Visualizza Versione Completa : [PDZ]torta con tecnica brush embroidery e farfalline svolazzanti
]ecco la torta che ho preparato per la festa di compleanno di mia sorella (lei è nata ad agosto, ma festaggia oggi che ci sono gli amichetti).
pds al cioccolato (6 uova 250 g di zucchero, 200 g di farina, 50 g di cacao amaro, 1 bustina di lievito), bagnata con solo latte e farcita con crema al burro e latte condensato (di l'araba se non sbaglio).
la torta l'ho coperta leggermente con la panna e poi con la pdz normale: ho sempre usato quella setosa ma dovendo fare prossimamente una torta per un intollerante al lattosio mi serviva provare quella senza burro. devo dire che è bella da lavorare, soprattutto secondo me per fare i soggetti, nella copertura invece tende un po' a creparsi (comunque oggi faceva caldo e la pasta si seccava facilmente).
poi ho preparato la crema al burro con 125 g di burro, 250 g di zucchero a velo, un cucchiaio di panna e l'aroma di arancia.
con la crema colorata ho fatto i fiori e le foglie con la tecnica brush embroidery e ho messo le farfalline, fatte con la pdz e colorate a pennello, che ho montato sul fil di ferro attorcigliato.
ed ecco la torta finita
a stasera la foto della fetta!!! sperando che i bimbi gradiscano...
49284
49287
49288
49286
49285
[ATTACH]49283[/ATTACH
che torta ricamata,bravissima:)
paciughina
19-09-2009, 19:36
molto carina!
Chandy70
19-09-2009, 19:45
Bella e molto delicata;)
Mi spieghi come funziona la tecnica brush embroidery ?
Bella e molto delicata;)
Mi spieghi come funziona la tecnica brush embroidery ?
Puoi guardare qui:
http://www.youtube.com/watch?v=u6r8MYHYz00
francy de carlo
19-09-2009, 20:22
Ma è bellissimaaa!!:eek::eek:
:) Complimenti! La torta è molto fine!:D
sweetmary86
19-09-2009, 23:40
bellissima questa torta brava!!
tatajulyy
19-09-2009, 23:55
complimenti molto fine ma ch etecnica hai usato? peccato non aver messo i passaggi mentre realizzavi i ricami:p:
STRANIERA84
20-09-2009, 00:05
Molto bella sembra vera
sono appena tornata dalla festa: la torta è stata molto gradita e le farfalline sono state mangiate!!! purtroppo i bambini non notano le decorazioni... comunque sono contenta che a voi sia piaciuta e soprattutto che io mi sia divertita a farla!!
complimenti molto fine ma ch etecnica hai usato? peccato non aver messo i passaggi mentre realizzavi i ricami:p:
guarda non è difficile: io avevo soltanto visto il video postato prima ed ho provato. facile e divertente!!! e si ottendono splendidi risultati!!!
lafenicecarmen
20-09-2009, 09:48
bellissima!, bei ricami complimenti!!! :D:D
che raffinatezza!:eek:Bravissima!
bimbibelli
20-09-2009, 11:33
Complimenti molto bella :)
sposina tuttofare
21-09-2009, 12:04
molto particolare brava:)
e poi è sempre bello vedere nuove tecniche;)
Barbarissima
21-09-2009, 13:32
Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaa!
tatajulyy
21-09-2009, 13:45
sono appena tornata dalla festa: la torta è stata molto gradita e le farfalline sono state mangiate!!! purtroppo i bambini non notano le decorazioni... comunque sono contenta che a voi sia piaciuta e soprattutto che io mi sia divertita a farla!!
guarda non è difficile: io avevo soltanto visto il video postato prima ed ho provato. facile e divertente!!! e si ottendono splendidi risultati!!!
ciao grazie per la risposta ma io sono ottusa:-|:-|:-| ho guardato tutti i video che sono apparsi e mi chiedo perchè io non ho quelle mani d'oro:rolleyes: ora però ho delle domande da farti riguardo al video che appare per primo e penso sia quello a cui ti sei ispirata, 1°la tota è ricoperta di panna o di che? quei tubetti che mano d'oro impugna per far il fiore chè cosa sono? capito questyo forse ho capito il da farsi ciao
fecolina
21-09-2009, 17:11
che bella desearti!
:eek::eek:
le faccine dicono tutto!!
complimenti!(:-*
Flormilla
21-09-2009, 17:26
bellissima la torta ed anche questa tecnica è sorprendente!!! :)
ciao grazie per la risposta ma io sono ottusa:-|:-|:-| ho guardato tutti i video che sono apparsi e mi chiedo perchè io non ho quelle mani d'oro:rolleyes: ora però ho delle domande da farti riguardo al video che appare per primo e penso sia quello a cui ti sei ispirata, 1°la tota è ricoperta di panna o di che? quei tubetti che mano d'oro impugna per far il fiore chè cosa sono? capito questyo forse ho capito il da farsi ciao
nel video la torta è coperta di crema al burro e le decorazioni sono sempre di crema al burro colorata. nel mio caso la torta è coperta di pdz e le decorazioni sono di crema al burro. per decorare fai dei fiori e con un pennello a punta piatta sfumi verso l'interno: ecco è tutto fatto!!!
che bella desearti!
ciao fecolina!!! ci si vede anche qui!!!