Ivana_66
30/01/06, 21.56
Ingredienti:
200gr. di farro
200gr. di spinaci lavati (la ricetta originale dice che vanno bene anche surgelati, ma io ho usato quelli freschi...molto pių saporiti!!)
2 patate
2 zucchine
1 litro di brodo vegetale
1 spicchio di aglio
1 cipolla piccolina
olio extra vergine di oliva
sale
prezzemolo (non l'ho messo)
peperoncino (magari ne avessi avuto in casa!!)
Procedimento:
In una pentola con il bordo un po' alto far rosolare lo spicchio di aglio con 4 cucchiai di olio. Aggiungere la cipolla tagliata finemente e lasciarla imbiondire.
Togliere l'aglio ed aggiungere il farro e il brodo.
Cucinare a fiamma bassa per mezz'ora, rimestando ogni tanto. Se necessario aggiungere un po' di acqua o brodo tiepido (a me non č servito).
Aggiungere gli spinaci ben lavati e le patate e zucchine tagliate a cubetti.
Lasciare sulla fiamma bassa per un'altra mezz'ora circa.
Togliere dal fuoco e regolare di sale e, per chi lo desidera, peperoncino.
Servire molto caldo con un po' d'olio e con una spolverata di prezzemolo fresco tagliato finemente.
BUON APPETITO!!!
200gr. di farro
200gr. di spinaci lavati (la ricetta originale dice che vanno bene anche surgelati, ma io ho usato quelli freschi...molto pių saporiti!!)
2 patate
2 zucchine
1 litro di brodo vegetale
1 spicchio di aglio
1 cipolla piccolina
olio extra vergine di oliva
sale
prezzemolo (non l'ho messo)
peperoncino (magari ne avessi avuto in casa!!)
Procedimento:
In una pentola con il bordo un po' alto far rosolare lo spicchio di aglio con 4 cucchiai di olio. Aggiungere la cipolla tagliata finemente e lasciarla imbiondire.
Togliere l'aglio ed aggiungere il farro e il brodo.
Cucinare a fiamma bassa per mezz'ora, rimestando ogni tanto. Se necessario aggiungere un po' di acqua o brodo tiepido (a me non č servito).
Aggiungere gli spinaci ben lavati e le patate e zucchine tagliate a cubetti.
Lasciare sulla fiamma bassa per un'altra mezz'ora circa.
Togliere dal fuoco e regolare di sale e, per chi lo desidera, peperoncino.
Servire molto caldo con un po' d'olio e con una spolverata di prezzemolo fresco tagliato finemente.
BUON APPETITO!!!