PDA

Visualizza Versione Completa : funghi grandi

lupy76
21-09-2009, 08:26
I funghi,sono molto gustosi soprattutto se di carne,ma anche i prataioli,cucinati in forno. Prendete i funghi e tagliate i gambi,lavateli con cura e sistemateli in una leccarda o teglia abbastanza grande. Vi serviranno anche aglio almeno7spicchi o poco +,pulirli e tagliarli a fettine sottili e poi ritagliarli in 4 parti. Prendere un bel mazzetto di prezzemolo,olio extra.d`oliva e sale fino. Tritare il prezzemolo una volta lavato ed asciugato e unirvi 1 bicchiere di`olio in una bella ciottolina. Ora potete mettere i vari pezzetti di aglio sulle lamelle in modo distanziato e poi un po` di sale e un goccino d`olio e prezzemolo su tutti. Infornateli a 150gradi e cuocete lentamente. I funghi si restringeranno ma resteranno bellii umidi. Anche se sono cotti,questo tipo di pietanza si presta bene anche da degustare fredda.

Lucry
21-09-2009, 08:36
una foto???:confused:

lupy76
21-09-2009, 08:56
non ho foto,sono una ricetta che mi hanno sempre fatto i miei e che ho rifatto alcune volte.Quando li compro ti posto le foto.;)

6maggio
21-09-2009, 09:08
son tipo " funghi trifolati" ma al forno.. :)
devono essere buoni :p:

lupy76
21-09-2009, 09:37
Diciamo che restano piu` carnosi proprio per la grandezza rispetto ai soliti funghi trifolati.