 00:54
Potresti provare a fare la base di riso soffiato e cioccolato (del genere che preferisci) e usarla per fare un cheese cake che ne dici?