PDA

Visualizza Versione Completa : pollo, non alla piastra, ma con salsa!!!

19pamy85
21-09-2009, 16:02
Domani sera vado a mangiare dalla mia amica, siccome entrambe siamo a dieta, abbiamo deciso per il petto di pollo.

Bè, io alla piastra non lo sbatto proprio!

Allora volevo farlo con una salsina… mi date consigli?

NO a rucola, acciughe, capperi…

Tipo al limone…
O proprio salsine verdi…

helpppppppppppppppp

chilu
21-09-2009, 16:05
Io lo faccio cotto nel soffritto (usa poco olio!) con un pochino di cipolla, vino bianco e dado vegetale. Al momento di servirlo lo faccio saltare qualche minuto con una salsina fatta con rosso d'uovo e succo di limone sbattuti...si rappende un attimo ed è pronto. Gustosissimo!

Bandita
21-09-2009, 16:23
poco olio salsa di soia, vino bianco cucchiaino di miele vedrai che bontà!

zia ROBBI
21-09-2009, 16:24
mio marito lo fa macerare un pò tagliato a strisce come fossero straccetti con una goccio di wisky, aglio, cipolla (anche quelli secchi vanno bene) e salsa di soia, poi butta tutto sulla piastra............... è fantastico..............

19pamy85
21-09-2009, 16:37
grazie donnine!

taleggio93
23-09-2009, 00:22
Prova questa ricetta è fantastica...anche se io non la faccio col petto(perchè è troppo magro) dovrebbe venire bene lo stesso.
In una soffritto di cipolla(con olio e burro) ci rosoli il petto...poco perchè altrimenti si secca con una manciata di dragoncello.
Sfumi col vino bianco.
Aggiungi della panna fresca e altro dragoncello(abbonda) e quando il petto è cotto ma bello succoso frulli il fondo di cottura e servi...semplice semplice...ovviamente con altre parti del pollo viene più saporito.

smav
23-09-2009, 01:05
2 ricette:

pollo con porri
taglia i porri a rondelle e fai appassire con un goccino d'olio, non troppo
metti in una ciotola farina e una bustina di zafferano
fai a dadini il petto di pollo e buttalo nella farina
togli la farina in eccesso e metti il pollo insieme ai porri in padella e fai cuocere, aggiusta di sale e pepe
se si asciuga troppo aggiungi un po' di acqua
gnam gnam!!!

pollo agli agrumi
petto di pollo a dadini, infarinato e buttato in padella con un goccio d'olio
fai cuocere un po' e sfuma con il succo di limone e arancia
decora con la buccia d'arancia a striscioline

che fame...anche se ormai è ora di andare a nanna :rolleyes:

Giulias
23-09-2009, 17:28
Anche io sono a dieta e quando ho per cena petti di pollo li faccio anche in questo modo (per la verità non sono proprio molto dietetici ma molto buoni:p:>:->). Batto le fettine di pollo e le rendo molto sottili, le passo in padella per scottarle. In un'altra padella metto un pò di aceto balsamico, non troppo perchè altrimenti è troppo saporito, diluito con del brodo vegetale (va bene anche quello di dado) e faccio restringere. tosto dei pinoli e infine metto tutto assieme per cinque min, per far amalgamare i sapori. Viene buonissimo!:p: Giulias

lil
23-09-2009, 18:17
Prova una salsina tipo tzatziki: yogurth, cetriolo, aglio prezzemolo e succo di limone :p: secondo me è la più dietetica, perché aceto balsamico, salsa di soya, etc. sono buonissime ma contengono zucchero :\

NoixDeCoco
23-09-2009, 19:06
se lo vuoi un pò limonoso prova quello di Ablasor allo zafferano e limone: è buonissimo;)
magari anzichè cuocerlo nel burro, usi poco olio e brodo vegetale:)
lo trovi nella sezione secondi di pollo (ricette fotografate);)
qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=135533)