PDA

Visualizza Versione Completa : galani, cenci o chiacchere

sacher
30-01-2006, 17:01
Ciao a tutti qualcuno mi può indicare una ricetta di cenci o galani o chiacchere al forno??
IO ho una ricetta, sono buoni ma vengono biscotati, invece quelli che si comprano sono sfogliati......avete una idea????
Grazie

CookManu
30-01-2006, 17:03
Quelli che si comperano sono così perchè sono pre-fritti. Ovvero difficilmente subiscono una cottura interamente al forno;) Ma il buono è proprio quello:D

agata
30-01-2006, 17:21
:)non sapevo che le chiacchiere si facessero al forno io le ho sempre fatte frittema la mia ricetta è quella della buccia dei cannoli che faceva mio s(:-*:)uocera vengono molto friabili se ti interessa ti darò la ricetta:)(:-*

Cinzia
30-01-2006, 17:27
agata a me interessa la ricetta

:)

agata
30-01-2006, 18:52
300gr di farina oo ,50 gr di zucchero,30gr di burro,1 bicchiere di marsala secco(se non si trova va bene anche il vino) Mettere assieme tutti gli ingredienti(burro a pezzettini),fomare una palla che si lascerà riposare nel frigo per mezzora Stenderla di spessore non troppo sottile e tagliarla a strisce .Friggerle in olio bollente scolarle su carta assorbente .SIpossono cospargere di zucchero a velo oppure si possono tuffare in un pentolino dove avrete fatto liquefare del miele li fate sgocciolare e.....gnammm:p::),

sacher
31-01-2006, 22:01
grazie AGATA DELLA RICETTA!!!!!!!!!!