Visualizza Versione Completa : in estate ho surgelato le zucchine e ora che ne faccio???
un mesetto fa ero sommersa di zucchine:D così decisi di metterne un pò anche nel surgelatore, le tagliai a rondelline:rolleyes: e zac nel freezer:cool:! ... ma adesso non so cosa farne:confused:! come si usano? devo scongelarle e poi cucinarle? posso cucinarle in tutti i modi? vi prego aiutatemi ne avrò almeno 6 o 7 sacchettini :'-(:'-(:'-(:'-(
Barbarauno
22-09-2009, 11:36
..volevo farlo anche io ma mi è venuto il dubbio che congelandole da crude poi diventino molli scongelandole:\
minestra di zucchine! dev'essere buona ma come si fa?
P.s: come contorno, fatte in padella, dite che verrà fuori un troiaio acquoso:D:confused:
spezzatino
22-09-2009, 12:11
Anche io uso tagliarle e poi congelarle per guadagnare tempo.
Io faccio Pasta e zucchine...
in un pentolino metto un pò di cipolla tritata un filo d'lio e due chucchiai d'acqua... faccio stufare le cipolle poi ci metto le zucchine ancora congelate e aggiungo altra acqua e poi sale.
E il gioco è fatto.
Ciaoooooooooo (:-*
ci puoi fare le crostate di verdure (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=83699), le frittate, le puoi trifolare. vai tranquilla, verranno ottime!;)
Ho letto tutto cio' che mi avete consigliato!! Grazie...(:-*(:-*(:-*
se le scongeli tirano fuori un lago
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
se le scongeli tirano fuori un lago
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
quindi devo cucinarle da surgelate???
si se le vuoi fare in padella le metti con un po' d'olio e le cuoci anche se un po' d'acqua la rilasciano sempre
oppure se fai un brodo e le metti dentro e le lasci stracuocere fai una minestra e se le frulli una crema...ottima
tutte le verdure surgelate vanno dritte dal freezer in cottura.
Io le sfrutterei per i minestroni/passati di verdura.
Oppure per spadellarle in padella con aglio, olio, basilico profumato e qualche pomodorino ;)
Così potresti anche condirci la pasta o un bel risottino zucchine e brie... :rolleyes::)
pensavo di doverle buttar via tutte :eek:...ma tirando le somme mi pare di aver capito che ci posso fare tante cose con queste zucchine, che devo usarle da surgelate e che se voglio farle in padella molto probabilmente butteranno fuori un pò d'acqua!!! ... ma insomma si può fare ;)
GRAZIE A TUTTE!!!
:eek::eek::eek: ho fatto le zucchine in padella!!! forse ho sbagliato qualcosa io ma le abbiamo buttate erano praticamente immangiabili :-|nella consistenza e nel sapore!! hanno buttato fuori un quintale di acqua e sapevano di fieno:mad:!!! ...
... può darsi però che dipenda dalla qualità delle zucchine o dalla cuoca poco brava...:'-(:'-(:'-(
le hai messe ancora surgelate nella padella con l'olio ben caldo e poi fatte asciugare a fiamma ben alta?
mi sembra strano che si siano rovinate così... le hai surgelate che erano fresche e sode, o cominciavano a rovinarsi?
a me vengono sempre bene, mi spiace:\
una volta anche a me è capitato di congelare le zucchine fraschissime a rondelle e quando le ho cotte erano amare da morire!
... temo che più per un mio errore di esecuzione sia stata colpa della qualità delle zucchine :(... quelle stesse zucchine che ho ancora in bella quantità in freezer :\...