PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per cottura dolci

Biondi Lidia
20-09-2009, 12:27
Una mia amica ha un whirlpool combinato, vorrebbe sapere quale funzione è meglio usare per cuocere torte e biscotti e con quale temperatura e per quanti minuti. Grazie in anticipo!:)(:-*

marabella
20-09-2009, 12:41
ciao bellezza io ho lo stesso microonde, ma per i dolci preferisco il forno tradizionale, ma qualche torta semplice glielo cucinata ma niente di speciale

Biondi Lidia
20-09-2009, 12:47
ciao bellezza io ho lo stesso microonde, ma per i dolci preferisco il forno tradizionale, ma qualche torta semplice glielo cucinata ma niente di speciale
Ciao carissima, sei a casa finalmente!:)
E dimmi, quale funzione hai usato e con quale temperatura e minuti? Grazie bellezza!:D

Biondi Lidia
21-09-2009, 19:26
Non c'è nessun altro che mi sa rispondere!:confused:

vongolina
21-09-2009, 21:13
combinato sarebbe solo microonde+grill?

Le crostate e i biscotti di frolla, in genere, si fanno col crisp, se non ce l'ha, direi che è difficile che possa riuscire a fare una cosa decente.
Se dovesse avere il crisp, di solito una crostata sta in funzione crisp con piatto crisp circa 15 minuti.
I biscotti li faccio per 11 minuti la prima infornata, 9 la seconda.

Le torte morbide, si possono fare anche con le sole microonde.
In tal caso un whirlpool non è diverso da altri micro, quindi qualsiasi ricetta trova può seguirla.

In genere si mettono sempre microonde medie e tempi mediamente fra i 7 e i 9 minuti, ma dipende dalla ricetta e dalle quantità.

Ci sono molte ricette nella sezione ricette e ricette fotografate al microonde.
Tanto per vedere di iniziare dal facile può provare una torta in tazza. (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=108703)

Biondi Lidia
22-09-2009, 19:06
combinato sarebbe solo microonde+grill?

Le crostate e i biscotti di frolla, in genere, si fanno col crisp, se non ce l'ha, direi che è difficile che possa riuscire a fare una cosa decente.
Se dovesse avere il crisp, di solito una crostata sta in funzione crisp con piatto crisp circa 15 minuti.
I biscotti li faccio per 11 minuti la prima infornata, 9 la seconda.

Le torte morbide, si possono fare anche con le sole microonde.
In tal caso un whirlpool non è diverso da altri micro, quindi qualsiasi ricetta trova può seguirla.

In genere si mettono sempre microonde medie e tempi mediamente fra i 7 e i 9 minuti, ma dipende dalla ricetta e dalle quantità.

Ci sono molte ricette nella sezione ricette e ricette fotografate al microonde.
Tanto per vedere di iniziare dal facile può provare una torta in tazza. (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=108703)
Grazie, se stata veramente gentile. Riferirò alla mia amica!:)