PDA

Visualizza Versione Completa : hot dog fai da te

ladyleo
10-09-2009, 17:51
So che ci sono già molte ricette simili, ma questa non l'ho trovata, se dovesse esserci i moderatori sono autorizzati a toglerla;) come è giusto che sia.
Dunque veniamo a noi, l'ho fatta ieri sera e dire divina è ancora poco!
L'avevo trovata girando per googol (mi sembra che fosse passione cucina ma non ricordo, la trascrissi circa 2 anni fa:\)
50 gr acqua, 50 gr olio evo, 200 gr latte appena intiepidito, 1 cubetto di lievito di birra fresco (25 gr), 250 gr farina manitoba, 250 gr. farina 00, 10 gr sale, 6 wurstel giganti.

Impastare tutti gli ingredienti facendo un impasto omogeneo, io l'ho fatto col ken.;), stenderlo sul tagliere ad un altezza di circa 1 cm., tagliarlo prima a metà per la lunghezza poi altri due tagli opposti im modo da avere 6 pezzi di sfoglia. Incartare un wurstel in ogni pezzo di sfoglia, chiudere bene e mettere a lievitare un ora in un posto caldo (io dentro il forno intiepidito, avevo appena fatto le brioche). Prima di infornare li ho "spennellati" con salsa di pomodoro, poi infornati per 15 minuti a 210°, abbassando poi il forno a 190° per altri 15 minuti.
Sono sofficissimi e non hanno nulla da invidiare a quelli che fanno i fornai, anzi oserei dire che sono.......migliori:D, di sicuro più genuini.
Provateli e scusatemi per la mancanza di foto, ma lo sapete, non ho la digitale:'-(:'-(:'-( e il figlio è ...."desaparesidos" quando gli chiedo un piacere>:->>:->>:->
Ciao a tutte/i (:-*(:-*(:-* Ladyleo

TeodoraNicosia
02-11-2009, 18:59
(:-*(:-* Grazie!!!! fatti ieri sera buonissimi e precisi come quelli comprati anzi meglio:):)