Visualizza Versione Completa : Farine magiche
Ciao a tutti.Ho visto queste farine al market...per dolci per salati,per fritti....me le consigliate???o sn ugauli alle tradizionali farine 00 e farine di grano??
marywlasalsa
01-02-2006, 11:32
Ciao a tutti.Ho visto queste farine al market...per dolci per salati,per fritti....me le consigliate???o sn ugauli alle tradizionali farine 00 e farine di grano??
parli delle .. LO CONTE? SE SI SONO FAVOLOSE;)
brigidaa
01-02-2006, 11:33
sono quelli con già il lievito dentro? allora, no..personalmente non mi fido:o preferisco prendere le farine "normali" e "pacciugare" io:)
nn so se hanno il lievito dentro e come si chiamano di preciso.Farine magiche sarà la marca e io so solo questo.Sembrano interessanti perchè ripeto ce ne sn d tutti i tipi:per i dolci,per i fritti,per il pane.Volevo capire se ne hanno fatte d tutti questi tipi solo per farci spendere + soldi.
magico5619
01-02-2006, 12:45
nn so se hanno il lievito dentro e come si chiamano di preciso.Farine magiche sarà la marca e io so solo questo.Sembrano interessanti perchè ripeto ce ne sn d tutti i tipi:per i dolci,per i fritti,per il pane.Volevo capire se ne hanno fatte d tutti questi tipi solo per farci spendere + soldi.
Le ho viste al supermercato ma dal mio superbasko pago la manitoba 99 centesimi al kg e quella costa 2 euro, quindi se le possono tenere.
Sono le farine che pubblicizzava qualche settimana fa Antonella Clerici.
in effetti di farine magiche lo conte ce ne sono di vari tipi: quelle con dentreo lievito per fare dolci, con dentro lievito per pane o pizza e poi c'è quella che compro spesso che è la manitoba e che a parer mio è l'unica veramente utile.
P.S. la manitoba è una farina speciale ad alto contenuto di glutine e particolarmente utile per l'impasto di dolci
Spinto da curiosità ho provato solo una volta quella con il lievito per pizze e focacce... lievitazione = zero... non ha funzionato...
Sono ritornato ad usare le farine normali ("00", manitoba e grano duro) con il lievito di birra in cubetto.
Grazie.Allora nn le comprerò :)
La manitoba volevo provarla ma dato che c'è tanto glutine,c rinuncio!!
Fresca sei intollerante al glutine?
:)
L'estetista mi disse che nn faceva molto bene alla cellulite :)
Allora dovremmo abolire metà delle ricette contenute in questo forum se non l'80%..............:D