PDA

Visualizza Versione Completa : nutella

ghina
01-02-2006, 21:48
una domanda? per farcire un pan di spagna, posso usare la nutella? ma nutella sola o deve essere ammorbidita con qualcosa?

miciola
02-02-2006, 08:13
Ti consiglio di ammorbidirla con il mascarpone o la panna, ma attenta alla bomba.... potrebbe scoppiare!!!!!!!!!!!

Ciao

volpi
02-02-2006, 09:18
Io l'ultima volta ho fatto (su consiglio di una cara amica) una semplice crema pasticcera a cui ho aggiunto 3 cucchiai di nutella, 1 di panna e tante noccioline tritate...una bontà unica:) se vuoi le dosi precise mandami pm

ghina
02-02-2006, 15:47
Ma Con La Crema Pasticcera Non Risulta Troppo Molle? E Se Gli Strati Cominciassero A Spostarsi? Lo Chiedo Perche' Non Riesco Mai A Fare Una Crema Abbastanza Dura, Mi Risulta Troppo Molle Anche Se La Faccio Cuocere Per 15 Minuti.

volpi
02-02-2006, 16:02
1/2 lt. latte
2 tuorli
120 gr zucchero
80 gr farina

Mettere a riscaldare il latte. Nel frattempo in una pentola mettere 2 tuorli e un pò di zucchero e cominciare a montare con lo sbattitore elettrico finchè il composto nn diventi bianco.
A questo punto aggiungere al composto un pò di latte caldo e mescolare. Unire il resto dello zucchero e mescolare. Unire la farina e mescolare.
Così si presenta il composto dopo l'aggiunta dello zucchero, della farina e di un pò di latte.
Aspettare che il latte rimanente vada in ebollizione e versarlo nel composto a base di uova, zucchero e farina.
A questo punto accendere il fuoco a fiamma moderata e girare con una frusta da pasticcere fino a densità desiderata.

Prova a fare come la faccio io, a me vien bella dura:)

ghina
02-02-2006, 16:08
Grazie mille. penserete che sono un disastro, ebbene è la verità:'-( :-|

volpi
02-02-2006, 16:14
Io idem simo:D ma ho imparato molto da questo forum...

Sono alle prime armi, ma una volta che hai le giuste ricette di base diventa tutto + semplice..

Chiedi pure e non farti assolutamente problemi;)

elavria
02-02-2006, 20:56
una domanda? per farcire un pan di spagna, posso usare la nutella? ma nutella sola o deve essere ammorbidita con qualcosa?

questa è la mia torta nutella e panna (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=13009&highlight=torta+nutella+panna)

io prima di stendere la nutella sul pan di spagna metto il barattolo in una pentola piena di acqua calda.. in qsto modo la nutella diventa spalmabile al massimo!

marywlasalsa
02-02-2006, 20:59
questa è la mia torta nutella e panna (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=13009&highlight=torta+nutella+panna)

io prima di stendere la nutella sul pan di spagna metto il barattolo in una pentola piena di acqua calda.. in qsto modo la nutella diventa spalmabile al massimo!
io la metto nel micronde pero' attente a togliere benissimo tutti i pezzettini di stagnola che potrebbero rimanere sul bordo

elavria
02-02-2006, 21:34
io la metto nel micronde pero' attente a togliere benissimo tutti i pezzettini di stagnola che potrebbero rimanere sul bordo

io nn ho il microonde :(

marywlasalsa
02-02-2006, 21:42
io nn ho il microonde :(
scusami non volevo farti sentire triste x non avere il micronde era solo un'indicazione in +..va benissimo nella padella ci mancherebbe ma x chi ha il micro si risparmia la padella;)

elavria
03-02-2006, 14:32
scusami non volevo farti sentire triste x non avere il micronde era solo un'indicazione in +..va benissimo nella padella ci mancherebbe ma x chi ha il micro si risparmia la padella;)

mamma nn vuole prendere il micro..uff ;)

marywlasalsa
04-02-2006, 21:53
mamma nn vuole prendere il micro..uff ;)
io l'ho preso con i punti del supermercato;)

elavria
05-02-2006, 02:30
io l'ho preso con i punti del supermercato;)

quale supermercato?!

marywlasalsa
05-02-2006, 13:02
quale supermercato?!
Conad ma ora è Giesse ..pero' due anni fa ...ma credo ci sia anche adesso