PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento!

torina75
31-01-2006, 11:57
Ciao a tutti.
Ho scoperto questo forum da poco e lo trovo davvero interessante.
Ho comprato un forno a microonde della samsung 32 lt, ma ancora non mi è arrivato.
Non vedo l'ora di provare tutte queste belle ricette che date!!!
Vi volevo chiedere se qualcuno di voi ci scalda anche il biberon dei piccoli.
Mi riferisco a quel qualcuno che ha in casa piccole "belve come le mie"!
Grazie

magico5619
31-01-2006, 12:11
Fortunatamente il tempo dei biberon per le mie belve è finito e il piccolo si buttta direttamente su tazze di latte con focaccia.

Il biberon lo uso ancora adesso per scaldare i liquidi che misuro per fare da mangiare e lo metto nel microonde (biberon di plastica: quelli di vetro poco alla volta si sono distrutti tutti quanti).

Mentre il latte della belva nel quale ci puccia la focaccia lo scaldo nella tazza direttamente col micronde così mi risparmio di lavare il pentolino ed è sempre caldo uguale, mentre sul fuoco non beccavo mai la temperatura esatta.

Per il biberon dei piccoli te lo consiglio almeno metti 30/40 secondi ed il altte ha una temperatura giusta che non scotta.

Ciao e benvenuta sul forum.

torina75
31-01-2006, 12:27
Grazie per il consiglio e per il benvenuta.
Leggevo delle tazze che riscaldi per il latte, sono tazze particolari?
Come vedi ancora non sono pratica di questo forno, ma devo fare una spesa di accessori per il microonde e non sò proprio da dove iniziare!!!

magico5619
31-01-2006, 12:44
Grazie per il consiglio e per il benvenuta.
Leggevo delle tazze che riscaldi per il latte, sono tazze particolari?
Come vedi ancora non sono pratica di questo forno, ma devo fare una spesa di accessori per il microonde e non sò proprio da dove iniziare!!!

Guarda la cosa principale è non inserire metalli nel microonde e questo vale anche per le nostre amiche che hanno i piatti con il bordino d'oro vero.

Nel microonde cipuoi mettere:

piatti, pentole e tegami di vetro, pirex, bicchieri di vetro, plastica adatta al microonde: es biberon in plastica (o in vetro); le terrine che si usano per fare ledosi monoporzione, poi c'è anche parecchia roba da microonde ma solitamente quello che si ha in casa va bene.

Col mio microonde mi hanno dato in dotazione il tegame di vetro e va benissimo.

Io per fare i sughi o per riscaldare il mangiare ci metto quelle pentoline di vetro che hanno il coperchio anchesso in vetro che se vuoi puoi usare come una pentola più bassa.

Quando mangiamo mettiamo il mangiare freddo direttamente nel piatto e lo scaldiamo.

Devi fare attenzione ai tempi perchè nel microonde si scalda presto.

Al mio piccolino fino all'anno scorso gli scaldavo il latte nella tazza 50 secondi a 850 watt perchè era la temperatura giusta per far si che i biscotti Mellin si sciogliessero bene senza formare un pastone disgustoso.

Poi con la pratica vedrai che imparerai subito.

Io per esempio non metto più il pane surgelato nel micronde perchè fa presto 30 secondi a diventare bello caldo e friabile però poi vine subito duro.

Se sacldo i croissant nel micronde 20 secondi ti vengono belli bollenti, ma vengono molli molli.

Il microonde ha i suoi pro e contro. Io per esempio faccio le patate arrostite al burro al microonde din 25 minuti, nel forno tradizionale ci mettono di più.

Le torte nel microonde attraggono molto perchè cuocioni in 8 minuti con il lievito per dolci da microonde, e lievitano anche bene, però poi sembra di mangiare della segatura.

Io ultimamente ho acquistato il bimby ed il microonde lo uso solo per scaldare, però ti assicuro che per scaldare è utilissimo: io mi sono sempre rifiutata di mangiare la pastasciutta riscaldata in padella perchè viene secca: se la riscaldi nel microonde magari aggiungendo un goccino di sugo viene come appena fatta. Questo è molto utile per i bambini piccoli che impiegano molto a mangiare e si raffredda tutto.

Mia mamma per esempio ieri è andata a prendere il mio piccino a scuola (fa prima elementare) ha preparato il minestrone già bello cotto con dentro il riso e quando sono arrivati a casa lo ha scaldato, sembrava appena fatte e Andrea se ne è mangiato 3 piatti.

Comunque fai un po' di prove e vedrai che capirai subito cosa ti piace e cosa non ti piace col micro.

Ciao e un bacio alle belve.