PDA

Visualizza Versione Completa : Un aiuto dagli esperti di Macchine per il Pane

talisman
01-02-2006, 12:53
Ciao, panificatori!
Ormai, mi ha preso la "fissa" di fare il pane a casa, tanto più che il lievito madre mi sta andando bene....
Ho una domanda per tutti coloro (e, leggendo i vari thread, sembrano essere tanti) che dicono di fare il pane con la Macchina del Pane tutti i giorni. Come siamo messi a consumi? Avete ricevuto una bolletta dell'energia elettrica dopo aver usato per tutti i giorni la MdP per fare il pane in casa? Sono tentata di comprarla, ma questa questione dei consumi, mi frena un pò. Con il Bimby, mi pare di non aver avuto grosse variazioni, ma non lo uso con costanza, certi periodi moltissimo, certi è particamente fermo (dipende dai miei impegni). Ho paura, invece, che l'uso della Macchina del Pane quotidiano potrebbe incidere sulla bolletta.

Che mi dite? Rimango in attesa, poi, nel caso, ci sarà da chiedervi consigli su quale macchina prendere....

Grazie a tutti

magico5619
01-02-2006, 12:59
Ciao, panificatori!
Ormai, mi ha preso la "fissa" di fare il pane a casa, tanto più che il lievito madre mi sta andando bene....
Ho una domanda per tutti coloro (e, leggendo i vari thread, sembrano essere tanti) che dicono di fare il pane con la Macchina del Pane tutti i giorni. Come siamo messi a consumi? Avete ricevuto una bolletta dell'energia elettrica dopo aver usato per tutti i giorni la MdP per fare il pane in casa? Sono tentata di comprarla, ma questa questione dei consumi, mi frena un pò. Con il Bimby, mi pare di non aver avuto grosse variazioni, ma non lo uso con costanza, certi periodi moltissimo, certi è particamente fermo (dipende dai miei impegni). Ho paura, invece, che l'uso della Macchina del Pane quotidiano potrebbe incidere sulla bolletta.

Che mi dite? Rimango in attesa, poi, nel caso, ci sarà da chiedervi consigli su quale macchina prendere....

Grazie a tutti

Ciao Paola,

io uso la macchina del pane molto spesso ma non tutti i giorni e tieni conto che io ho un forno molto grande (quello da 90 cm) e uso micronde, ho la cas un po' buia e usando la macchina del pane l abolletta è arrivata più o meno simile a prima quindi devo dire che non consuma molto.

Mentre la mia paura è col bimby che ho da 5 settimane lo uso tutti i giorni e non mi è ancora arrivata la bolletta nuova, io ho il tm21 che consuma più del 31.

Ma chissà vedremo cosa succede. Ma con la macchina del pane vai tranquilla.

dzjivas
01-02-2006, 13:10
Uso la macchina del pane dallo scorso mese di Giugno, e anche se non la uso tutti i giorni ho provato ad usarla anche 3-4 volte in un giorno.
Concordo nel dire che non ho rilevato alcun aumento nella bolletta della corrente dovuto alla MDP.
Vai tranquilla, in fondo con tutte le tecnologie usate in casa, una più una meno non cambia molto, e la MDP non cambia assolutamente.

talisman
01-02-2006, 13:15
Grazie e tutti e due, siete stati velocissimi!

Ok, ora devo convincere mio marito...vabbè, se non ci riesco subito, tra un pò....

Per quanto riguarda il Bimby, cara Daniela, speriamo bene....ma credo di sì, dai, io forse non faccio testo perchè non ne faccio un uso proprio smodato, ma credo che anche nel caso del Bimby, non ci saranno avriazioni sostanziali....

Grazie!

magico5619
01-02-2006, 13:22
Grazie e tutti e due, siete stati velocissimi!

Ok, ora devo convincere mio marito...vabbè, se non ci riesco subito, tra un pò....

Per quanto riguarda il Bimby, cara Daniela, speriamo bene....ma credo di sì, dai, io forse non faccio testo perchè non ne faccio un uso proprio smodato, ma credo che anche nel caso del Bimby, non ci saranno avriazioni sostanziali....

Grazie!

Grazie Paola,
speriamo: i primi giorni che lo avevo ho detto se non riesco ad usarlo bene ed arriva una bolletta salata mio marito ci caccia dalla finestra moglie, bimby e bambini, ora invece visto che mi viene tutto bene e lui è soddisfatto, so che il bimby non lo caccierà fuori. Allora speriamo bene per me ed i bambini.

talisman
01-02-2006, 15:31
Grazie Paola,
speriamo: i primi giorni che lo avevo ho detto se non riesco ad usarlo bene ed arriva una bolletta salata mio marito ci caccia dalla finestra moglie, bimby e bambini, ora invece visto che mi viene tutto bene e lui è soddisfatto, so che il bimby non lo caccierà fuori. Allora speriamo bene per me ed i bambini.

...incrociamo le dita ;) !
Non vogliamo assistere alla defenestrazione di mamma e figlioli!!!!!!!

alever
02-02-2006, 15:20
ciao! io uso la mdp quasi tutti i giorni. sinceramente non ho guardato la bolletta, ma ti posso dire solo che con questi nuovi contatori la luce mi scatta se tengo accesi due elettrodomestici tipo la lavatrice e il forno o il phon, ma con la macchina del pane non ho avuto assolutamente problemi!!!! posso accenderla con qualunque altro elettrodomestico quindi.....vai tranquillissimaaaaaaaaa!!! ciao!

talisman
02-02-2006, 17:03
ciao! io uso la mdp quasi tutti i giorni. sinceramente non ho guardato la bolletta, ma ti posso dire solo che con questi nuovi contatori la luce mi scatta se tengo accesi due elettrodomestici tipo la lavatrice e il forno o il phon, ma con la macchina del pane non ho avuto assolutamente problemi!!!! posso accenderla con qualunque altro elettrodomestico quindi.....vai tranquillissimaaaaaaaaa!!! ciao!

Grazie, Alessandra (:-* !

alessandraa
29-11-2007, 14:00
Grazie, Alessandra (:-* !
sicuramente devi fare attenzione che non sia in funzione la cottura che all'incirca dura 1 ora ed è in quel momento che consuma più elettricità ciao

talisman
29-11-2007, 19:05
Grazie anche a te! :)
Per il momento (come vedi il post è un pò datato....) abbiamo sospeso la questione macchina del pane....:rolleyes:... più in là, magari..... chissà!;)