Visualizza Versione Completa : Per la mia festa di compleanno...
Ciao a tutti...naturalmente mi sono appena iscritta e non conoscendo il sito, ho bisogno di un aiuto grandissimo per la cena del mio compleanno...ho una ventina di persone che vengono a cena e non sò da dove cominciare...Grazie:confused:
Stavo pensando ad un antipasto misto con prosciutto e melone...ananas messa su crostini, poi un primo o di carne o di pesce ed ero indecisa tra pizza oppure un secondo facile, volevo fare un qualcosa di speciale ma purtroppo essendo alle prime armi sono molto confusa.
Grazie Jessika
Nonna Maria
22-09-2009, 11:45
Una ventina di persone di che genere? Se hai persone da far sedere o puoi fare una cena in piedi tipo buffet?
A sedere...perchè sono tutti miei amici e sinceramente il buffet mi sembrà un pò brutto per farli stare in piedi...fortunatamente ho il posto per tenerli tutti...
occhiblu
22-09-2009, 11:54
per antipasto potresti preparare dei crostini misti:
ricotta e sopra la pancetta rosolata in padella
zucchine trifolate e mozzarella filante
burro e salmone affumicato
pomodorini e rughetta
insomma ti puoi sbizzarrire come vuoi:)
come primo piatto puoi servire lelasagne con zucchine e pesto, le prepari prima e poi le riscaldi.
spero di essere stata utile.......:)
Nonna Maria
22-09-2009, 11:56
Di secondo potresti preparare un bell'arrosto in crosta. Varie verdure saltate in padella o gratinate. Ora ci sono le melanzane, i pomodori..
occhiblu
22-09-2009, 12:03
mi è venuta un'altra idea;):
affetta le zucchine non molto sottili e le metti nella leccarda (sai quella teglia nera grande che in genere trovi nel forno), ci metti sopra sale pan garttato un pò di olio e un pò d'acqua nella teglia.
Si cucinano in poco tempo e ottieni un contorno buono
wow...mi state aiutando moltissimo...sarà un compleanno fantastico perchè voglio preparare tutto da sola e sbalordire quelle persone che pensano che non sò fare nulla in cucina...ihihhi :p:
spezzatino
22-09-2009, 12:43
Ciao a tutti...naturalmente mi sono appena iscritta e non conoscendo il sito, ho bisogno di un aiuto grandissimo per la cena del mio compleanno...ho una ventina di persone che vengono a cena e non sò da dove cominciare...Grazie:confused:
joly calma e sangue freddo! Ci sono passato anche io!
Ho avuto 26 amici a cena (gli inviti dopo matrimonio) e ti servono cose già pronte, niente da fare al momenti altrimenti rischi di non goderti la serata con i tuoi ospiti e neanche loro se la godranno senza la padrona di casa.
Ti dico il menù che feci io.
Aperitivo:
- cocktail san pellegrino con stuzzichini vari (olive, patatine, noccioline e salatini)
Antipasti:
- conetti di bresaola ripieni di rucola e limone
- parmiggiano a cubetti
- conetti di prosciutto cotto ripieni di formaggio tipo philadelphia
- mozzarellina e pomodorino infilzati con stuzzicadenti
- olive condite
Primo:
- lasagne bianche di verdure... buonissime (cioè con besciamella e verdurine)
Secondo:
- bocconcini di salsicce
Contorno:
- peperoncini verdi al pomodorino e basilico
- funghi trifolati
Frutta:
- spiedini di frutta mista (così li prepari prima e li metti in frigo)
Dolce:
- mousse al cioccolato già posta nei bicchieri.
L'unica cosa che dovrai fare al momento è riscaldare le varie pietanze.
Spero di esserti stato utile.