Visualizza Versione Completa : Base biscotto
salve stavo cercando la base per un dolce....ho visto in tv ,ma non son soirscita a prendere la ricetta per fare una base biscotto....mi sapete aiutare??
grazie
rossogiulietta
30-01-2006, 13:08
ciao! io di solito uso questa base id biscotto, che ne dici???
Ingredienti:
4 tuorli, 125g. di zucchero, un cucchiaino colmo di scorza di arancia, 4 albumi, 100g. di farina, 60g. di burro.
Preparazione:
Preparare il biscotto che serve per la base. Sbattete 4 tuorli con 125g. di zucchero, unite la scorza dell'arancia, 4 albumi montati a neve fermissima alternandoli alla farina e infine, goccia a goccia, aggiungete 50g. di burro fuso. Versate la pasta in uno stampo di 28 cm, unto con il burro rimasto e mettete in forno già caldo a 200ø per 20 minuti. Togliete il dolce dal forno e lasciatelo raffreddare.
magico5619
30-01-2006, 13:28
Se è quella hanno messo fette biscottate, burro fuso, e cacao per colorare.
Comunque si possono fare anche con i biscotti.
Se ti serve questo tipo di riceta chiedila che te la forniamo oppure vai a vedere la cheesecake leggera la cioccolato che è qui sul forum, io l'ho fatto ed è venuta buona.
Ecco alcune ricette con la base di biscotti.............
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6025&page=1&pp=10&highlight=base+biscotto
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9631&highlight=base+biscotto
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6025&highlight=base+biscotto
E comunque facendo la ricerca.................ecco tutto quello che parla di dolci con base di biscotto
http://www.cookaround.com/yabbse1/search.php?searchid=225113
grazie a tutte provero poi vi faro sapere grazieeeeeeeeeeeeee
Powered by vBulletin® Version 4.1.9 Copyright © 2012 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.