Visualizza Versione Completa : Avete mai fatto Torta di Rose salata?
Giuppyfesi
15-09-2009, 10:15
Ragazze avete mai fatto la torta di rose salata?
Io l'altra sera ho provato la ricetta del ricettario Bimby con un ripieno di crema di cipolle rosse e provola affumicata... sono rimasta un po delusa dal sapore dell'impasto.... un po troppo sciapo (avevo messo il sale!!!!)
Che dite potrei usare l'impasto del Danubio e cuocerla con la tecnica delle rose?
Non ho mai fatto il Danubio.... che sapore ha?
AIUTOOOOOO mi serve per la festa di giovedì
Valentina77@
15-09-2009, 13:23
ciao, guarda pe l'impasto non posso aiutarti perchè non l'ho mai fatta... la fa qualche volta mia suocera e ci mette pezzetti di formaggio e pancetta, ti assicuro che viene molto saporità!
Ciao! Io quando faccio la torta di rose uso sempre l'impasto del danubio e viene buonissima! Quindi vai tranquilla, vedrai che avrai un bel risultato ;)
Il sapore del danubio non sò spiegartelo...sembra quasi tipo focaccia però con la consistenza piu briochosa...comunque non preoccuparti, è ottimo!
Giuppyfesi
16-09-2009, 08:59
Ciao! Io quando faccio la torta di rose uso sempre l'impasto del danubio e viene buonissima! Quindi vai tranquilla, vedrai che avrai un bel risultato ;)
Il sapore del danubio non sò spiegartelo...sembra quasi tipo focaccia però con la consistenza piu briochosa...comunque non preoccuparti, è ottimo!
grazie mille.... allora provero l'impasto del danubio e vi faro sapere
Io penso che con la ricetta del danubio, viene molto buona, in fondo è un pan brioche. Io ho provato la ricetta di marble, buonissimo!
Greta Coppola
16-09-2009, 09:53
Potresti usare anche la ricetta del pan brioche bimby, viene buonissimo oppure mantenere la ricetta originale ma fare un ripieno piu' salato come provolone e salame.:)
Giuppyfesi
16-09-2009, 11:55
ragazze, scusate la mia ignoranza ma il pan brioche è saporito? :confused:
Il mio problema sulla torta fatta per prova era proprio sull'impasto..... veramente sciapo! ....ed avevo seguito la ricetta Bimby per filo e per segno! magari il sapore è proprio quello ed io non lo so!
per essere briochioso .. lo era .... ma per il resto! ... la parte della farcia era molto buona... era il resto che mi aspettavo diverso...
l'impasto danubio com'è di sapore?
Io uso l'impasto del danubio (quello di Luca) sia per la torta di rose dolce che la salata. Comunque sei sicura che non dipenda dall'impasto? Perchè anche la semplice pasta di pane (quindi non ricca come quella del danubio) viene buona con un ripieno se usata arrotolata o come torta di rose. Magari era il ripieno a non essere abbastanza saporito o ne hai messo poco?
Ah, ho letto ora, cipolle rosse e provola dovrebbe essere molto saporito... magari non era abbastanza?:)