PDA

Visualizza Versione Completa : Frittole con la crema

Pagine : 1 2 [3]

fedia
26-01-2010, 10:07
Ciao fedia, che aspetto invitante hanno le tue frittole!:p::p: Una domanda: ma per caso, sono poi morbide sai tipo quelle del bar che sembrano proprio come le tue, cioè queste bombette di pasta fritta e poi ripiene di crema? Non ho il tempo di leggere tutti i post e non so se questa domanda ti è già stata fatta perché vorrei provarle!

Esatto, sono morbide e piene di crema ma nello stesso tempo non sono "flosce", insomma in mano le prendi bene e in bocca si sciolgono.....:p::p::p::p::p:

Lady D.
26-01-2010, 10:18
Le ho finite ieri ma già avrei voglia di mangiarne ancora, la mia ricetta assomiglia la tua ma prima di conoscere cook ho cominciato a fare quelle della ricetta Paneangeli, non con il preparato, e sabato le ho riempite di crema fatta come da ricetta di Danita con le uova intere, a metà crema ho aggiunto del marsala secco, che dire meglio di una pasticceria.
Come crema sono stata molto soddisfatta perchè buona ma allo stesso tempo più leggera io poi ho usato latte intero preso dal distributore fatto bollire con un pezzo di stecca di vaniglia, una bontà.
Tanto per dirne una mi ha fatto i complimenti anche il mio papà che trova sempre difetti.:p:

fedia
26-01-2010, 15:01
Le ho finite ieri ma già avrei voglia di mangiarne ancora, la mia ricetta assomiglia la tua ma prima di conoscere cook ho cominciato a fare quelle della ricetta Paneangeli, non con il preparato, e sabato le ho riempite di crema fatta come da ricetta di Danita con le uova intere, a metà crema ho aggiunto del marsala secco, che dire meglio di una pasticceria.
Come crema sono stata molto soddisfatta perchè buona ma allo stesso tempo più leggera io poi ho usato latte intero preso dal distributore fatto bollire con un pezzo di stecca di vaniglia, una bontà.
Tanto per dirne una mi ha fatto i complimenti anche il mio papà che trova sempre difetti.:p:

Anch'io la crema la faccio così (almeno metà, l'altra la lascio "pura" per chi non ama i gusti vinosi) e la trovo molto migliore che quella allo zabaione di alcune pasticcerie;)

Lady D.
26-01-2010, 15:26
Anch'io la crema la faccio così (almeno metà, l'altra la lascio "pura" per chi non ama i gusti vinosi) e la trovo molto migliore che quella allo zabaione di alcune pasticcerie;)

Su questo non ci piove almeno da me le creme delle pasticcerie sono tutte uguali sembrano fatte con i preparati, comunque a me la crema piace normale alla vaniglia ma mia mamma e mia sorella amano lo zabaione.

Mamabeui
26-01-2010, 21:30
Le ho fatte. Problema: mentre le cuocevo erano belle gonfie, appena tolte dall'olio mi si afflosciavano. Perchè? Il sapore è però molto buono, solo non le ho potute riempire di crema. Ma cosa hanno fatto al forum? non mi ci raccapezzo più!

renata2
28-01-2010, 08:33
Le ho fatte. Problema: mentre le cuocevo erano belle gonfie, appena tolte dall'olio mi si afflosciavano. Perchè? Il sapore è però molto buono, solo non le ho potute riempire di crema. Ma cosa hanno fatto al forum? non mi ci raccapezzo più!

come sopra anche per me!!!!!qualche anima pia mi sa rispondere le vorrei rifare???????:)

Lady D.
28-01-2010, 08:42
come sopra anche per me!!!!!qualche anima pia mi sa rispondere le vorrei rifare???????:)

Allora io non faccio proprio questa ricetta ma molto simile se vi interessa è quella della Paneangeli che trovate al super con tutti i prodotti per carnevale, credo che dipenda dalla cottura se l'olio è troppo caldo cuoce troppo velocemente fuori e dentro no. Altrimenti non so forse Fedia è più esperta di me.

fedia
28-01-2010, 08:48
Allora io non faccio proprio questa ricetta ma molto simile se vi interessa è quella della Paneangeli che trovate al super con tutti i prodotti per carnevale, credo che dipenda dalla cottura se l'olio è troppo caldo cuoce troppo velocemente fuori e dentro no. Altrimenti non so forse Fedia è più esperta di me.

Sono d'accordo con te. La cottura è importante, se l'olio è troppo caldo le frittelle si colorano troppo velocemente fuori ma dentro rimangono umide e non perfettamente cotte quindi si ammosciano, se è troppo freddo si imbevono di olio e ci mettono una vita a cuocere e diventano spugne immangiabili....Meglio flosce che spugnose...e poi se sono un po' sgonfie basta metterci un bel po' di crema che tornano subito tonde e tese!!!!:p::rolleyes:

sciuni
28-01-2010, 09:19
Ciao!!! Sabato 6, primo giorno di carnevale, è il compleanno del mio compagno e verrano i suoi genitori e qualche zio dopo cena. Avevo pensato di farle io le frittelle, invece di comprarle..... ma non le ho mai fatte prima ed avrei bisogno di qualche consiglio!!!!! All'incirca quanto grandi è meglio farle?? per quanto tempo devono cuocere (indicativamente) e la temperatura dell'olio (pensavo di friggerle nella friggitrice elettrica)?
grazie infinite!!!!!!!!!

RaffoInCucina
04-02-2010, 09:30
Ciao cara, mi sono letto tutti i messaggi e preso appunti perchè sabato proverò a fare le frittelle (sono Veneziano doc!!).
Vorrei capire solo una cosa però...tra le 2 ricette che hai inserito quale è migliore secondo te? Quella con tutta farina 00, frumina e senza lievito o quella con metà 00, metà manitoba, senza farina e col lievito?
Il lievito poi lo metti come ultima cosa prima di friggere?
Grazie mille cara, non sai quanto ho girato per cercare una ricetta come la tua!!
Raffaele

fedia
04-02-2010, 09:39
Ciao cara, mi sono letto tutti i messaggi e preso appunti perchè sabato proverò a fare le frittelle (sono Veneziano doc!!).
Vorrei capire solo una cosa però...tra le 2 ricette che hai inserito quale è migliore secondo te? Quella con tutta farina 00, frumina e senza lievito o quella con metà 00, metà manitoba, senza farina e col lievito?
Il lievito poi lo metti come ultima cosa prima di friggere?
Grazie mille cara, non sai quanto ho girato per cercare una ricetta come la tua!!
Raffaele

Grazie a te della fiducia:D!!!
Sei veneziano:eek:!!!! Di che zona?
Veniamo alla risposta al tuo quesito...:rolleyes:
Io preferisco la seconda ricetta, vengono più morbide dentro e soprattutto rimangono fresche più a lungo. Orami le preparo sempre così ma è una questione di gusto personale ;)

fedia
04-02-2010, 09:47
Ciao!!! Sabato 6, primo giorno di carnevale, è il compleanno del mio compagno e verrano i suoi genitori e qualche zio dopo cena. Avevo pensato di farle io le frittelle, invece di comprarle..... ma non le ho mai fatte prima ed avrei bisogno di qualche consiglio!!!!! All'incirca quanto grandi è meglio farle?? per quanto tempo devono cuocere (indicativamente) e la temperatura dell'olio (pensavo di friggerle nella friggitrice elettrica)?
grazie infinite!!!!!!!!!

Grazie anche a te. Scusa ma con il nuovo forum mi perdo un sacco di domande perchè non ho ancora imparato a vedere quando me le fanno:o!!!
Le frittelle preferisco farle piccoline, all'incirca come una clementina media, cuociono più in fretta e non si imbevono di olio. La temperatura dell'olio non la so:rolleyes: ma friggo quando immergendo il manico di un cucchiaio di legno si formano delle bollicine attorno. L'ho letto non ricordo dove e funziona! La cottura dipende dalle dimensioni della frittella oltre che dalla temperatura dell'olio, direi un paio di minuti, non devi farle colorire troppo, devono rimanere color biscotto, se scuriscono in fretta vuol dire che l'olio è troppo caldo e rischiano di restare crude all'interno, invece se l'olio è troppo freddo ci mettono una vita a e si imbevono di grasso tipo spugne. Prova a farne una e poi ti regoli! Mi dispiace non poterti aiutare per la friggitrice ma non ce l'ho:o! Fammi sapere cosa ne pensi dopo che le hai fatte:D;)!!!

RaffoInCucina
04-02-2010, 15:47
Grazie a te della fiducia:D!!!
Sei veneziano:eek:!!!! Di che zona?
Veniamo alla risposta al tuo quesito...:rolleyes:
Io preferisco la seconda ricetta, vengono più morbide dentro e soprattutto rimangono fresche più a lungo. Orami le preparo sempre così ma è una questione di gusto personale ;)

grazie per la velocissima risposta, io abito a Mestre, ma le origini sono Veneziane, mia nonna era di Burano, mia zia sta a Cannaregio, mio cognato è della Giudecca...un pò sparsi prendiamo tutte le isole ;).
Allora procedo con la seconda ricetta...preparerò l'impasto sabato e domenica mattina lo friggerò (non prima di aver aggiunto un uovo come hai scritto tu!)...poi riempirò alcune con crema pasticcera e chantilly e alcune con crema pasticcera con marsala e chantilly...speremo ben!

p.s.: non mi hai detto quando aggiungere il lievito...

fedia
04-02-2010, 15:58
grazie per la velocissima risposta, io abito a Mestre, ma le origini sono Veneziane, mia nonna era di Burano, mia zia sta a Cannaregio, mio cognato è della Giudecca...un pò sparsi prendiamo tutte le isole ;).
Allora procedo con la seconda ricetta...preparerò l'impasto sabato e domenica mattina lo friggerò (non prima di aver aggiunto un uovo come hai scritto tu!)...poi riempirò alcune con crema pasticcera e chantilly e alcune con crema pasticcera con marsala e chantilly...speremo ben!

p.s.: non mi hai detto quando aggiungere il lievito...

:D
Scusa, io lo metto con la farina (li setaccio assieme) ma si può anche aggiungere come ultimo ingrediente.;)
Anche tu quindi fai parte della schiera di veneziani trapiantati in terraferma

irmabedi
12-02-2010, 10:24
Non avevo mai fatto questo tipo di dolce,anche perchè evito di fare il fritto, ma a carnevale ....queste le ho già ripetute 2 volte OTTIME grazie per la tua ricetta ciao (io ho seguito la 2^ ricetta)

*sandra*
16-02-2010, 21:47
:)Ciao Fedia, domenica mattina ho fatto le tue frittole .... bene, devi sapere
che hai conquistato la mia famiglia!!!:D:D
Grazie della buonissima ricetta e .... questa è per te!!!:D

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/9947/medium/IMGP17901.JPG(:-*(:-*(:-*

fedia
16-02-2010, 21:58
:)Ciao Fedia, domenica mattina ho fatto le tue frittole .... bene, devi sapere
che hai conquistato la mia famiglia!!!:D:D
Grazie della buonissima ricetta e .... questa è per te!!!:D

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/9947/medium/IMGP17901.JPG(:-*(:-*(:-*

Ma grazie(:-*(:-*(:-*!!!!!
Una, o anche due in questo momento me la mangerei più che volentieri:p::p::p:! Ti sono venute super bene:eek:;):D!!!

tunisia74
09-02-2011, 15:45
queste frittelle sono stupende le ho già fatte lo scorso carnevale ma non mi ricordo
la bustina di zucchero vanigliato è quella grande da 125 gr?
visto che vorrei fare l'impasto il sabato per friggerle la domenica a pranzo
quanto tempo prima devo tirare fuori l'impasto dal frigo? e l'uovo che dici di aggiungere
lo aggiungo all'impasto appena tolto dal frigo, subito prima di friggere o quando?
grazie tante per la risposta che vorrai darmi e complimenti ogni tua ricetta è una certezza

fedia
09-02-2011, 16:20
queste frittelle sono stupende le ho già fatte lo scorso carnevale ma non mi ricordo
la bustina di zucchero vanigliato è quella grande da 125 gr?
visto che vorrei fare l'impasto il sabato per friggerle la domenica a pranzo
quanto tempo prima devo tirare fuori l'impasto dal frigo? e l'uovo che dici di aggiungere
lo aggiungo all'impasto appena tolto dal frigo, subito prima di friggere o quando?
grazie tante per la risposta che vorrai darmi e complimenti ogni tua ricetta è una certezza

Noooo, non la busta da 125 g è troppo, diventerebbero immangiabili!!!!! E' una bustina piccola della cameo, ma se non la trovi puoi mettere un po' di vaniglia.
L'impasto lo tiri fuori dal frigo un po' prima di usarlo in modo che diventi a temperatura ambiente, aggiungi l'uovo, lo amalgami bene e poi fai le frittelle!;)
Buona frittura!!!:D
Grazie dei complimenti (:-*(:-*(:-*

giò69
09-02-2011, 16:43
fedia grazie per la bella ricetta(:-*,se voglio provarle a fare e non voglio mettere ne pinoli e ne uvetta devo cambiare qualcosa?

fedia
09-02-2011, 17:34
fedia grazie per la bella ricetta(:-*,se voglio provarle a fare e non voglio mettere ne pinoli e ne uvetta devo cambiare qualcosa?

Prego, anzi grazie a te dell'attenzione!(:-*
No, non devi cambiare nulla. solo non m ettere quello che non ti piace. un anno in ufficio ne ho fatte di tre tipi, con tutto, solo con uvetta e senza niente perchè a una collega non piacevano nè l'uvetta nè i pinoli ;) e ti assicuro che riempite di crema le hanno mangiate tutte ugualmente!;):D:eek::p:

giò69
10-02-2011, 08:53
le proverò al più presto(:-*(:-*(:-*

fedia
10-02-2011, 13:46
le proverò al più presto(:-*(:-*(:-*

Fammi sapere cosa ne pensi!;)(:-*(:-*(:-*

giò69
10-02-2011, 14:40
Fammi sapere cosa ne pensi!;)(:-*(:-*(:-*

lo farò sicuramente(:-*.se ti và i primi di aprile sarò di nuovo a Venezia ,magari ci possiamo incontrare di nuovo con più calma;)

fedia
10-02-2011, 14:43
lo farò sicuramente(:-*.se ti và i primi di aprile sarò di nuovo a Venezia ,magari ci possiamo incontrare di nuovo con più calma;)

Certo che si!!! Avvertimi con un po' di anticipo che mi organizzo!!!:D